Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Nuovo Partecipante MegaBass Forum: Mi Presento
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Partecipante MegaBass Forum: Mi Presento 

Salute a tutti voi, collaboratori e lettori di Megabass Forum.

Mi chiamo Giovanni Corazzol, abito a Siracusa, sono un liutaio professionista e parteciper? a questo Forum con lo pseudonimo di "liutaiogiovanni". Il Forum mi ? stato segnalato da alcuni miei clienti, cercher? di leggerlo frequentemente e, se mi sar? possibile, di partecipare alle discussioni.

Una breve presentazione e curriculum personale.
Sono nato nel 1970 ad Aosta. Ho vissuto in VdA dopodich? ho frequentato il biennio di Ingegneria a Milano e poi a Trento.Dopo il servizio militare mi sono iscritto all'IPIALL (Scuola di liuteria) di Cremona dove mi sono diplomato sotto la guida del M. Stefano Conia nel 1998.
Ho insegnato liuteria a Padova per un breve periodo ed ho in seguito collaborato per 3 anni con il M. Alessandro Voltini.
Dal 2003 sono professionista ed ho lavorato in proprio fino al mio trasferimento a Siracusa di questa primavera.
Ora sto aprendo una nuova attivit? in questa citt? e mi occuper?, oltre alla costruzione di violino, viola e violoncello, della riparazione, messa a punto e restauro di tutti gli strumenti ad arco (dunque anche del contrabbasso), della manutenzione degli archetti, di noleggio e consulenza.

Spero che potr? essere utile, qualche volta, ai lettori di questo Forum.
Riguardo al contrabbasso, penso di avere ancora molto da imparare, sono intenzionato a crescere professionalmente anche in questo settore, che mi interessa ed incuriosisce molto. Auguro dunque buona lettura a tutti i visitatori ed innanzitutto... a me!

Giovanni

liutaiogiovanni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Partecipante MegaBass Forum: Mi Presento 

ciao giovanni benvenuto, ti consiglio di leggere il Regolamento del Forum. i topic di presentazione in generale non sono permessi: siamo in 2 o 3000 se non di pi?, se tutti aprissero un topic di presentazione non ci salveremmo pi?!      probabilmente, visto che ti presenti come operatore del settore il topic non verr? chiuso ma verr? spostato in un'altra sezione. giusto per darti qualche dritta, il bollino "operatore del settore" viene assegnato a negozianti, liutai ecc. ecc. che frequentano il Forum, per una questione di trasparenza (consulta il manifesto per ulteriori dettagli). sul questo Forum ci sono un bel po' di operatori del settore, anche di un certo "calibro". buona permanenza!

Io uso: solo le dita

http://www.dualismo.it , il nostro sito web!

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ciao Giovanni e benvenuto.
E' vero, qui in genere non ci sono i topic di presentazione, ci? nonostante penso che molti utenti siciliano saranno contenti di sapere della tua attivit? in zona: si lamenta carenza di liutai in Sicilia (ps. io sono siciliana per met? ma vivo in Piemonte, sono contrabbassista ma mi occupo anche di liuteria nell'ambito della musica antica, sia pure solo per passione e non per lavoro).
Ti mando un MP per non occupare spazio sul Forum

pabbass Invia Messaggio Privato

Intanto benvenuto, ci fa sempre molto piacere avere dei professionisti che possano darci una mano,

ma...... devo fare il mio dovere di mod e comunicarti che, essendo tu liutaio di professione, dovremmo darti
la gif di operatore del settore, questo per correttezza verso gli altri liutai e gli altri operatori del settore
che operano in questo Forum.

Non prendertela a male, ma ? una opportunit? in pi? per te, in quanto ti consentirebbe di avere una intera sezione
a tua disposizione, come ? per Mari e per gli altri che hanno accettato la sezione.

Sono sicuro che potremmo iniziare una ottima collaborazione.

Intanto chiudo questo 3d, perch? come da Regolamento, sono vietati i post di presentazione.

G.

http://www.megabass.it/ - il sito
http://forum.megabass.it/ - il forum
http://wiki.megabass.it/ - la wiki
rufus myspace

rufus Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Mi presento mirkot75 Le Affinità Bassistiche 1 Gio 02 Gen, 2025 19:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Skin di megabass ganesh Tip Box 24 Mer 12 Apr, 2006 15:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi un P51 in prestito....favori da forum nonno Bassi&Co. 16 Gio 07 Giu, 2007 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Nuova sezione del forum ganesh DataBass Lost & Found 0 Mer 20 Apr, 2011 18:53 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Modifiche al forum - Manutenzione ganesh Novità e Annunci 1 Lun 28 Ott, 2013 23:49 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh

Lista Permessi