segnalo nuovo prodotto della Ampeg una D.I. box...
Link al Sito http://www.ampeg.com/products/pedals/SCR_DI/index.html
Ampeg DI SCR
Titolo: Re: Ampeg DI SCR
blackdog, lo stavo postando adesso... 
Finalmente dopo tanti emulatori (anche ottimi), finalmente ci mette per bebe le mani la Ampeg...

Finalmente dopo tanti emulatori (anche ottimi), finalmente ci mette per bebe le mani la Ampeg...

da far concorrenza al Sansamp! praticamente gli vuole rubare la piazza, togliendogli l'esclusiva sulle "simulazioni" SVT &co
si sa già un prezzo indicativo?
si sa già un prezzo indicativo?
Anche a me è arrivata la notizia per mail e devo dire che sarei curioso di provarla, anche per paragonarla con il mio Scrambler (che come dimensioni è esageratamente grande, quindi se nello stesso spazio ci va pure una DI con EQ non sarebbe mica brutto!...)
Purtroppo sul Sito non la danno disponibile prima dell'estate (ed immagino quindi che in Italia...).
OT. Mi sono accorto solo ora che la SVT2PRO è fuori produzione!
Purtroppo sul Sito non la danno disponibile prima dell'estate (ed immagino quindi che in Italia...).
OT. Mi sono accorto solo ora che la SVT2PRO è fuori produzione!

Da quello che dicono QUI "The new SCR-DI Bass DI with Scrambler Overdrive will be available beginning April, 2015. The SCR-DI will have a U.S. MSRP of 9.99."
stando a Musicianfriend, mi pare che poi il prezzo "di vendita" sarà più basso.
http://www.musiciansfriend.com/ampl...ive-bass-preamp
siamo credo sotto il prezzo dei Tech21
http://www.musiciansfriend.com/ampl...ive-bass-preamp
siamo credo sotto il prezzo dei Tech21
Uhm maa.. Entrata aux con relativa regolazione a cosa serve? Ci metto mp3 e con l'uscita cuffie ci suono sopra...non vorrei che sia un scatoletta da casa più' che una DI seria ...spero di sbagliarmi
Il Sansamp in tutte le sue varianti è un vero e proprio simulatore di ampli+cassa microfonata che può essere usato sia come pre che come DI e ritengo rimanga un prodotto più completo e di un gradino sopra. Questo Ampeg non è altro che un preamp a pedale che ha anche la sezione overdrive che emula il suono di un preamp valvolare Ampeg. IMHO niente di nuovo sul fronte occidentale
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Sansamp in tutte le sue varianti è un vero e proprio simulatore di ampli+cassa microfonata che può essere usato sia come pre che come DI e ritengo rimanga un prodotto più completo e di un gradino sopra. Questo Ampeg non è altro che un preamp a pedale che ha anche la sezione overdrive che emula il suono di un preamp valvolare Ampeg. IMHO niente di nuovo sul fronte occidentale
Titolo: Nuova D.I. In Arrivo Da Ampeg (scr-di)
Ultima modifica di maurus84 il Lun 16 Feb, 2015 12:06, modificato 2 volte in totale
Ciao a tutti!
Curiosando sul Sito Ampeg mi sono imbattuto nella pagina di questo aggeggetto dato in arrivo a primavera.

L'oggetto in questione sembrerebbe avere delle caratteristiche interessanti, prime fra tutte l'uscita cuffie e gli ingressi aux-in...oltre alle "solite" caratteristiche: equalizzazione, overdrive etc.
Che ne pensate? Potrebbe essere un oggetto all'altezza del nome che porta?
Curiosando sul Sito Ampeg mi sono imbattuto nella pagina di questo aggeggetto dato in arrivo a primavera.
L'oggetto in questione sembrerebbe avere delle caratteristiche interessanti, prime fra tutte l'uscita cuffie e gli ingressi aux-in...oltre alle "solite" caratteristiche: equalizzazione, overdrive etc.
Che ne pensate? Potrebbe essere un oggetto all'altezza del nome che porta?
Ultima modifica di maurus84 il Lun 16 Feb, 2015 12:06, modificato 2 volte in totale
maurus84, cerchiamo di usare la ricerca prima di aprire nuovi topic.
Nessuno la può aver ancora provata, c'è solo aspettare.
Unisco.
Nessuno la può aver ancora provata, c'è solo aspettare.
Unisco.
Ultima modifica di maurus84 il Lun 16 Feb, 2015 12:40, modificato 1 volta in totale
^^^^^^^^^
uuuupsssssss
E avevo anche cercato!
uuuupsssssss
E avevo anche cercato!

Ultima modifica di maurus84 il Lun 16 Feb, 2015 12:40, modificato 1 volta in totale
A me sembra un'ottima cosa.
Da provare,per uno come me a cui il Sansamp,pur rispettandone le potenzialita',proprio non piace..
Da provare,per uno come me a cui il Sansamp,pur rispettandone le potenzialita',proprio non piace..
Mi stupiscono due cose di questo pedali: che per il preamp non vi siano due controlli separati per volume e gain, in modo da regolare a piacere la saturazione, e che la sezione Scrambler sia presentata come "the all-new Bass Scrambler overdrive", quando l'originale era tutt'altro che un overdrive. Inizio a pensare che Ampeg abbia tenuto il nome del suo effetto di punta per ovvie ragioni commerciali, ma rivisitandone per intero il circuito. E le poche demo attualmente in circolazione sembrano andare in questa direzione.
riuppo per chiedere se qualcuno ha avuto il piacere di comprare o avere questa "scatoletta": impressioni?
sono in dubbio se prendere Ampeg o la sempreverde Sansamp
thanks
sono in dubbio se prendere Ampeg o la sempreverde Sansamp
thanks
e quindi sono la stessa cosa, da quello che hai scritto
Abanoise, veramente c'è sia il gain che il volume
e da quello che dice il manuale scordatevi di mandare l'uscita xlr a un mixer se questo mixer non ha il pad per abbassare il livello del segnale che entra
perchè entrambe sono uscite di linea, e la bilanciata è di 6dB più potente della sbilanciata.
adip89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e quindi sono la stessa cosa, da quello che hai scritto

Abanoise, veramente c'è sia il gain che il volume
e da quello che dice il manuale scordatevi di mandare l'uscita xlr a un mixer se questo mixer non ha il pad per abbassare il livello del segnale che entra
perchè entrambe sono uscite di linea, e la bilanciata è di 6dB più potente della sbilanciata.
Ho preso il pedale giusto un paio di giorni fa.
Al momento non ho ancora provato ad entrare in un mixer solo con la DI.
L'ho comprato principalmente perché volevo un suono ampeg da mettere in catena effetti, e la possibilità di aggiungere anche un drive.
fa il suo sporco lavoro, e ne sono felice.
La qualità costruttiva sembra mediamente buona, anche se ho avuto qualche problema con il pulsante del ground lift che rimane un po bloccato.
L'uscita cuffie è ottima, ma non dispone di un proprio controllo di volume, e questo per me è
Un punto negativo.
Se l'utilizzo è casalingo si può aggiustare il volume generale, ma se l'utilizzo è live con in Ear può essere un problema.
Ho fatto un piccolo video test su qualche regolazione
http://youtu.be/NilQtTX16Fo
Al momento non ho ancora provato ad entrare in un mixer solo con la DI.
L'ho comprato principalmente perché volevo un suono ampeg da mettere in catena effetti, e la possibilità di aggiungere anche un drive.
fa il suo sporco lavoro, e ne sono felice.
La qualità costruttiva sembra mediamente buona, anche se ho avuto qualche problema con il pulsante del ground lift che rimane un po bloccato.
L'uscita cuffie è ottima, ma non dispone di un proprio controllo di volume, e questo per me è
Un punto negativo.
Se l'utilizzo è casalingo si può aggiustare il volume generale, ma se l'utilizzo è live con in Ear può essere un problema.
Ho fatto un piccolo video test su qualche regolazione
http://youtu.be/NilQtTX16Fo
Non l'ho ancora avuto in mano, ma mi sembra che la sezione preamp abbia solo un controllo di volume e non di gain, mentre la sezione od ha gain e blend.
ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non l'ho ancora avuto in mano, ma mi sembra che la sezione preamp abbia solo un controllo di volume e non di gain, mentre la sezione od ha gain e blend.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2