Pick Up SEYMOUR DUNCAN Seymour Duncan Antiquity vs SPB2 hot

Titolo: Re: Pick Up SEYMOUR DUNCAN Seymour Duncan Antiquity Vs SPB2 Hot
Uppo perchè ho ricomprato un Precision e sopra c'era l'SPB-2, che era l'unico che mi mancava da provare tra 1-2-3 (oltre al 4, che è relativamente nuovo )

Non so se siano le corde (ho montato una muta di Rotosound RS66LD non proprio nuove, un po' morte) o cosa, ma su Schroeder 210PL e GK RB700-II (in "flat") mi salta fuori un suono molto gonfio, troppo grosso, e chiuso, anche a tono aperto (P ontano+acero).

Me lo aspettavo diverso, a dirla tutta..legnoso e con molto volume sì, ma così intuffato e chiuso no

Spero che siano solo le corde per davvero, altrimenti mi toccherà cambiarlo.

Profilo PM  
James_, secondo me la seconda che hai detto... Ti toccherà cambiarlo.
Almeno se le tue impressioni saranno le stesse che ho nutrito io anche con le corde nuove.
Mi aspettavo un suono più articolato, davvero legnoso e invece l'ho trovato solo gonfio ma povero di sfumature.

Profilo PM  
OnzoG-onzo, proverò.
Il suono l'ho trovato proprio come "accozzaglia" di frequenze, definito poco e niente, grosso e pieno ma con poca definizione.

Anzi, correggo, nemmeno legnoso..legnoso era il mi Dirnt, che con lo split coil CS59, frassino+palissandro era quasi troppo secco, ma era legnoso, con le giuste medie e un output almeno della metà dell'SPB-2.

Questo SPB-2 ha meno senso anche del 3, a dirla tutta, sentendolo così. Gonfio e poco definito mi sembra la definizione giusta.

Profilo PM  
infatti mi chiedo James_, in un panorama ricco di pick-up bellissimi come Fralin, Nordstrandt, gli stessi Fender CS, i 63... cosa abbia decretato il successo (relativo) degli SPB2. Capisco appena appena i 3 per upgradare gli Squier, vanno già meglio gli 1 come rapporto q.p. e tutte le serie vintage di S.Duncan, ma proprio gli SPB2...mah!?
Curiosità, di che precision si tratta quello con cui li hai trovati in dotazione?

Ultima modifica di OnzoG-onzo il Lun 28 Nov, 2016 11:08, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
OnzoG-onzo, è la prima volta che li provo..adesso monto una muta fresca di Roto perchè quella che ho mi fa venire i nervi
Se nemmeno con questa andranno bene, li cambio e piuttosto rimetto su i suoi originali in attesa di un pu Fender di fascia più alta.

Il Precision è un modesto Mexico Standard del 2014, preso però a buon prezzo (con il pickup )

Profilo PM  

Pagina 5 di 5