ciao!
magari non e' molto a tema comunque ho dei quesiti da porvi...
posso usare un alimentatore 9 v dc 400mA per un preamplificatore(ebs microbass 2) che chiede 9 v dc 10 o 15 mA?
e' possibile modficare e migliorare il dynamic range o livello di distorsione o come viene chiamato che si esprime in dB? e come si fa?
posso attaccare il pre microbass alla testata hd 350?o 2 pre assieme ad un finale, tipo il valve drive (che mi da le valvole,magari usando solo il pulito) e il microbass (che mi da pedale uqelizazione 2 canali ecc)?
grazie mille
Alimentazione Pedali
Titolo: Alimentazione Pedali
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:21, modificato 5 volte in totale
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:21, modificato 5 volte in totale
Titolo: Re: Alimentatore
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:21, modificato 1 volta in totale
mi sa che ti posso aiutare un pochino...
Allora ho il micro bass 2 e tra poco arrivera il valve drive.
Quando ho provato la combinazione completa a casa stavo sbavando allora basso nel micro bass 2 con i due canali uscita nel valve drive settato in bypass non in muto e il tutto nella testa dove veniva riequalizzato e buttato nella cassa!!!
un suono della madonna!!!
Per l'alimentatore non ci sono problemi devi sempre guardare la tensione se siamo a 9 volt ok poi per la corrente l'alimentatore ne erogera' in base al carico non sempre 400ma ma se attacchi solo il micro bass 2 ne eroghera da 10ma a 15ma.
spero di esserti stato utile!!!
Allora ho il micro bass 2 e tra poco arrivera il valve drive.
Quando ho provato la combinazione completa a casa stavo sbavando allora basso nel micro bass 2 con i due canali uscita nel valve drive settato in bypass non in muto e il tutto nella testa dove veniva riequalizzato e buttato nella cassa!!!
un suono della madonna!!!
Per l'alimentatore non ci sono problemi devi sempre guardare la tensione se siamo a 9 volt ok poi per la corrente l'alimentatore ne erogera' in base al carico non sempre 400ma ma se attacchi solo il micro bass 2 ne eroghera da 10ma a 15ma.
spero di esserti stato utile!!!
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:21, modificato 1 volta in totale
ottimo,sempre preciso!
e come finale?
io ne ho uno,come frequency range ci siamo anche troppo,
ma come fattore di distorsione,no...che mi consigli?l ideale sarebbe dai 103 dB in su
e come finale?
io ne ho uno,come frequency range ci siamo anche troppo,
ma come fattore di distorsione,no...che mi consigli?l ideale sarebbe dai 103 dB in su
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:22, modificato 1 volta in totale
tranquillo.non dovrebbe essere una cosa molto "famosa" pero' credo sia un indice fondamentale nell aquisto di uno sytumento audio.
che secondo me pochi controllano
che secondo me pochi controllano
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:22, modificato 1 volta in totale
be infatti io ho comprato cio' che tu hai scritto sopra quindi micro bass 2 e valve dirve senza preoccuparmi di questo parametro per giunta non visibile neanche nella scheda tecnica sul catalogo.... suonano bene e questo era quello che mi interessava!!!
sicuramente ci sara qualche altra anima pia che ne sapra di piu!!!
bushnico ha scritto:
be infatti io ho comprato cio' che tu hai scritto sopra quindi micro bass 2 e valve dirve senza preoccuparmi di questo parametro per giunta non visibile neanche nella scheda tecnica sul catalogo.... suonano bene e questo era quello che mi interessava!!!
sicuramente ci sara qualche altra anima pia che ne sapra di piu!!!
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:23, modificato 1 volta in totale
beh,ma con questi vai tranquillo.
io pero' sto usando il microbass con un finale,nn con la testata...e quella caratteristica e' l'unica pecca della strumentazione che sto usando...pecca solo del finale...che pero' con voulumi e bassi alti,mi distorge un po'...
io pero' sto usando il microbass con un finale,nn con la testata...e quella caratteristica e' l'unica pecca della strumentazione che sto usando...pecca solo del finale...che pero' con voulumi e bassi alti,mi distorge un po'...
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:23, modificato 1 volta in totale
Titolo: Alimentatore X + Pedali
dovrei acquistare un alimentatore x alimentare i miei 5 pedalin (4boss + big muff). ho l'accordatore della boss poi ho preso il cavetto che alimenta fino ad 8 pedali ora per l'alimentatore ho qlk dubbio. quelli che consigliano i negozianti costano assai, so di un mio amico che ne ha uno stabilizzato da 650mA pagato 13 euro e va alla grande(zero massa) . io sto avendo difficolta a trovarlo da 650mA se lo prendo da 1000mA che problemi potrei avere? 

Titolo: Re: Alimentatore X + Pedali
Nessuno. Trattasi di un alimentatore che puo erogare una potenza massima piu alta (1000 mA), all'occorrenza.
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:24, modificato 1 volta in totale
Ultranoia ha scritto:
Nessuno. Trattasi di un alimentatore che puo erogare una potenza massima piu alta (1000 mA), all'occorrenza.
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:24, modificato 1 volta in totale
e se volessi provare ad utilizzare uno dei miei alimentatori 500mA che utilizzavo per collegare i miei singoli pedali potrei bruciarlo.
Scusami... pero' ti suggerisco di modificare il titolo del thread
Io stavo dicendo "Alimentatore "ics" piu pedali? E mo' che cacchio vuole questo?!"

Io stavo dicendo "Alimentatore "ics" piu pedali? E mo' che cacchio vuole questo?!"

Ultima modifica di Gatto Sintetico il Lun 10 Lug, 2006 15:32, modificato 1 volta in totale
Nessun problema con gli Amp?re (A). Ne puoi usare anche 1000 kA. Quelli pericolosi sono i Watt (W).
nota:
Grazie per la correzione! Avevo 5 in elettronica.
nota:
Grazie per la correzione! Avevo 5 in elettronica.

Ultima modifica di Gatto Sintetico il Lun 10 Lug, 2006 15:32, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:25, modificato 1 volta in totale
No, quelli pericolosi sono i Volt, piu che altro... i Watt, a parita di tensione di funzionamento (insomma, presi due alimentatori che trasformano 220-230 V in 9V), crescono all'aumentare dell'amperaggio (1 W = 1 V x A -> se la tensione e' sempre di 9V, un alimentatore da 1 A ha piu potenza rispetto a uno da 300mA
).
).Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:25, modificato 1 volta in totale
Con quello originale della boss dovresti farcela benissimo, no? (mod. PSA-230P)
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:25, modificato 1 volta in totale
Personalmente ti consiglio il BESPECO PS-50.
Ha pi? uscite, ha i suoi cavetti gia inclusi, stabilizzato, col fusibile all'interno, molto stabile e di buona qualita (ancora questo alimentatore lo producono in Italia, non in Cina come stanno facendo con gli altri prodotti bespeco).
I negozianti in genere fanno prezzi alti perche' ci speculano su questo alimentatore, mettendo spesso i prezzi del listino (60/65 euro), ma il prezzo giusto e' di circa 35/40 euro. Da Scavino tempo fa lo vendevano a questo prezzo, dovrebbe esserci ancora.
Ha pi? uscite, ha i suoi cavetti gia inclusi, stabilizzato, col fusibile all'interno, molto stabile e di buona qualita (ancora questo alimentatore lo producono in Italia, non in Cina come stanno facendo con gli altri prodotti bespeco).
I negozianti in genere fanno prezzi alti perche' ci speculano su questo alimentatore, mettendo spesso i prezzi del listino (60/65 euro), ma il prezzo giusto e' di circa 35/40 euro. Da Scavino tempo fa lo vendevano a questo prezzo, dovrebbe esserci ancora.
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:26, modificato 1 volta in totale
Io ne ho una da 15 euro da 1000 mA, ed e' perfetto.
Non c'e' bisogno di spendere cifre alte, bisogna solo assicurarsi che siano stabilizzati a regola d'arte.
Piccolo consiglio, cercate tra il made in Italy ed evitate il Made in China.
Non c'e' bisogno di spendere cifre alte, bisogna solo assicurarsi che siano stabilizzati a regola d'arte.
Piccolo consiglio, cercate tra il made in Italy ed evitate il Made in China.
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:26, modificato 1 volta in totale
lo One Spot costa sui 25 euro, e' un alimentatore definito di tipo "switch", non chiedermi cosa vuol dire, ma e' piccolo e leggero e arriva a 1000 mA, in un impianto di media qualita (cioe con terra presente ma senza fronzoli e particolari attenzioni nei collegamenti) funziona egregiamente
Concordo, scusate la svista. Quel 5 in elettronca me lo meritavo davvero.
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:27, modificato 1 volta in totale
Boneless ha scritto:
Concordo, scusate la svista. Quel 5 in elettronca me lo meritavo davvero.

Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:27, modificato 1 volta in totale
Titolo: Alimentare 3 Pedalini Diversi, Come?
Ciao a tutti oggi pomeriggio faccio un salto da Lucky Music e dovrei prendere un alimentatore per effetti a pedale, ma visto che non sono molto pratico chiedo a voi su che prezzi si aggirano e a cosa devo stare attento. Ad esempio ricordo di aver sentito parlare di alimentatori stabilizzati: che cosa sono? a me serve stabilizzato o no?
Grazie e ciao
Grazie e ciao
Titolo: Re: Alimentatore Per Effetti
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:30, modificato 1 volta in totale
i casi sono 2 :
1) alimentatore stabilizzato (ferramenta)
2) alimentatore PCIOCKS o come diavolo si chiama (NEGOZIO MUSICA)
Nel 1) caso, aggiungi ai circa 20 euro di costo dell'alimentatore un cavo "ponte" (tipo quello della ibanez).
Saluti
1) alimentatore stabilizzato (ferramenta)
2) alimentatore PCIOCKS o come diavolo si chiama (NEGOZIO MUSICA)
Nel 1) caso, aggiungi ai circa 20 euro di costo dell'alimentatore un cavo "ponte" (tipo quello della ibanez).
Saluti
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:30, modificato 1 volta in totale
ti consiglio di chiedere uno stabilizzato per evitare rumorini indesiderati, un buon alimentatore e' il bespeco PS-50 che paghi intorno ai 35 euro, ce ne sono molti altri ma questo e' fra i migliori come Q/P.
Confermo.
Io lo possiedo ed e' ottimo.
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:31, modificato 1 volta in totale
Inertia Creep ha scritto:
Confermo.
Io lo possiedo ed e' ottimo.
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:31, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:32, modificato 1 volta in totale
Io uso un Cioks Baby (5 uscite per 9V con 280mA), certo costicchia ma e' fenomenale.
Prima usavo uno stabilizzato preso da Melchioni (i milanesi dovrebbero sapere dov'e'), non che fosse male ma era grosso e pesava un sacco.
Insomma se dello spazio non te ne frega nulla va bene un buon stabilizzato e spendi circa 20/30 euro.
Prima usavo uno stabilizzato preso da Melchioni (i milanesi dovrebbero sapere dov'e'), non che fosse male ma era grosso e pesava un sacco.
Insomma se dello spazio non te ne frega nulla va bene un buon stabilizzato e spendi circa 20/30 euro.
Ultima modifica di Orazio il Ven 14 Apr, 2023 21:32, modificato 1 volta in totale
quanti pedali hai?
che tipo di corrente richiedono?
quanti ampere ti servono?
che tipo di corrente richiedono?
quanti ampere ti servono?
Pagina 1 di 26