Salute a tutti voi, collaboratori e lettori di Megabass Forum.
Mi chiamo Giovanni Corazzol, abito a Siracusa, sono un liutaio professionista e parteciper? a questo Forum con lo pseudonimo di "liutaiogiovanni". Il Forum mi ? stato segnalato da alcuni miei clienti, cercher? di leggerlo frequentemente e, se mi sar? possibile, di partecipare alle discussioni.
Una breve presentazione e curriculum personale.
Sono nato nel 1970 ad Aosta. Ho vissuto in VdA dopodich? ho frequentato il biennio di Ingegneria a Milano e poi a Trento.Dopo il servizio militare mi sono iscritto all'IPIALL (Scuola di liuteria) di Cremona dove mi sono diplomato sotto la guida del M. Stefano Conia nel 1998.
Ho insegnato liuteria a Padova per un breve periodo ed ho in seguito collaborato per 3 anni con il M. Alessandro Voltini.
Dal 2003 sono professionista ed ho lavorato in proprio fino al mio trasferimento a Siracusa di questa primavera.
Ora sto aprendo una nuova attivit? in questa citt? e mi occuper?, oltre alla costruzione di violino, viola e violoncello, della riparazione, messa a punto e restauro di tutti gli strumenti ad arco (dunque anche del contrabbasso), della manutenzione degli archetti, di noleggio e consulenza.
Spero che potr? essere utile, qualche volta, ai lettori di questo Forum.
Riguardo al contrabbasso, penso di avere ancora molto da imparare, sono intenzionato a crescere professionalmente anche in questo settore, che mi interessa ed incuriosisce molto. Auguro dunque buona lettura a tutti i visitatori ed innanzitutto... a me!
Giovanni

Siracusa

como