Corde Basso Acustico

Titolo: Re: Corde Basso Acustico
giusto per non aprire l'ennesimo argomento...

visto che lo uso solo per strimpellare
dove si possono trovare corde per basso acustico (bronzo)
a buoni prezzi?

Qualche anno fa ho preso delle corde Olimpia, fatte in corea
duravano un p? meno ma le ho pagate 18 euri

Mi sapete dire le misure delle D'Addario EXL Bronze montate di serie sull'Ibanez AEB10?

Profilo PM  
Titolo: Domanda: Cambio Corde Basso Acustico
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già toccato molte volte e sembra essere ripetitivo, ma non riesco più a trovare la discussione in cui se ne parlava, quindi ne apro una al volo.

Sto cambiando per la prima volta le corde al mio basso acustico, un Ibanez aeb8e. Ho letto in un'altra discussione, che è possibile montare anche delle corde non bronzate sull'acustico e guarda caso io ho una muta nuova nuova di corde d'acciaio. Il problema che mi si pone, però, è quello della scalatura. Le corde che ho sottomano sono delle Fender stainless steel flatwound con scalatura 0.50 - 0.100.

La domanda quindi è: questa scalatura è troppo grande? Rischio, montandole, di piegare la tastiera?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Profilo PM  
Titolo: Re: Domanda: Cambio Corde Basso Acustico
arpione, più che al tastiera rischi di piegare la tavola del tuo acustico. Io NON monterei quelle corde, ma cercherei delle thomastik che non molto meno tese.

arpione, pensa che la discussione di cui parli l'ho trovata a fondo pagina della tua.

Immagino l'impegno profuso nel cercarla.

Unisco

Profilo PM  
Titolo: Basso Acustico
Ciao a tutti sono nuovo del Forum, devo cambiare le corde del basso acustico, per avere un suono più potente o volume più alto, senza amplificazione che corde mi consigliate?
Grazie

Profilo PM  
per tua info su questo Forum il concetto di argomento vecchio, o zombie thread se preferisci, non esiste, o meglio: si incoraggia ad aprire nuove discussioni esclusivamente per argomenti poco o per nulla trattati, altrimenti è preferibile accodarsi a discussioni già esistenti.

Unisco pertanto la tua discussione ad una già esistente ove puoi trovare diversi consigli, se poi usi la funzione di ricerca troverai altre discussioni simili.

Benvenuto su Megabass & happy posting.

Profilo PM  
avatar Fox74, senza amplificazione l'unica sono le bronze.

Pagina 2 di 2