Autore |
Messaggio |
uecanaia
|
 NS BASS CELLO (OMNI BASS)
Ciao!
Da anni sto cercando un compromesso fra suono del contrabbasso (compreso l'archetto) e trasportabilit? del basso elettrico, mi sono imbattuto in questo strumento che sembra essere un contrabbasso elettrico (suonabile con l'archetto tenendo lo strumento a tracolla) con la scala di un basso elettrico.
Qualcuno lo conosce?
Io abito in zona Monza, esiste qualcuno da queste parti che lo possiede e pu? farmi dare un'occhiata?
Oppure, qualcuno conosce qualcosa di simile nel mondo? (magari pi? economico)
Non ho trovato nemmeno uno straccio di video su youtube sull'omnibass.
Ciao!
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Mar 21 Dic, 2010 09:37 |
|
 |
polokojo
|
 Re: NS BASS CELLO (OMNI BASS)
http://www.youtube.com/watch?v=M2nIsZL3WQk
? questo?
sembra interessante, personalmente preferisco il contrabbasso eletrico NS (che ho provato e che mi sembra molto bello, oltre che facilmente trasportabile).
____________________ www.myspace.com/koboconcept
|
Condividi |
#2 Mar 21 Dic, 2010 14:49 |
|
 |
luca5string
Email non valida

|
ciao..
ho provato miriadi di contrabbassi elettrici, la domanda ?:
che ci devi fare?
- hai bisogno del "fucile" perch? vai spesso in aereo?
- fai musica sperimentale tipo il video postato in precedenza?
- suoni a volumi alti?
io ho risolto con uno strumento elettrico non troppo piccolo, l'Arrow. (per il volumi alti e l'uso degli effetti)
per ambiti pi? sperimentali (da progetto a progetto) mi porto il cello, che ha la scalatur di uno short scale, accordato per quarte e con gli effetti va come 'na meraviglia..
se vai spesso in aereo invece le soluzioni per spendere massimo 35 euro a viaggio per il bimbo ci sono...
ah, sono di Bresso!!!
se vuoi dare una zampata ai miei strumenti no problem!!!
L
Io uso: plettro e dita
____________________ tessitore di trame musicali..
www.lucapissavini.com
|
Condividi |
#3 Mar 21 Dic, 2010 16:13 |
|
 |
uecanaia
|
Momentaneamente suono in un gruppo folk e in un gruppo di "successi di sempre blues" con cui uso quasi mai il contrabbasso vero, raramente il palatino VE500 e spessissimo un godin semiacustioco.
Volevo qualcosa di contrabbassoso ma che non richiedesse alcun sforzo di trasporto.
Ho trovato anche questo, sempre dell'NS, che sembra anche molto economico:
http://thinkns.com/instruments/nxtbass.php
qui un video dimostrativo
http://www.youtube.com/watch?v=QcdDqRKLqbk&feature=related
leggero, passivo, difficile da trovare in Italia.
Che ne pensate?
|
Condividi |
#4 Mer 22 Dic, 2010 10:41 |
|
 |
Silvestro
|
^^^
questo ultimo mi sembra ottimo...
certo, non ? un contrabbasso acustico,
ma il suono ? buono.
#5 Mer 22 Dic, 2010 12:43 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
Non ho provato il nuovo NXT, ma da una decina di anni uso un NS della serie CR: come suono non ? molto contrabbassoso, ricorda pi? un fretless (gran suono comunque!), almeno con le corde di serie. Si possono anche montare corde da contra, ma non ho mai provato... il suono mi piace cos? com'?.
Anche per la trasportabilit? non ? detto che sia meglio del tuo Palatino: lo strumento di per s? ? relativamente leggero, ma il treppiede pesa molto. Ho sentito commenti molto negativi sui treppiedi della serie WAV (non so quale treppiede abbia l'NXT), mentre quello della serie CR ? estemamente solido e massiccio... ma pesante! Il mio NS montato pesa oltre gli 8 chili.
Mettici anche la custodia e gli accessori ed arrivi tranquillamente ad una decina di chili. Tra parentesi: la custodia del mio strumento, una specie di tubo, era una vera schifezza! Ho dovuto prenderene una seria da Bass Central.
Per concludere, avendo gi? il Palatino, nella mia opinione, non credo ti serva un NXT: personalmente metterei da parte soldi e prenderei un Alter Ego, che per me resta il miglior EUB sul mercato, se si cerca un suono da contra.
Io uso: plettro e dita
____________________ Proudly powered by 
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
|
Condividi |
#6 Mer 22 Dic, 2010 13:32 |
|
 |
uecanaia
|
Per ragioni lunghe e arzigogolate che non sto a riassumere, nonostante il saggio consiglio di Shedua511, ho messo in vendita il Palatino con l'obiettivo di raccimolare qualche spicciolo per l'acquisto dell'nsx.
Credo sar? utile anche per il Forum, quando l'avr? fra le mani fornir? parecchie informazioni perch? non credo ce ne siano molti di utenti con questo EUB.
Ciao!
|
Condividi |
#7 Lun 27 Dic, 2010 18:12 |
|
 |
|