AFFIDABILITA' - l'elenco!

Titolo: Re: AFFIDABILITA' - l'elenco!
Eden WT 400 dal 2002 .. prima per 3 o 4 anni la WT300 senza problemi

non saranno ancora quindici anni ma quasi .. e senza problemi .. mai ..
per cui per me EDEN=(anche) Affidabilit

Titolo: Re: AFFIDABILITA' - L'elenco!
tutti i TraceElliot prodotti dai prini anni 80 al 93. dei veri muli da palcoscenico.

Profilo PM  
ampeg b3158 caduto da un palco (!!!!) rimesso su e continuato il concerto. Bei tempi :-) lo usavo davvero a palla
tenuto da me 8 anni, sta continuando a suonare!

Circa 8 anni che ho un SWR Super Red Head preso di seconda mano, mai un problema...

Profilo PM  
Eden WT600 Road Runner: comprata usata nel '99, venduta nel febbraio 2007.

- Saltato un fusibile una volta per inpianto non proprio a norma in un centro sociale, sostituito in 2 secondi (c'era quello di scorta).

- Perso in giro per il nord italia qualche tappino dei potenziometri.

Ma sostanzialmente nessun problema serio.
Compagna fedelissima del periodo pi? caldo e frenetico della mia carriera di bassista, non mi ha mai tradito!!!

P.S.: sono gi? 2 volte che passo all'Esse Music dopo la permuta e la ritrovo la, alla terza se c'? ancora me la riporto a casa.

Profilo PM  
Titolo: Re: AFFIDABILITA' - l'elenco!
Testata Hughes&Kettner Bassbase 600, con me dal '97 circa, mi ? anche caduta una volta, mai un minimo problema.

Astafas, kuesta Ropa Tetesca...

Profilo PM  
.....guarda nonno....se si pu? abbassare l'et? da 15 anni.....a, diciamo.....5/6 mesi io due o tre cose ce le avrei......sigh ..!!!

Combo G&K MB200...comprato nel 89...sostituito il cono 4/5 anni fa...? ancora in giro da queste parti in "uso comune"...ma "virtualmente" ancora mio...avr? fatto centinaia di date e prove...

Combo Yamaha B115...quantomai l'ho venduto !!!...altra bestia con centinaia di date sulle spalle...e ottimo sound !!!

I miei attuali DB680 Aguilar e Glockenklang HR cmq in quattro anni mai un problema...anche se ora le date sono molte meno.

FF

^^^
Io invece il combetto GK l'ho trovato molto fragile, ho dovuto far rifare diverse saldature sulla scheda che erano partite.

Sar? stato sfigato io.

Se vi pu? interessare,due mesi fa la mia GK 1001RB-II,? precipitata dalla combinazione "fusto birra+cassa 2x10".......per ora sembra aver retto egregiamente

L'unico pezzo di amplificazione "vecchio" che ho ora ? la cassa aguilar GS112.

E devo dire che di problemi non me ne ha mai dati.

"fender bxr 300 combo 1x15.
Primo ampli, comprato nel 90/91, stra-usatissimo nei primi anni .
mai avuto nulla "

Concordo ed aggiungo

Compo Peavy TNT130 (quello della sala prove ma maltrattato da pi? pseudo gruppetti) e TNT155 B&W. Quest'ultimo maltrattato in ogni situazione e per pi? anni.

Testata Ampeg B2: non sar? eccelsa come suono... ma nel mio caso un carroarmato, in ogni situazione e ambiente. Gi? di seconda mano la sto usando da 5 anni. Circa 230 live compresi trasporti, sole in battuta e pioggia. Ultimamente da qualche noia a freddo appena accesa... ma poi si riprende... ;-)

Profilo PM  
Ciao, l'ho già postato da un'altra parte, ma credo che sia più giusto infilarla qui:

Laney Linebacker 120 Made in England: dopo 2 giorni mi è saltato il finale. Il negoziante mi ha risposto che la garanzia sugli ampli non c'è, che potevo averlo usato male io. Glielo lascio e me lo riconsegna dopo 2 mesi e spendo un cifrone.Due giorni dopo, si ripresenta il problema. Avevo una serata in arrivo Nessuno dalle mie parti che faceva assistenza, lo porto da un "Guru" dove andavano tutti i migliori che però quando arrivo è chiuso. Disperato senza soldi e senza Ampli, vedo un negozio di elettrdomestici: gli chiedo se possono fare qualcosa. Il proprietario mi manda un ragazzino che mi dice te lo sistemo io. Due giorni dopo mi chiama che l'ampli è pronto: spesa irrisoria e Mai più problemi. Anzi, l'ho rivenduto e il tipo ce l'ha ancora.
Ashdown Combo ABM EVO II: Dopo 6-7 mesi durante un concerto in teatro, "scoppia", con tanto di botto e fumo, la valvolina del pre. Spedito in Assistenza Sostituita in Garanzia. Altri 2-3 mesi solito problema, ho pagato io.
Ashdown ABM EVO II 575 testata: tutto ok, anche sotto l'acqua. Cassa ABM 4X10 allagata, coni (quelli in basso) sott'acqua: lavati che erano infangati con acqua demi (quella per i ferri da stiro) e vanno ancora.
Ampeg SVT3 Pro: Nessun problema, ma l'ho tenuta per poco.
Aggiungo anche Il Markbass perchè ha suonato veramente tanto trattato anche male:
Markbass Jeff Berlin, usato con Orchestra per più di 4 anni, senza nemmeno scaricarlo dal furgone: palco-furgone per qualche centinaio di serate, Estate-Inverno-Primavera-Autunno, all'aperto, al chiuso, sotto il sole sotto la pioggia, mai nessun problema, solo la DI non all'altezza. L'ho dato indietro e ne ho preso un altro uguale, che ha la regolazione della DI.

Profilo PM  
Tuco Benedicto ha scritto:  

Ashdown ABM EVO II 575 testata: tutto ok, anche sotto l'acqua. Cassa ABM 4X10 allagata, coni (quelli in basso) sott'acqua: lavati che erano infangati con acqua demi (quella per i ferri da stiro) e vanno ancora.
.

confermo, è invincibile.
aggiungo alla lista la trace elliot ah300-12 gp12:
img_0857

con relativa cassa. la mia ha tanti anni sulle spalle, ha girato tanti proprietari ed è stata massacrata per anni in una sala prove dove c'erano infiltrazioni d'acqua pazzesche (pioveva dentro) ed è stata usata anche da dei veri e propri cani senza rispetto che l'hanno sballottata dappertutto....
nonostante questo, tra tutti, ha visto tantissimi live e non ha mai avuto un solo minimo problema....
p.s. nella foto si intravvede anche il rivestimento in ferro battuto che era stato applicato alla cassa 4x10+T...è un carro armato

Ultima modifica di Flint il Mer 21 Mag, 2014 17:12, modificato 1 volta in totale
Finale Powewsoft Digam M30D (modello vecchio):

-affidabile
-potente (2 x 1450 watt a 4 ohm)
-leggero (9,5 kg)
-silenzioso

Lo utilizzo con un preamp a monte, oppure esco dalla pedaliera ed entro direttamente nel finale: il risultato è sempre di altissimo livello.
Alla faccia di chi dice che i finali "leggeri" non suonano.
Un prodotto ottimo.

Profilo PM  
Questo 3d è vecchio...8 anni .
ne ho aperto uno nuovo per aggiornare.
Vedete voi moderatori se unire qui, basta tagliare il primo post

Ultima modifica di Dave Mitraglia il Gio 22 Mag, 2014 10:05, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Cassa MarkBass 210 Club, una delle prime versioni delle MarkBass (tutta nera), leggera, potente, inclinabile a 'mo di spia, con me da ben più di 10 anni (e comprata già usata) ...
mai nessun problema, gli ho solo riverniciato la griglia (di verde fosforescente... ) che era un po' arrugginita.

Pagina 2 di 2