Ciabatte elettriche per alimentazione

Titolo: Ciabatte elettriche per alimentazione
Come da oggetto, ma voi nei vostri rack che ciabatte usate per alimentare il tutto?rnIo fino ad ora ho usato ciabatte normalissime, di quelle che si comprano alla Brico piuttosto che altri centri simili.rnEbbene 'sta maledetta (complice un'impianto non proprio ad hoc) ha deciso di trascinarsi dentro tutto lo schifo che passa sulla rete elettrica introducendo un discreto rumore di fondo sulla mia AG500.
Ora sapete dove posso trovare delle ciabatte filtrate/schermate ad un buon prezzo? Sinceramente non ho tempo di girare quindi se mi fornite un Sito a colpo sicuro non posso che esserne felice...

Profilo PM  
Titolo: Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione
le ciabatte che uso per lo stack del basso, insieme al mio home recording, e a tutte le altre che ho per il mio impianto PA, le ho comprate da una ditta che fa impianti elettrici industriali.
sono della bticino mi pare, tutte da 6 slot shucko con cavo 3x2,5 di svariate lunghezze, e presa bticino tripolare grossa.
mai avuto un problema.
quelle gi? preconfezionate a volte costano di + e fanno cagare come cablaggio e massa.

Profilo PM  
ciao,
puoi comperare un normalissimo filtro di rete, in uno dei tanti negozi di componenti elettronici, ed aggiungerlo alla tua ciabatta comperata al brico. economia e buona resa.rnSul mio impianto ha funzionato.
Thumb6

Profilo PM  
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ebbene 'sta maledetta (complice un'impianto non proprio ad hoc) ha deciso di trascinarsi dentro tutto lo schifo che passa sulla rete elettrica introducendo un discreto rumore di fondo sulla mia AG500.

ho visto come ? cablato il tuo rack e secondo me l'alimentatore del ricevitore wireless ? troppo vicino alla testata.rnprova a mettere la ciabatta lateralmente e l'alimentatore lontano il pi? possibile dal trasformatore di uscita della testata.

Profilo PM  
Thumb6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao,
puoi comperare un normalissimo filtro di rete, in uno dei tanti negozi di componenti elettronici, ed aggiungerlo alla tua ciabatta comperata al brico. economia e buona resa.rnSul mio impianto ha funzionato.
Thumb6

Ma questo filtro elimina solo le interferenze esterne o anche i problemi relativi alla massa?

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnOra sapete dove posso trovare delle ciabatte filtrate/schermate ad un buon prezzo? Sinceramente non ho tempo di girare quindi se mi fornite un Sito a colpo sicuro non posso che esserne felice...

Io ne uso una della Trust per computer, 5 shuko, interruttore con luce, filtro e garanzia se si brucia qualcosa per una sovratensione.rnPagata meno di 10 euro.
CIAO !

io ne ho presa una su mercatino musicale che garantiva protezione dagli sbalzi di corrente...
risultato, primo live con la traynor, fusibile sulla testata bruciato... bella protezione!! (e io furbo, senza fusibile di ricambio....)
non sapete se esistono degli stabilizzatori di corrente NON A RACK che costino poco?

Titolo: Re: Ciabatte elettriche per alimentazione
Quoto anche io quelle per computer...
rnPS: Panazza... il tuo problema ? sul davanti della testata non dietro...

Gatto Sintetico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao,
Thumb6

Ma questo filtro elimina solo le interferenze esterne o anche i problemi relativi alla massa?

rnIl filtro di rete elimina, o meglio, abbassa il rumore della rete elettrica (50/60 Hz e tutto quello che ci si infila dentro), quindi non fa nulla agli eventuali problemi di massa/terra.

Profilo PM  
ciao,
Thumb6

rnmi servirebbe tantissimo!!!!!!!!!!!!! mi dici nome,modello,marca,dove l'hai preso,dove si puo trovare ,quanto costa insomma vita morte e miracoli del filtro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo PM  
pull ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao,
Thumb6

rnmi servirebbe tantissimo!!!!!!!!!!!!! mi dici nome,modello,marca,dove l'hai preso,dove si puo trovare ,quanto costa insomma vita morte e miracoli del filtro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rnQualunque marca va bene. Ti rechi in un negozio di componenti elettronici (in ogni citt? ce ne sono) e chiedi di un filtro di reta da pannello, sono quelli che hanno la presa incorporata (sai quella presa che hanno pure le testate da basso). Io l'ho incassata nel Rack e ci ho collegato la ciabatta. Il costo ? da poco, qualche euro (credo non pi? di due o tre).

Profilo PM  
deadbrain ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le ciabatte che uso per lo stack del basso, insieme al mio home recording, e a tutte le altre che ho per il mio impianto PA, le ho comprate da una ditta che fa impianti elettrici industriali.
sono della bticino mi pare, tutte da 6 slot shucko con cavo 3x2,5 di svariate lunghezze, e presa bticino tripolare grossa.
mai avuto un problema.
quelle gi? preconfezionate a volte costano di + e fanno cagare come cablaggio e massa.

Quoto. La BTicino ? la migliore marca al mondo (non sto esagerando!). Risolvere i problemi di rete ? tutt'altro che uno scherzo, visto che i nostri impianti domestici ne mandano perfino all'Enel, che ha problemi a gestirli! Le ciabatte per PC sono abbastanza una truffa (vi basta dire che su di una c'era scritto che reggeva 250'000 A, ossia la corrente che consuma una piccola cittadina di 8.000 anime (non ? una cazzata, ho controllato pi? volte la scatola!!!))

In tutta sincerit?, il problema sta nella stupidit? di chi fornisce la locazione del concerto! Per le dotazioni elettriche uso anch'io BTicino (anche in casa)

--> dovrei avere in giro uno schema elettrico serio utile per l'argomento!!! Controllo!
Ciauuuuuuuuuuuuuu

Profilo PM  
Resumo il topic per una domanda sui filtri di rete..un filtro di rete mi eliminerebbe anche quel fastidiosissimo ronzio del pedale (ce-5 Boss) dovuto ad alimentatore no nstabilizzato?

A.Clayton ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Resumo il topic per una domanda sui filtri di rete..un filtro di rete mi eliminerebbe anche quel fastidiosissimo ronzio del pedale (ce-5 Boss) dovuto ad alimentatore no nstabilizzato?

Se vuoi eliminare il ronzio devi procurarti un trasformatore bilanciato, c'? poco da fare! Potrebbe essere anche la rete, ma per verificarlo ti basta provare la tua attrezzatura in un luogo/impianto differente. Nel caso ronzasse ancora, non vi sarebbe dubbio alcuno: quel trasformatore sa da cambiare!!!

PS: non ? neccessario che lo butti: puoi sempre usarlo per qualcos'altro! Brend a new World!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1