Ragazzi ho un dubbio sull'esecuzione di questo studio, anche se so gi? che la mia domanda pu? risultare stupida.
Lo studio ? in 6/8 dove abbiamo perlopi? un alternarsi di un gruppo di 6 semicrome staccate ad un gruppo di 6 semicrome di cui due legate e quattro staccate.
Nella terza misura abbiamo la stessa figurazione ritmica descritta con la sola eccezione che le note scritte non sono pi? staccate(in entrambi i gruppi di semicrome) e sopra il primo gruppo delle suddette semicrome appare la dicitura simili.
Questo simili devo intenderlo come un "continua a suonare tutto ci? che ha le stesse cellule ritmiche staccato e cio? simile a prima?".
Se la risposta ? si c'? un'altra cosa che non mi ? chiara.
Gi? nella prima misura del secondo rigo abbiamo di nuovo questi fatidici gruppi di semicrome nuovamente scriti con lo staccato. Allora forse la dicitura simili si riferisce a battute identiche e che vanno quindi eseguite nello stesso modo?
Qualcuno conosce lo studio in questione o pu? darmi una mano sulla comprensione di tale dicitura e su come eseguire correttamente lo studio?
Grazie in anticipo!