| Autore |
Messaggio |
deadbrain
Bannati

|
 Re: Suonare Rock Con Il Contrabbasso: Usare Uno Split Coil Da Fender Precision? Quale Modello ? Pi? Indicato?
ciao
per ora ho preso solo il pickup magnetico.
voglio vedere come se la cava solo cos?.
eventualmente, ne abbiamo gi? parlato, aggiunger? o il suo mixerino passivo, oppure un altro pre + un piezo (sotto alla tastiera??? al ponte??? credo la prima per beccare un po di click, ma valuter? dopo aver provato lo zadow) da miscelare.
intanto:
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#51 Mar 24 Gen, 2012 10:46 |
|
 |
scarabass85
|
 Re: Suonare Rock Con Il Contrabbasso: Usare Uno Split Coil Da Fender Precision? Quale Modello ? Pi? Indicato?
deadbrain, piccolo OT.. lo stand nella foto ? quello della hercules che vendono da thomann? com'?? bello stabile?
stavo proprio pensando di prenderne uno uguale a quello..
|
| Condividi |
#52 Mar 24 Gen, 2012 11:28 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
? proprio lui.
va benissimo.
|
| Condividi |
#53 Mar 24 Gen, 2012 11:29 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
deadbrain, miglior contra di sempre...
Brau ti.
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#54 Mar 24 Gen, 2012 11:43 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
oh grassie.
|
| Condividi |
#55 Mar 24 Gen, 2012 11:49 |
|
 |
scarabass85
|
deadbrain, credo proprio che lo prender?.. assieme a questo:
http://www.thomann.de/IT/christopher_db_103_kontrabass_1_2.htm
credo che sarebbe davvero comodo per le prove o per i concerti molto lontani..
oppure faccio come quello delgi hormonouts:
http://www.youtube.com/watch?v=Exlg8NpDkqc&feature=related
anche se dopo credo sia difficiel salirci sopra in piedi..
per? almeno per le prove sarebbe una notevole semplificazione del trasporto...
|
| Condividi |
#56 Mar 24 Gen, 2012 12:27 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
scarabass85, ? arrivato lo zadow (senza il mixerino passivo)
il volume in uscita ? bassissimo... ho gi? contattato il costruttore per sapere qualcosa in pi?...
editone.
allora, l'ho provato sulla vb2 + 410sbx... con questa testa valvolare, alzando il gain in ingresso a 3/4 ottengo un ottimo volume (senza nessun overdrive), senza innescare rumori di fondo.
il suono ? molto bello e sono soddisfatto... vorrei solo aumentare il volume in uscita, soprattutto in vista delle serate dove mi porter? sia il basso che il contra.
ora da quello che mi ha detto il costruttore, dovrei provare a mettere un pre prima dell'ampli.
trovo molto interessante il fishman platinum
http://www.fishman.com/product/pro-eq-platinum-bass-preampeqdi
ma prima di affrontare una spesa cos? , vorrei provare con altri aggeggi.
intanto a breve avr? tra le mani questo pre della art
http://www.artproaudio.com/products.asp?id=1&cat=1&type=79
se , come spero, riuscir? ad aumentare il segnale del pickup ne comprer? uno al volo e per il momento andr? avanti cos?.
proprio perch?, tutto sommato, il suono dello zadow mi piace molto.
Ultima modifica di deadbrain il Dom 29 Gen, 2012 09:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#57 Sab 28 Gen, 2012 09:21 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
ho provato l'art, devo pompare un bel po il segnale, ma riesco ad ottenere lo stesso volume che uso con i miei bassi elettrici (quindi ho risolto il problema di passare da contra al basso nella stessa serata)
l'unico difetto che rimane di questo zadow... ? che ronza.... se appoggio il pollice sul pickup, il ronzio sparisce e si pu? suonare senza inconvenienti, ma cazzarola, ? impensabile suonare il contra tenendo il pollice sul pickup...
ho mandato una mail alla zadow, spero proprio di riavere i miei soldi indietro come dicono sul Sito.
mi pare di aver capito che qualcuno di voi possiede il krivo. come si comporta?
mi scoccia solo che l'ho trovato in vendita solo negli usa, e non ho voglia di arricchire le tasche della dogana....
|
| Condividi |
#58 Sab 04 Feb, 2012 10:52 |
|
 |
RICCA
|
Sto usando il Krivo da circa un anno con corde eurosonic.
Non ronza assolutamente. Non ha un altissimo volume d'uscita ma sufficente per qualsiasi ampli e situazione (pu? essere per? che le eurosonic, avendo solo l'anima in metallo, abbiano meno massa metallica e quindi meno volume con un pickup magnetico). Il suono ? buono e non va in feedback. Buon bilanciamento tra le corde.
____________________ ROCHENROLL!!!!!!!
|
| Condividi |
#59 Sab 04 Feb, 2012 13:53 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
molto bene.
sto zadow ronza come una zanzara...
assurdo.
e pensare che ho letto solo pareri strapositivi... sicuramente qualcosa ? andato storto con il mio.
|
| Condividi |
#60 Sab 04 Feb, 2012 15:09 |
|
 |
scarabass85
|
deadbrain, io con lo split ho problemi di ronze solo se la linea ? estremamamente disturbata.. ma sono le stesse ronze che ti capiterebbero con un normale p-bass.. indi accettabile...
strana sta cosa comunque.. tra i pickup magnetici lo zadow sembrava quello costruito melgio..
avevo intenzione di prendere un contra 1/2 per le serate con logistica incasinata e di metterci lo zadow + un underwood.. anche per vedere/capire bene le differenze con il mio attuale setup.. a sto punto melgio se provo col krivo... il bisiele rimane assurdamente costoso..non so se vale la pena, poi magari mi ritrovo delle sorprese simili a quelle che hai avuto tu...
|
| Condividi |
#61 Lun 06 Feb, 2012 11:01 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
l'ho provato pure direttamente nel mio mackie 1640i
ronzii, rumori pure qui.
non sono i cavi perch? con i miei bassi non ho nessun problema.
ho richiesto i soldi indietro, ho avuto l'ok da zadow, domani lo rispedisco indietro.
il pi? papabile resta il krivo.
incrocio le dita.
|
| Condividi |
#62 Lun 06 Feb, 2012 11:26 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
aggiornamento.
nel mentre Michael mi ha fatto un altro pickup, spedendomelo senza nemmeno vedere il mio (che ? arrivato ieri... 5 giorni, 30 euro... lui ha spedito 2 volte , consegna in 1 giorno a 5,5 euro a botta... non ho parole...)
questo ? buono.
ricordo una cosa analoga con un pickup nostrano "fruscia di bestia" ... risposta? "avrai fatto delle saldature di merda"
al solito, w l'itaGlia.... imparassero qualcosa dai costruttori oltre confine...
|
| Condividi |
#63 Dom 12 Feb, 2012 09:54 |
|
 |
RICCA
|
 Molto bene!!!!!!
Aspettiamo una recensione.
____________________ ROCHENROLL!!!!!!!
|
| Condividi |
#64 Dom 12 Feb, 2012 12:03 |
|
 |
scarabass85
|
deadbrain, non ho capito una mazza... alla fine l'hai restituito o te ne ha mandato un'altro?
hai due zadow adesso? hai potuto verificare se era realmente difettato oppure no?
EDIT... scusate ? luned? anche per me.. il cervello ? ancora in pausa weekend... adesso ho capito... il tuo l'hai rispedito e lui te l'ha sostituito con un altro..
ma quindi il primo era difettato?
Ultima modifica di scarabass85 il Lun 13 Feb, 2012 11:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#65 Lun 13 Feb, 2012 11:41 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
si.
ecco la risposta di Michael
" There is a shielding cupper foil in the upper part of the case. IT had not been correctly connected to ground. I'm very sorry for our inconveniences."
tanta roba.
senza nemmeno vederlo, me ne ha fatto un'altro... questo ? quel che fa la differenza.
|
| Condividi |
#66 Mar 14 Feb, 2012 16:46 |
|
 |
scarabass85
|
deadbrain, ? per il basso volume d'uscita? anche quello era un difetto?
insomma col nuovo pickup hai risolto tutti i problemi?
|
| Condividi |
#67 Mar 14 Feb, 2012 17:27 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
scusa il ritardo.
il primo pickup era (secondo me) uno in stock, infatti il tempo di attesa dopo l'ordine era stato davvero corto... 3 giorni e ce l'avevo a casa.
ho potuto provare questo nuovo solo ieri.
- il volume ? leggermente pi? altro del primo (ho in prestito un pre art tube mb, ora posso evitare di mettere input gain ed output gain a chiodo... capirai... per avere lo stesso volume del basso devo stare a 3/4 e 3/4 ...)
- il rumore di fondo ? lo stesso di prima... collego il contra... suono e sotto ho sto tappeto di fruscio, insopportabile. attacco uno dei miei bassi... zero rumore...
alla fine della fiera... lo rimando indietro.
adesso mi piglia pure male riprovarci col krivo...
mah... che faccio?
|
| Condividi |
#68 Mar 21 Feb, 2012 07:40 |
|
 |
scarabass85
|
deadbrain, azz mi sembra veramente strano... mi piacerebbe provare quel pickup con i miei pre per capire se il difetto ? aggirabile con un'altro tipo di attrezzatura... capiti mai in zona trento o mantova?
|
| Condividi |
#69 Mar 21 Feb, 2012 11:18 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
allora, ho schiaffato il jazz e il contra nei due canali del morley twin mix che ho appena comprato.
va molto meglio. il divario di gain da basso a contra ? davvero basso, per? qualche rumorino di sottofondo esce ancora.
il suono ? ok. appena riesco provo diretto in un mixer, giusto per vedere come si comporta.
|
| Condividi |
#70 Ven 24 Feb, 2012 16:01 |
|
 |
|
|