Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Provare In Una Villa Palladiana
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Provare In Una Villa Palladiana 

Per chi, musicista classico o jazz o ... qualcos'altro (*) , volesse provare il proprio suono, o il proprio repertorio o studiare in un ambiente davvero unico al mondo per caratteristiche acustiche e bellezza architettonica, la cinquecentesca Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta, tra Padova e Vicenza, apre le proprie porte in orari di visita e al costo del semplice biglietto di ingresso, previa richiesta tramite apposito format alla Segreteria della Fondazione.

Tramite appositi accordi ? possibile inoltre registrare.

Credo sia un'opportunit? davvero unica in Italia. La Sala della Chitarra Rovesciata e l'Auditorium centrale hanno caratteristiche acustiche uniche al mondo che le rendono uno dei luoghi pi? suggestivi e amb?ti dai musicisti e dalle principali case discografiche internazionali per concerti, registrazioni e video registrazioni musicali.

Per contatti con la Segreteria 049/5590238-049/5590347 (chiuso il mercoled?)
Per lustrarsi gli occhi
http://www.villacontarini.com/www/page.html

NB: (*) Nel 1998 la Villa ha ospitato anche una tappa del Festivalbar: se avete qualche bella idea importante da presentare prossimamente, purch? in modo ben organizzato, penso che i volumi non spaventino nessuno ... da pensarci su  

Io uso: solo le dita

Boppin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Provare In Una Villa Palladiana 

^^^ ...wow.... veramente meravigliosa...

Le seppure piccole foto parlano da sole..
Sembra ricreare l'ambiente delle video che ho visto di Rostropovich e Maisky e molti altri che registrano le suite di J.S.Bach..
Sul canale tv Classica molto spesso si vedevano concerti in questo tipo di ambiente...
Oltre alla caratteristiche acustiche sicuramente ottimali per un certo tipo di repertorio (non penso che Tardo Romanticismo e '900 trovino qui il loro habitat naturale...) c'e' da dire anche che la suggestiva meraviglia architettonica possa incidere nello stato d'animo del musicista e influenzare positivamente la performance...
non trovate..?
Io penso di si'.....

Grazie per il post, veramente bello e interessante!!!

EDIT: @amin... ECCHEDIAVOLO DI QUOTE HAI FATTO? ocio che alla prossima che fai prima senti il fischietto e poi vedi il cartellino! Ohiaia

Io uso: solo le dita

Amin Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi