Spector Ns95 Stuart Spector Design

Titolo: Re: Spector Ns95 Stuart Spector Design
si infatti, a quel prezzo si trovano quasi gli euro....
un mio collega vende un Ns-95 (anzi ora che lo guardo meglio è un ns-2005 forse), neck-through con EMG-HZ e elettronica attiva, rosso a 450... che è circa il suo prezzo

Ultima modifica di cosmy88 il Mer 23 Lug, 2014 13:39, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
cosmy88, son due bassi diversi assai...
(gli ns anni '90, marchiati ssd, son made in repubblica ceca.)

il mio è un ns-94 made in korea (è l'unico con la paletta così) quello del mio collega ha gli Hz e non gli SSD, il seriale dietro la paletta (il mio non ha seriale) ma è crafted in Korea lo stesso...
il Sito aveva un'aera dedicata a tutti i modelli passati ma non lo trovo più
questo è il mio ns-94 (con pickup SSD e paletta stretta)
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd....911364335_n.jpg
mentre questa è la paletta del 5 corde del mio collega
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net...343&oe=544C610A
e questo il 5 corde in questione
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd....416584805_n.jpg

mi ero documentato sul Sito Spector.. ma ora lo hanno cambiato e hanno demolito la zona dedicata ai modelli vecchi (che era una delle più intuitive e complete che avessi mai trovato con tanto di caratteristiche dettagliate e prezzi del nuovo all'epoca)

Ultima modifica di cosmy88 il Mer 23 Lug, 2014 14:09, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Tonno, no Riccà a 700 trovi solo i rebop, gli euro a meno di 900 non li trovi, lo so perché dopo il primo ne volevo un altro e niente....

Tornando in tema gli la scritta e logo SSD è stata usata fino al 2003/4 quando poi Stuart ha potuto riprendersi il marchio spector dopo l'era Kramer.

La serie NS coreana (ns94 e ns95 suonicchia benino, ha il manico passante la paletta designata apposta per questa linea (la stessa per 4 e 5 corde) il corno superiore lungo e non corto come rebop e NS euro o US, ma ha comunque il carved body sia davanti sia dietro.
I pickups sono su imitazione degli EMG passivi ma hanno un suono un pelino più plasticoso. La circuitazione è una specie di tone pump primordiale, tagli ed efficacia differenti.

Un'altra storia sono Gli NS4 e NS5 CR (repubblica ceca) sempre era SSD che sono equivalenti agli euro LX di oggi, stessa linea, paletta, pickups e circuitazione, manico con inserti in grafite, ponte e nut alluminio ottonato spector eccc... alcuni su richiesta montavano anche circuitazione EMG ma il logo invece del classico S è SSD, PJ Rubal mi ha scritto che sono stati costruiti col logo SSD appunto fino ad inizi 2004. Unico neo che avevano i dot invece delle corone spector, per il resto strumenti stracazzuti. Il bello di questa serie erano i colori che oltre a bianco nero blue e rosso stain avevano anche il prugna e miami blue (usati per le nuove versioni dough wimbish) che purtroppo oggi per gli euro non esistono più

Per la cronanca un NS94 a torino stava a 180 euro un prezzone altro che 500 o 600 dei PAZZI in giro!, Quelli non sono NS4 ne NS2004, tantomeno sono US quindi solo PAZZI......

Spero di aver contribuito in modo positivo ciao

Profilo PM  
Riguardo alle info sui vecchi modelli, mancanti nel nuovo Sito, ho chiesto a PJ (vice prensident Spector) e mi ha rassicurato: la sezione con tutte le info verrà reinserita presto nel nuovo Sito e probabilmente anche su FB.

Profilo PM  
ClaF, ho fatto la stessa richiesta, stessa risposta

Profilo PM  
maniandrea72, e io che ho scritto? Lo vendono a 600 ... con 300€ in piu' compri l' Euro

Profilo PM  
Tonno, niente Riccà me so rincojonito, avevo capito che un EUro LX a 600 euro....

Profilo PM  
maniandrea72, magari.... ne avrei 3

Profilo PM  
Tonno, a chi lo dici.... io sogno il 5 corde Bahama blue...peccato che ci sia solo US

Profilo PM  
ClaF ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riguardo alle info sui vecchi modelli, mancanti nel nuovo Sito, ho chiesto a PJ (vice prensident Spector) e mi ha rassicurato: la sezione con tutte le info verrà reinserita presto nel nuovo Sito e probabilmente anche su FB.

Sperando sia utile (al fondo c'è una tabella di identificazione dei modelli dismessi)
http://www.spectorguitars.com/history.html

Ultima modifica di Tonno il Mar 29 Lug, 2014 22:31, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spector : Stuart Spector Design = Fender : Squire

Direi che non è corretto quanto detto. Sicuramente SSD è una produzione esternalizzata in Korea negli anni 90, sicuramente non ci sono i modelli boutique ma sono prodotti di ottima qualità.

Spector negli anni 80 aveva raggiunto fama e qualità; a quel punto, come spesso succedeva allora, Kramer propose di acquisire la Spector e Stuarty Spector accettò di cedere le quote economiche. Ben presto però la Kramer lo estromise dalla direzione tecnica e Spector fece causa alla Kramer. Nel frattempo diede vita alla SSD, unica azienda in quel periodo supervisionata direttamente da Stuart Spector. Quando finalmente Spector vinse la causa contro la Kramer e ritornò al vertice della Spector la SSD fu chiusa in quanto non aveva più ragione di essere.

Ultima modifica di Lucio72 il Gio 29 Feb, 2024 18:24, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 2 di 2