Come da titolo ho un Markbass cmd 121p e vorrei abbinargli una seconda cassa. Quasi deciso per la newYork 121 ho però avuto il dubbio se non fosse il caso, per un'utilizzo live all'aperto, di abbinargli una Markbass 104 hr (o hf) 8 ohm per sfruttare tutta la potenza della testata. L'accoppiata 1x12 con 4x10 ha però senso? Si potrebbe anche usare la 104 solo con la testata del cmd estraendola dal suo vano, in questo caso però la potenza tornerebbe sui 300w visto gli 8 ohm del 104.
Sono un po' confuso e avrei bisogno di qualche suggerimento in merito.
mi scuso di aver aperto un nuovo 3d per un'argomento forse già trattato, ma anche cercando non ho trovato risposte adeguate
grazie
Giuseppe
Markbass Cmd 121p + 104hr
Titolo: Re: Markbass Cmd 121p + 104hr
Volendo estrarre la testata, potresti prendere una 104 a 4 ohm per usare tutti i 500 W. I 300 Watt sarebbero comunque sufficienti su una 4x10.
L'abbinamento delle due casse mi sembra strano. Forse la 4x10 avrebbe molto volume in più e coprirebbe il cono da 12.
L'abbinamento delle due casse mi sembra strano. Forse la 4x10 avrebbe molto volume in più e coprirebbe il cono da 12.
In effetti il 104 4ohm sarebbe una terza ipotesi, nel caso appunto che l'accoppiata 1x12 e 4x10 non avesse senso.
Cmd 121 in sala prove con vantaggio della portabilità e 4x10 4ohm live usando la stessa testata.
Certo che se cmd121+newyork 121 avessero una pressione sonora, non dico come il 4x10, ma almeno accettabile sarebbe un'accoppiata molto più trasportabile e anche economica.
Cmd 121 in sala prove con vantaggio della portabilità e 4x10 4ohm live usando la stessa testata.
Certo che se cmd121+newyork 121 avessero una pressione sonora, non dico come il 4x10, ma almeno accettabile sarebbe un'accoppiata molto più trasportabile e anche economica.
Secondo me la soluzione cmd121+newyork 121 è ottima. L'ho vista spesso usata da molti. Io ho una GK 2x12 ed è una meraviglia. E' un pò più grande rispetto alla doppia 1x12 markbass, ma non credo avrai problemi con le due 1x12 insieme. Anche se non saranno come una 4x10, potrai comunque suonare con piacere.
In alternativa, al posto di cmd121+newyork 121, potresti aggiungere la traveler 121h al tuo combo, ma non so se ci sarebbero dei gran vantaggi.
In alternativa, al posto di cmd121+newyork 121, potresti aggiungere la traveler 121h al tuo combo, ma non so se ci sarebbero dei gran vantaggi.
Io ho il set 121p + NY 121, a livello di comodità e trasporto per me sono ottime, inoltre anch come volume, sia al chiuso che all' aperto non ho mai avuto problemi, poi se il posto é piccolo ti basta solo il combo.
Io la 4 x10 la verrei meglio con una 1 x 15 che con una 1x12, secondo me la 12 non ti da bassi quanto la,15 e rischia di perdersi, anche se il mio set ideale é 2x10+1x15.
Cpls
Io la 4 x10 la verrei meglio con una 1 x 15 che con una 1x12, secondo me la 12 non ti da bassi quanto la,15 e rischia di perdersi, anche se il mio set ideale é 2x10+1x15.
Cpls
Pagina 1 di 1