E Quale Basso Per Gigetto2?

Titolo: E Quale Basso Per Gigetto2?
Replico un pò goliardicamente anche io al Thread di Alex perchè volendo scambiare il mio Maruszczyck con qualcosa di più "aperto" dato che i Delano nonostante piacciano molto stufano poi un pò non riuscendo lo scambio ho comunque preso qualcosa visto che il venditore mi è venuto incontro.

Ma secondo voi cosa?

P.S. qualora i mod ritengano questo post inutile e stupido cancellatelo pure non mi offendo...

Profilo PM  
Titolo: Re: E Quale Basso Per Gigetto2?
Ibanez AFR?

Profilo PM  
...un bello spirit

Profilo PM  
sì ok le chiacchiere, però 'sti topic così troppo spesso no eh

vuoi un suono aperto? prendi un Ibanez SR con i Nordstrand e vai tranquillo. non stare troppo a preoccuparti di quale modello, cambiano solo i legni per l'estetica, chissà quanto incideranno sul suono finale con quel tipo di pickup.

prendi un modello di quelli dall'SR1200 in su, e pace. sono leggeri, bilanciati, ben suonanti, brillanti ed aperti.
come caschi, caschi bene, e cerca di spendere il meno possibile.

il mio SR1206, sei corde con un bel manicotto grosso, pesava meno di 4,5kg, a tracolla non si muoveva, ed era super comodo.
lo riprenderei subito, ma l'amico mio che lo ha comprato non se lo toglie più

Profilo PM  

non hai capito, l'ha già preso e il giochino è che noi dobbiamo indovinare cosa

Ultima modifica di duiliobelrtramo il Mer 24 Giu, 2020 17:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ibanez AFR?

Orc...così di botto me lo hai beccato....complimenti

Profilo PM  
beh, anche io scrivo (poco) e leggo Talkbass

Comunque, complimenti a te per il nuovo arrivato, probabilmente l'unico Ibanez che adesso comprerei.

Profilo PM  
avatar Lucio72,a dire il vero volevo dopo molto uso scambiare anche con permuta a mio svantaggio il Maruszczyk gentile regalo della signora. Che poi si sarebbe alterata. E però la vil pecunia ha fatto sì che il mio basso, ottimo direi fosse svilito forse più del dovuto per un Ibanez (o più d'uno)con i miei adorati Nortstrand.

Così un gentile venditore alla proposta di scambio con permuta ha abbassato il prezzo del suo usato e sarebbe stato un peccato non prenderlo per il prezzo.
Così la moglie è contenta, io ho ampliato il parco strumenti (spero non troppo) e tra gli Ibanez questo ha il suo perchè, non che gli altri non meritino anzi, ma questo è un basso con una storia e un suono e non è poco.

Profilo PM  
avatar gigetto2, Quindi hai sia il Maruz...y che l’affirma? Cacchio Guido, sembri Ermete Trismegisto, quando ti ci metti..

Profilo PM  
beh: te contento, tua moglie contenta, cosa chiedere di piu?
Adesso però dicci di più: corpo in acero o noce? 4 o 5 corde?

Profilo PM  
avatar Pier_, finalmente spezzi una lancia a favore di ibanez in questo modo di fenderisti convinti

Profilo PM  
avatar Lucio72, noce, in acero secondo me è più pesante e esteticamente questo a me piace di più. Ovviamente quattro corde per il fatto che nacqui pentacordato ma trenta anni fa e oggi semplifico con il quattro....di cui apprezzo il manico non troppo largo.

avatar Alexce69, mi son dovuto andare a vedere chi fosse sto signore sul goglo....l'aFr potrebbe essere anche lui un uno e trino visto il pick up piezoelettrico, a dire il vero molto garbato e per nulla sparone.

Profilo PM  
avatar gigetto2, ma prenditi uno Stingray!

semi-OT -> hai consigliato in questi giorni l'acquisto di due bassi che mi hanno appena soffiato sotto il naso quì a Roma: lo Spector e lo Stingray: hai fatto te piazza pulita?

Profilo PM  
avatar Lucio72, no, io di recente ho preso solo un Jazz '69 custom shop NOS

ah ok, io invece potrai immaginare ho preso il cosidetto ...

ps. bel basso (il CS NOS)

Profilo PM  
avatar marcinkus, per ora ho già dato tra non meno di sei mesi valuterò lo Sterling con tastiera rosewood.

Profilo PM  
avatar gigetto2, ah ecco, me l'ero perso... e mettere una foto?

Oltreoceano...qui è complesso....

Profilo PM  

Pagina 1 di 1