KORG KR-55 Pro

Titolo: KORG KR-55 Pro
Ciao a tutti,

Ero alla ricerca di un modo semplice per generare basi di batteria su cui suonare per esercitarmi e comporre a casa e mi sono imbattuto nel KORG KR-55 Pro che sembra davvero un bell'oggetto e adatto allo scopo (fa anche più di quello che mi serve). Per caso qualcuno ha avuto modo di provarlo e può condividere pareri e opinioni ?
Qui un demo per chi non lo conosce https://www.youtube.com/watch?v=q6MLWT25HZM

Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: KORG KR-55 Pro
se ti serve in casa e hai un pc un altra possibilità è anche cercare qualche drum machine VST o qualche plugin per il tuo sistema DAW.

Ultima modifica di elcabesa il Sab 31 Dic, 2022 12:23, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: KORG KR-55 Pro
Si utilizzando il PC ci sono svariate possibilità e mi capita a volte di suonare su Ableton Live con i plugin vari, in quei casi una base di batteria in qualche modo la trovo..
Ora sto però cercando qualcosa da poter usare senza computer e questo KR-55 sembrerebbe adatto allo scopo...se però ci sono proposte di alternative che non implicano l'uso di computer o tablet ben vengano

Profilo PM  

Pagina 1 di 1