Mer 22 Gen, 2014 12:23
dedo ha scritto:
A me piacerebbe avere le recensioni come su Harmony Central. Una via di mezzo fra leggersi tutte le discussioni e delle veloci schede.
Circa penso sia come la proposta di LegaliZena ma tenendo conto di parametri più oggettivi e meno specifici... e su HC funziona.
hai colto nel segno!
immaginavo esattamente una cosa del genere...
mi rendo ben conto che sia un lavoraccio e che non possa essere preso tutto come oro colato; però anche nei topic ci sono gli integralisti, gli entusiasti, i detrattori... quindi anche nei topic, a seconda di chi mi risponde al quesito avrò impressioni differenti sui bassi.
per una cosa del genere sarebbe da richiedere (e qui l'onestà degli utenti dev'essere fondamentale) l'aver posseduto lo strumento in questione (o quantomeno specificare se si è trattato solo di una prova).
così facendo, riprendendo l'esempio che mi porta
Shedua511, io che i Biarnel li ho solo provati una non potrei riportare un commento negativo: io mi son trovato male, ma non posso sapere se ronzano per qualche operazione fatta dal proprietario; mentre lui che ne è felicemente proprietario darebbe la sua valutazione positiva perchè sa esattamente cosa ha passato quel basso.
inoltre, i giudizi a voci separate potrebbero essere meno drastici; esempio: Warwick o G&L col manico da cambiare...
darò un voto ottimo a suono, suonabilità etc. ed un voto pessimo all'affidabilità.
così come ci sono tanti che amano il suono del P (o del J) ma non ci si trovano -> voto sul suono buono, voto sulla suonabilità basso. o viceversa
tutto ciò per difendere la mia tesi, perchè rimango convinto che possa essere uno strumento utile. Ma non devo e non posso essere io a decidere, anche perchè non so la fattibilità effettiva
p.s.
io con trip advisor mi trovo piuttosto bene...
p.p.s.
OVVIAMENTE non può essere l'alternativa definitiva a provare uno strumento.. ma così come le valutazioni di trip advisor, di quattroruote e compagnia cantando non possono sostituire l'esperienza personale...