Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

NS BASS CELLO (OMNI BASS)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio NS BASS CELLO (OMNI BASS) 

Ciao!
Da anni sto cercando un compromesso fra  suono del contrabbasso (compreso l'archetto) e trasportabilit? del basso elettrico, mi sono imbattuto in questo strumento che sembra essere un contrabbasso elettrico (suonabile con l'archetto tenendo lo strumento a tracolla) con la scala di un basso elettrico.
Qualcuno lo conosce?
Io abito in zona Monza, esiste qualcuno da queste parti che lo possiede e pu? farmi dare un'occhiata?
Oppure, qualcuno conosce qualcosa di simile nel mondo? (magari pi? economico)
Non ho trovato nemmeno uno straccio di video su youtube sull'omnibass.
Ciao!

Io uso: solo le dita

uecanaia Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: NS BASS CELLO (OMNI BASS) 

http://www.youtube.com/watch?v=M2nIsZL3WQk

? questo?

sembra interessante, personalmente preferisco il contrabbasso eletrico NS (che ho provato e che mi sembra molto bello, oltre che facilmente trasportabile).

polokojo Invia Messaggio Privato HomePage

ciao..
ho provato miriadi di contrabbassi elettrici, la domanda ?:
che ci devi fare?

- hai bisogno del "fucile" perch? vai spesso in aereo?
- fai musica sperimentale tipo il video postato in precedenza?
- suoni a volumi alti?

io ho risolto con uno strumento elettrico non troppo  piccolo, l'Arrow. (per il volumi alti e l'uso degli effetti)
per ambiti pi? sperimentali (da progetto a progetto) mi porto il cello, che ha la scalatur di uno short scale, accordato per quarte e con gli effetti va come 'na meraviglia..
se vai spesso in aereo invece le soluzioni per spendere massimo 35 euro a viaggio per il bimbo ci sono...

ah, sono di Bresso!!!
se vuoi dare una zampata ai miei strumenti no problem!!!
L

Io uso: plettro e dita

www.lucapissavini.com

luca5string Invia Messaggio Privato HomePage

Momentaneamente suono in un gruppo folk e in un gruppo di "successi di sempre blues" con cui uso quasi mai il contrabbasso vero, raramente il palatino VE500 e spessissimo un godin semiacustioco.
Volevo qualcosa di contrabbassoso ma che non richiedesse alcun sforzo di trasporto.
Ho trovato anche questo, sempre dell'NS, che sembra anche molto economico:
http://thinkns.com/instruments/nxtbass.php

qui un video dimostrativo
http://www.youtube.com/watch?v=QcdDqRKLqbk&feature=related

leggero, passivo, difficile da trovare in Italia.
Che ne pensate?

^^^

questo ultimo mi sembra ottimo...
certo, non ? un contrabbasso acustico,
ma il suono ? buono.  

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Non ho provato il nuovo NXT, ma da una decina di anni uso un NS della serie CR: come suono non ? molto contrabbassoso, ricorda pi? un fretless (gran suono comunque!), almeno con le corde di serie. Si possono anche montare corde da contra, ma non ho mai provato... il suono mi piace cos? com'?.
Anche per la trasportabilit? non ? detto che sia meglio del tuo Palatino: lo strumento di per s? ? relativamente leggero, ma il treppiede pesa molto. Ho sentito commenti molto negativi sui treppiedi della serie WAV (non so quale treppiede abbia l'NXT), mentre quello della serie CR ? estemamente solido e massiccio...  ma pesante! Il mio NS montato pesa oltre gli 8 chili.
Mettici anche la custodia e gli accessori ed arrivi tranquillamente ad una decina di chili. Tra parentesi: la custodia del mio strumento, una specie di tubo, era una vera schifezza! Ho dovuto prenderene una seria da Bass Central.
Per concludere, avendo gi? il Palatino, nella mia opinione, non credo ti serva un NXT: personalmente metterei da parte soldi e prenderei un Alter Ego, che per me resta il miglior EUB sul mercato, se si cerca un suono da contra.

Io uso: plettro e dita

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Per ragioni lunghe e arzigogolate che non sto a riassumere, nonostante il saggio consiglio di Shedua511, ho messo in vendita il Palatino con l'obiettivo di raccimolare qualche spicciolo per l'acquisto dell'nsx.
Credo sar? utile anche per il Forum, quando l'avr? fra le mani fornir? parecchie informazioni perch? non credo ce ne siano molti di utenti con questo EUB.
Ciao!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass Su E-bay Americano Maurizio Testani Le Affinità Bassistiche 4 Lun 23 Apr, 2007 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Optional Su F-bass jonathandavis Bassi&Co. 117 Mer 25 Dic, 2013 23:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera

Lista Permessi