Il Mio Precision American Standard Da Sistemare

Titolo: Re: Il Mio Precision American Standard Da Sistemare
OnzoG-onzo, beh forse mi sono spiegato male...intendevo checkup più che setup...in effetti quando acquisto uno strumento nuovo o usato lo porto da questo liutaio e lo faccio smontare e guardare da capo a piedi, oltre a fargli apportare le modifiche che mi sono prefissato. In effetti stamattina citandogli l'incidenza del manico mi ha detto che l'avrebbe guardata anche in base a come reagiva durante il settaggio e comunque sarebbe stata buona cosa darle un occhio. Di solito gli lascio carta bianca e zero limite di spesa, così è libero di sistemare lo strumento come meglio crede, l'importante è che quando esce dal laboratorio sia a posto a 360°. Mi ritengo fortunato nel conoscere una persona così preparata e meticolosa nel suo lavoro.

Profilo PM  
Jeega ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di solito gli lascio carta bianca e zero limite di spesa, Mi ritengo fortunato nel conoscere una persona così preparata e meticolosa nel suo lavoro.

penso che lui si ritenga ancora più fortunato ad averti come cliente

Profilo PM  
LegaliZena, ahahaha beh sicuramente...penso che debba essere così un rapporto di fiducia: io ti do carta bianca (sul conto finale, sui pezzi da sostituire, sulle lavorazioni da effettuare), ti dico grossomodo cosa voglio ottenere e tu lavori bene e senza cercare di fregarmi, perchè lo fai solo una volta...poi perdi il cliente. Se sei coscienzioso vedrai che vieni ripagato anche dal passaparola, come infatti è stato...

Ultima modifica di Jeega il Mer 20 Lug, 2016 20:02, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Jeega, posso chiederti di che liutaio stiamo parlando? Anche in PM, se preferisci!
Io sono della zona (50 km circa, poco più)

Ultima modifica di James_ il Gio 21 Lug, 2016 00:39, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Jeega, ma i sample post cambio pickup?

Posso suggerirti una cosa? Perché non carichi tutti i sample (pre e post) nel tuo primo intervento in modo che ti metta un meritatissimo ringraziamento per il topic che hai aperto?

Profilo PM  
James_, nessun problema ;-) Nicola Sabbadini della Liuteria Bruma a Campagnola Emilia (RE)

Vin, buona idea ! appena riavrò il basso sottomano registro i nuovi e unisco nel primo post

Profilo PM  
Ecco fatto, ritirato il basso stamattina...a parte il manico un pò curvo, ora è a posto del tutto. Sostituito il ponte e i pickup oltre alle corde. Appena mi libero dagli impegni lo provo per benino e posto magari qualche sample...poi si dovrebbe cominciare la nuova avventura rock in trio e allora verrà utilizzato un pò più spesso

Profilo PM  
Infatti non poteva andare tutto bene, eh si......

Pickup nuovo con filo interrotto. Ne va solo uno dei due.

Aveva un suono sottile, carente di bassi...se la Fender avesse davvero buttato fuori un pickup del genere ci sarebbe stato da chiedersi il perchè....e invece grazie alla mia proverbiale sfiga negli acquisti TAC! ecco il pickup nuovo non funzionante.

Il liutaio mi ha detto che è la prima volta che gli capita.

Profilo PM  
Curiosità, ma il pickup lo hai montato tu o il liutaio?

Profilo PM  
il liutaio

Ultima modifica di Kublai il Dom 07 Ago, 2016 13:18, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Vabbè, nel frattempo che questa settimana si risolva la situazione, dopo la "revisione" lo strumento è cambiato tantissimo, complice il fatto che il manico era piuttosto imbarcato. Poi tra ponte e pickup è come avere un altro basso sottomano, decisamente.

Adesso sta a Thomann rispondermi riguardo il pickup danneggiato...

2016_07_12_14_06_01_1_copy

2016_08_05_18_28_16_copy

Profilo PM  
E finalmente pickup funzionanti si comincia a provarlo....

img_20160812_162739_copy

Profilo PM  
^^^
Come hai risolto?

Profilo PM  
Vin, per far prima visto che mi serviva il basso, ho acquistato un altro pickup identico su ebay, quindi l'ho portato dal liutaio oggi pomeriggio che l'ha misurato e montato al volo. Già che c'era ha ricontrollato il manico e le ottave dopo il settaggio dell'altro giorno : non si era mosso nulla.

Dopo il 15 Agosto spedisco indietro quello rotto così da farmi rimborsare. Stasera ho avuto modo di provarlo assieme a un chitarrista un paio d'ore, ma eravamo in appartamento, con volumi bassi e un micro-ampli (serie Tour Bus della Ashdown) che non è il mio, quindi ho potuto verificare solamente il buon funzionamento...

Profilo PM  
Capito.

Dai, avvisami quando fai i nuovi sample ché mi preparo i pop corn.

Profilo PM  
Ma c'hai montato un battipenna 3ply n/b/n o un monostrato nero? A me sembra più il secondo.

Profilo PM  
Vin, ok...appena possibile :-)

gigioscillante, è un 3ply n/b/n...pensavo che il mono nero risultasse troppo "pesante"...così il risultato mi piace abbastanza, volevo qualcosa che non facesse troppo contrasto

Profilo PM  
Ottimo, Jeega! Aspettiamo samples e qualche altra foto

Profilo PM  
James_, promesso !

i buoni propositi per Agosto : sample e foto :-)

Profilo PM  
Alcune inquadrature....

2016_08_14_13_05_20_1_copy

2016_08_14_13_03_00_1_copy_1471193373_857217

Ultima modifica di Jeega il Lun 15 Ago, 2016 01:01, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Cavolo bel set-up credo di fare le stesse modifiche con il mio futuro MIM Classic 50 sunburst

Profilo PM  
Bravo Jeega, adesso è più elegante secondo me: il battipenna 3-ply b/w/b lo preferisco anche io al tortoise nero

Profilo PM  
Comunque è venuto veramente bello, come stile ricorda quello di John Deacon nella sua ultima versione ma con le meccaniche cromate invece che dorate.

thumbs_john_tribute

Ultima modifica di gigioscillante il Sab 27 Ago, 2016 12:48, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Fla_22 Bass, mi pare un'ottima idea

James_, DECISAMENTE !

gigioscillante, quale onore :-)

Profilo PM  
Jeega, sampol! sampol! sampol!

Profilo PM  

Pagina 2 di 3