Ciao a tutti. sono giunto con gran fatica al IV anno di contrabbasso al conservatorio ed ? arrivata proprio l'ora di un archetto "decente". Attualmente ne uso uno ( e lo uso da quando ho cominciato) che fa veramente cagare, mi affatica la mano, ha il peso assolutamente non bilanciato. Comunque il mio maestro parla di fare un salto a Bologna, andare da un suo amico liutaio di cui non mi ha specificato il nome e farmi affrontare una spesa di circa 600 eur o + perch? afferma che al di sotto di questo prezzo non valga la pena cercare...ma io vorrei saperne di pi?, credo e spero che ci sia qualcosa di pi? economico...
A me sembra che il mio maestro (? solo un'impressione) sia rimasto un p? indietro in quanto a prezzi e materiali, ho letto altro sempre in questa sezione relativamente all'archetto ma vorrei capire se il mio maestro ne sa, e semplicemente vuol farmi prendere un archetto buono o se effettivamente spendendo meno mi ritroverei qualcosa di non buono. a me non interessa che sia "mega", ma che mi permetta di suonare bene fino al settimo...b?.
grazie anticipate.
cmq sento che il mio cuore sarebbe disposto a non andare oltre i 400 EUR....
Aggiungo anche che studio a Matera...e qui non c'? gra ch?...(ed ? una visione ottimistica)

Pontedera (PI)

sardegna
con strumenti del broccolo!!!