Mar 17 Nov, 2015 12:11
Io ho provato 2 cinque corde al SHG2015.
Purtroppo te li facevano provare in cuffia e non sull'amplificatore (usavano la DI di un combo Markbass).
Dico la mia:
strumento molto ben fatto (teniamo sempre conto del prezzo), suonabilissimo, con un manico ed una tastiera normali per un Jazz Bass, peso nella norma per un 5 corde e comunque ben bilanciato (ho provato sia quello in ontano che quello in frassino di palude).
Sul suono non me la sento di sbilanciarmi troppo visto che comunque ero in cuffia, però di suoni interessanti ne ho tirati fuori parecchi: uno vintage (motown), uno più funk-disco, un suono carico di medio-bassi ed un suono per lo slap piuttosto milleriano.
L'elettronica lavora bene ed ha anche i medi semiparametrici (forse un tantino esagerato), ci vuole un po' per prendere la mano ma poi con un paio di correzioni trovi quello che ti serve.
Il suono passivo invece non mi è piaciuto molto, era piuttosto asciutto..
Low B davvero buono da quel che sentivo però non posso esagerare perchè qui purtroppo l'avere le cuffie non ha aiutato molto in quanto tendevano a distorcere.
Secondo me, per i soldi che costa, è un ottimo basso.. se attaccato all'ampli suona anche solo metà di quello che ho sentito in cuffia vale tutti i soldi spesi e credo anche di più...
mannaggia a me che poi però sono andato a trovare il nostro Miguel e mi ha messo in mano un Maruszczyk Frog..