Palmer Pocket Amp Bass

Titolo: Palmer Pocket Amp Bass
http://www.palmer-germany.com/mi/en...-PEPAMPBASS.htm

Cercando qualche pre amp per basso, mi sono imbattuto in questa novità di Palmer, nessuno ha mai provato questo coltellino svizzero? per quello che costa, potrebbe valerne la pena.

Premetto che provengo dal microbass II di ebs, usato per anni, ma poi venduto.

Grazie a tutti i Megabassari!!

Profilo PM  
Titolo: Re: Palmer Pocket Amp Bass
Uppo perché mi piace molto.
Qualcuno l’ha provato?

^^^ io l'ho usato per un po' ma onestamente non mi ha entusiasmato.

Quando è alimentato con alimentatore esterno è un po' rumoroso (molto meglio usando la batteria). L'equalizzatore è flessibile ma gli interventi delle varie regolazioni sono abbastanza limitati. Non ho capito bene come funziona la regolazione della "saturazione" perchè faticavo a sentirne l'effetto sul suono.

Il Drive da una distorsione un po' troppo dura per i miei gusti, ma non è male. La realizzazione è buona, nonostante sia di plastica da un discreta impressione di qualità e robustezza, ma a mio modestissimo parere in questa fascia di prezzo c'è anche di meglio.

Uppo anche io, qualcun altro ha avuto modo di provarlo più approfonditamente?
Sto cercando qualcosa di economico da accoppiare al mio megabasso per ottenere un suono adatto ad un contesto folk/punk

Profilo PM  
^^^ Non ho la minima idea di che caratteristiche debba avere un suono adatto ad un contesto folk/punk (che oltretutto mi sembrano due contesti abbastanza distanti).
Io possiedo l'oggetto da un paio di anni e devo dire che lo ritengo un buon "coltellino svizzero" senza gridare al miracolo.
Molto utile per studiare grazie anche all'ingresso aux e la possibilità di alimentarlo a batteria. (una 9 volt ricaricabile dura anche 4/5 ore). L'ho utilizzato un paio di volte live in contesti poco impegnativi (spettacoli di scuole di musica) ma ha fatto il suo dignitoso lavoro. La DI lavora bene e puoi selezionare l'uscita pre o post eq. L'equalizzatore non ha escursioni eccessive ma per ritocchi ambientali o di risposta in frequenza delle cuffie utilizzate è più che sufficiente (medi semiparametrici). Carina l'opzione cab che modifica la timbrica del suono con 3 caratteristiche diverse. E' leggero e sta nella custodia dello strumento....ottimo per le prove da mandare in diretta nel mixer. Sull'opzione drive non vi posso aiutare perchè il basso distorto o "sporco" non è nelle mie corde e pertanto quella manopolina potrebbe anche non esserci. Per me è un "SI" senza escludere la possibilità che a quel prezzo si possa trovare qualcosa di più performante (stiamo comunque parlando di meno di 150€.....offerte a parte).

Profilo PM  
avatar cotess, The Pogues, Rumjacks, Dropkick Murphys...folk irlandese con influenze punk...violino, buzouki e chitarre distorte
Cercavo una distorsione non troppo aggressiva per i branio da suonare col plettro, da abbinare ad un suono più pulito e morbido...se mi dici che l'equalizzatore non colora troppo il suono forse può andare, grazie

Profilo PM  
preso usato da poco per una pipa di tabacco.

A livello tattile è davvero ben fatto e sembra resistente, lo uso con alimentatore da rete e lo trovo piuttosto silenzioso.

Ancora non ho avuto modo di usarlo live ma devo dire che non fa i miracoli ma per avere la comodità di non portarsi seco l'ampli non è male. Uso principalmente la funzione clean e gran poco l'o.drive (il fuzz per quello che suono è un po' troppo aggressivo).

Lo sto usando per un progetto pop funk in cui si prova in cuffia e sotto click: devo dire che rispetto a una semplice DI sento molto più presente il suono del basso, specialmente su brani in cui dovevo spingere sui bassi/medio bassi. Uso bassi P e J passivi.

Peccato non abbia un compressore/limiter, sarebbe stata una bella caratteristica da avere.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1