Ciao a tutti, volevo un consiglio circa il "microfonare" un amplificatore sprovvisto di uscita DI bilanciata e utilizzare l'uscita line out jack o un send (sbilanciata quindi) e bilanciarla mediante una DI box esterna (magari una Bss che le vedo ottime e fedeli)..
Può essere una soluzione buona per un buon suono accettabile?
Secondo voi devo attenuare il segnale di -20db?
Grazie mille
Amplificare Nel Mixer Mediante DI Box Bilanciando Line Out Jack/send
Titolo: Re: Amplificare Nel Mixer Mediante DI Box Bilanciando Line Out Jack/send
Entrambe, ma devi verificare che il line out o il send non interrompano il segnale se ci infili un jack.
Titolo: Re: Amplificare Nel Mixer Mediante DI Box Bilanciando Line Out Jack/send
Dark Lord, meglio passare prima per la DI e mandare la bilanciata al mixer e la jack all'amplificatore ...
Il problema è che voglio mantenere il mio suono (e dei bassisti a cui faccio i suoni) che è formato dalle caratteristiche della data amplificazione e basso (ovviamente l'equalizzazione è chiaramente modificabile a seconda delle circostanze)..
Se devo mettere la DI prima dell'ampli a sto punto l'amplificatore non lo userei neanche ma mi faccio mettere in spia (ed evito problemi alla schiena)..
Per l'attenuazione a -20db che mi dite?
Se devo mettere la DI prima dell'ampli a sto punto l'amplificatore non lo userei neanche ma mi faccio mettere in spia (ed evito problemi alla schiena)..
Per l'attenuazione a -20db che mi dite?
Di provare: non rompi nulla prendendo il segnale pieno dal send, se giunge distorto inserisci il pad -20db
Penso si possa fare ma come si è già detto devi fare in modo che non interrompi il suono prima che arrivi al finale.
Premesso questo, di norma il segnale che prelevi dal send dell'ampli dovrebbe essere preamplificato quindi il mio consiglio è di prendersi una DI passiva di buona qualità e che abbia anche un "pad" per attenuare il segnale in entrata altrimenti rischi di rovinarla.
Un'altra soluzione, che forse è più comoda, potrebbe essere quella di procurarsi una DI con simulazione di microfono tipo la Behringer Ultra-G o la HK Red Box che possono essere collegate tra l'ampli e la cassa ma occhio a rientrare nei limiti di wattaggio accettati
Premesso questo, di norma il segnale che prelevi dal send dell'ampli dovrebbe essere preamplificato quindi il mio consiglio è di prendersi una DI passiva di buona qualità e che abbia anche un "pad" per attenuare il segnale in entrata altrimenti rischi di rovinarla.
Un'altra soluzione, che forse è più comoda, potrebbe essere quella di procurarsi una DI con simulazione di microfono tipo la Behringer Ultra-G o la HK Red Box che possono essere collegate tra l'ampli e la cassa ma occhio a rientrare nei limiti di wattaggio accettati

Cosa sarebbe un "pad" che regola il segnale di entrata?
Si la soluzione tra testa e cassa la avevo sentita, sopratutto come alternativa al mic nelle teste valvolari (mi pare con attenuazione a -40db)
Si la soluzione tra testa e cassa la avevo sentita, sopratutto come alternativa al mic nelle teste valvolari (mi pare con attenuazione a -40db)
Un pad di solito è un tastino che se premuto abbassa il livello del segnale in entrata
Tipo un attenuatore ma in entrata quindi?
Pagina 1 di 1