Ven 25 Ago, 2017 22:16
duiliobelrtramo, per quanto mi riguarda, l'utilità dell'usare 3 dita invece di 2 la noto principalmente nei pezzi veloci, per esempio, appunto, le cavalcate dei pezzi degli Iron Maiden tipo Run To The Hills o The Trooper, o Sun And Steel... farle si fanno anche con 2 dita, del resto Harris le suona così, ma di certo con 3 si va molto più comodi, stancandosi meno! ...non sarà una tecnica "indispensabile" da conoscere, ma di certo può venire utile assai, si ottiene una velocità "da plettro" che con 2 è un po' più ardua (ma comunque fattibile)... io comunque l'ho imparata parecchio tardi, sarà stata già una quindicina di anni che suonavo (... e, tra l'altro, guardando il calendario mi sovviene che oggi sono 31 anni esatti dal giorno che ho acquistato il mio primo basso!!! Mi faccio gli auguri da solo

...'azz, mi sembra non dico ieri, ma al massimo la settimana scorsa...

... il tempo vola...), ma la avevo sempre trascurata, dato che mi sembrava che non servisse poi tanto... invece, ripeto, per "correre", soprattutto sulla stessa nota, la trovo davvero molto utile! Salve a tutti!