CHE FACCIO? basso rigato, lo ridipingo?

Titolo: CHE FACCIO? basso rigato, lo ridipingo?
SIGH! ! A novembre avevo comprato un basso di liuteria che era un ex demo, acettando qualche graffio, in cambio di un sostanzioso sconto sullo strumento che suonan bene o forse meglio degli altri dello stesso tipo che sono stati prodotti dal mio liutaio, senza alcun graffio. Il problema ? che adesso io gli ho fatto qualche graffio in pi? e quando guardo il basso provo due sensazioni, la prima: CAZZO, MI SBATTO LA TESTA AL MURO!! La seconda: KE FIGATA, FA MOLTO VINTAGE, HO UN BEL BASSO DALL'ARIA VISSUTA!!rnQuale delle due sensazioni devo assecondare, quindi il basso lo devo fare ritingere o no?
P.S. ILBASSO SUONA DA PAURA!!!

Titolo: Re: CHE FACCIO?
Ciao fedebass, potresti dirci di quale strumento si tratta?
IMHO lo strumento vintage si addice solo ed esclusivamente a Fender.
SalutirnPaolo

Titolo: Re: CHE FACCIO? Basso Rigato, Lo Ridipingo?
Farlo ridipingere costa.
Dopo un po' lo graffierai ancora, e sarai al punto di partenza.

ps stai attento quando suoni!

Profilo PM  
IMHO lo strumento vintage si addice solo ed esclusivamente a Fender.
SalutirnPaolo[/quote]
Non sono d'accordo che si addica solo ai Fender, non esageriamo adesso!rnPer me un basso rigato ? un basso vissuto, mica rovinato, io lo lascierei cos? com'

Profilo PM  
W basso di gliutaria sgratto!!

Profilo PM  
Fedebass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema ? che adesso io gli ho fatto qualche graffio in pi? !!

Il problema ? che non si s? qualcosa di pi? su 'sto basso ? difficile ripondere !...tipo:
Che finitura ha (e legni, nel caso fosse un natural) per graffiarsi solo a guardarlo ?rnCom'? che lo tratti quando suoni ? (della serie, inutile riparare se poi lu butti a terra )rnIn quali punti sono 'sti graffi ? (del tipo, se ? la tracolla a procurarli-ad esempio- cambia tracolla !)
...qualche foto del "misfatto" ?
FF

Fino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnNon sono d'accordo che si addica solo ai Fender, non esageriamo adesso!rnPer me un basso rigato ? un basso vissuto, mica rovinato, io lo lascierei cos? com'?.

Onestamente un basso rigato ? solo un basso rigato, Fender o non Fender, ed aggiungo sempre IMHO che la cosa mi disgusta alquanto, i vari relic, vintage&co. preferisco lasciarli a chi li apprezza.rnChiedevo di quale strumento si stesse parlando poich? un top figurato con quattro solchi mi causa il siddetto " barc? ", pi? noto come mento tremolante preludio di uno scoppio di pianto irrefrenabile: piuttosto vernicio lo strumento di verde pistacchio e gli applico un battipenna rosa tartarugato che non centra una fava ( cosa che ho gi? postato in un vecchio 3d ).
Sempre e tutto IMHO.
SalutirnPaolo

DarKwiN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
W basso di gliutaria sgratto!!
Paolo Camera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chiedevo di quale strumento si stesse parlando poich? un top figurato con quattro solchi mi causa il siddetto " barc? ", pi? noto come mento tremolante preludio di uno scoppio di pianto irrefrenabile: piuttosto vernicio lo strumento di verde pistacchio e gli applico un battipenna rosa tartarugato che non centra una fava ( cosa che ho gi? postato in un vecchio 3d ).

Il mio Jacaranda ? sgrattissimo, volevo farlo sistemare, ma ormai mi ci sto affffezionando troppo...
http://i7.photobucket.com/albums/y2...acaranda/12.jpg

Profilo PM  
Il dubbio che mi viene ? che uno potrebbe essere legato ad un "graffio" perch? gli ricorda una situazione particolare, a quel punto il discorso va oltre l' estetica e tutto ci? che ho postato non ha pi? senso; se i graffi sono provocati da un utilizzo tipo clava dello strumento, allora meglio evitare spese inutili se non quella di acquistare un truschino da officina, quello fa dei solchi che sono uno spettacolo!!
Saluti
Paolo

Titolo: Re: CHE FACCIO? basso rigato, lo ridipingo?
el benfa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://i7.photobucket.com/albums/y286/benfatz/IabadabaBlues/Jacaranda/12.jpg

Ma ha un PU al manico gigante?
Ciao!
Gianni

Se non ricordo male , era un pezzo di nastro isolante nero sotto al Pu!

yo man!
ora l'ho tolto, son due EMG 40J, alla nascita era stato "scassato" per uno split e un singlecoil jazz-type, poi JacaFierro ha messo i 40J, (personalmente vorrei provare i 40TW...

Profilo PM  
basso rigato basso fortunato

Profilo PM  

Pagina 1 di 1