Possibile! Oppure, cosa ancora più inquietante, non escluderei che in Indonesia - dove gli standard ambientali non credo siano quelli della Vecchia Europa - qualche Yankee sperimenta una vernice poliuretanica talmente potente da legarsi al legno indissolubilmente!
Comunque a ben pensarci, quando sverniciai per la prima volta un body avevo 16 anni, e non avevo alcuna nozione, secondo me, anche lì il fondo non venne via con lo sverniciatore chimico. Dato che voglio riverniciare con Tru Oil, l'unico modo per esser sicuro di arrivare al nudo legno è una sana sabbiatura. Il gel puzza, è - per chi si preoccupa della propria salute - nocivo e è poco efficace, ripeto, provare per credere. Son contento di aver fatto un test, a fronte degli utili post che ho trovato in questo thread mi son guardato bene dal spalmare lo sverniciatore sul corpo intero. Probabilmente lo sverniciatore lo userò sai dove? Nei pickup e control cavity dove ho visto che non c'è il primer, fondo, turapori, come dir si voglia, ma una vernice - stesa in modo indegno, d'altronde il basso vale quello che l'ho pagato - conduttiva. Magari anche sul manico per poi agevolarmi, perché il manico conto di sabbiarlo a mano.
[Colgo l'occasione per ringraziare chi lascia le proprie opinioni e consigli su questo come negli altri thread. è poco che sono iscritto a questo
Forum e già mi è stato utile più di una volta, spero che quel che riporto lo possa esser per qualcun altro ancora.]