Configurazione Pickup
Titolo: Configurazione Pickup
Devo acquistare uno strumento di liuteria e dopo aver scelto tutte le caratteristiche sono ancora in dubbio su una cosa. Vorrei un suono versatile e non so se scegliere humbucker e single coil al manico oppure humbucker e splitcoil al manico.
Titolo: Re: Configurazione Pickup
Elias, mettici un titolo che spieghi meglio cosa chiedi...
comunque "versatilità" è un concetto sempre relativo, perchè se ti piace e ti serve il suono dello split coil, non puoi averlo con un single coil, nè viceversa.
quindi dipende da cosa piace di più a te.
sicuramente renderei l'humbucker splittabile, almeno.
comunque "versatilità" è un concetto sempre relativo, perchè se ti piace e ti serve il suono dello split coil, non puoi averlo con un single coil, nè viceversa.
quindi dipende da cosa piace di più a te.
sicuramente renderei l'humbucker splittabile, almeno.
Elias, cosa intendi col dover comprare uno strumento di liuteria.
Di solito, comunque, si valuta il progetto la scelta pick-up ne fa parte.
Di solito, comunque, si valuta il progetto la scelta pick-up ne fa parte.
io ai single coil, se posso scegliere, preferisco mettere un H eventualmente in cui è possibile splittare separatamente le 2 bobine (e se proprio voglio esagerare, anche un interruttore per mettere in serie / parallelo gli eventuali due pickup).
peace
ps
il mio attuale concetto di versatilità è rappresentato dal mio Alusonic in configurazione J + H con selettore 5 configurazioni (ma anche 3 sarebbero bastate) + elettronica attiva 2 vite.
peace
ps
il mio attuale concetto di versatilità è rappresentato dal mio Alusonic in configurazione J + H con selettore 5 configurazioni (ma anche 3 sarebbero bastate) + elettronica attiva 2 vite.
Fu-V, no no tipo cacciavite
ps
sarò anziano, ma la parte di EQ preferisco gestirla solo in pedaliera / Amp per quanto possibile
peace
ps
sarò anziano, ma la parte di EQ preferisco gestirla solo in pedaliera / Amp per quanto possibile
peace
Molto, come già detto, dipende dai propri gusti.
Dovessi decidere io, mi farei montare uno split "al manico" e una soapbar (H splittabile) al ponte.
Dovessi decidere io, mi farei montare uno split "al manico" e una soapbar (H splittabile) al ponte.
HP o HJ a seconda dei gusti. Personalmente adoro la configurazione H+J in diagonale del mio Warwick streamer Jazzman
Pagina 1 di 1