Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Consigli Per Scelta Contrabbasso Elettrico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Scelta Contrabbasso Elettrico 

Shedua511 ha scritto:  

Ho anche provato praticamente tutti gli elettrici disponibili sul mercato (eccetto lo Stico!)

Beh non indugiare oltre!
Ti aspetto!  
(tu dovessi provarne di gi? venduti in giro, provane uno dal Mark3 in poi.. dal modello di Boppingtheory, insomma)

Io uso: solo le dita

Biarnel Liuteria

Biarnel Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Una volta che dovessi capitare a Pisa faccio sicuramente un salto. Grazie per l'invito!

Io uso: plettro e dita

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Salve a tutti, riuppo il topic cos? risparmio ai mod la fatica di unire le discussioni  

Dato che tra circa un mese mi trasferir? in un'altra citt?, dato che non so che casa e coinquilini trover? e dato che mi accingo a frequentare un biennio Jazz (anche se col basso elettrico), sto cercando un contrabbasso elettrico da studio.
Possiedo gi? un contrabbasso Musima del 1999, ? di fabbrica e per il mio livello basta e avanza; non posso per? permettermi di portarmelo dietro a giro per Roma o Bologna (spero di andare in una di queste due citt?), come non posso permettermi di svegliare tutto il palazzo per studiarlo.

Ho uppato questo topic per sapere se nel frattempo sono usciti in commercio altri contrabbassi elettrici validi per lo studio; a me, come a molti di voi, interessa in primis la somiglianza con l'acustico (posizione, riferimenti, etc...).

Ultima modifica di Reviz il Sab 03 Set, 2011 11:29, modificato 2 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato

possiedo da c.ca un anno un contrabbasso elettrico marca CETVS mod. beta
e mi trovo veramente bene , tanto che uso piu' questo che l' acustico .
e' comodissimo e leggerissimo da  portare , piu' di un basso .

e' di  liuteria abbruzzese quindi non molto distante da te .
spero di esserti utile.

per lo studio  non so' , mancano i riferimenti classici dell' acustico.

Gianni

cester Invia Messaggio Privato Invia Email

salve..riuppo un po' questo vecchio thread....

iosono un chitarrista, ma il mio bassista..non molto avezzo alla rete,
che ? anche contrabbassista (quasi Maestro) vorrebbe vendere il suo Mayone Be4
e prendere uno Jazz Standard Mexico e un COntrabbasso elettrificato..

ora tra quelli che abbiamo adocchiato ci sono gli Stagg e i PAlatino (e vari Harley Benton, BSX..che a me sembrano uguali)...

ho letto un po' qualche thread...? ancora il Palatino ad avere il miglior rapporto qualit? prezzo o sui 500-600 si trova di meglio?

mi date qualche consiglio?

grazie e ciao

cico80 Invia Messaggio Privato

cico80, io ho avuto un palatino.. IHMO una schifezza terribile.. se uno poi ? abituato con il contra acustico proprio non ci siamo..
legni pessimi, elettronica rumorossisima, rifinito male, pesante, scomodo, corde pessime.. insomma secondo me soldi buttati.
un contra acustico cinese da 400 euro + un kk bass max suona anni luce meglio..

i bsx sono su un'altro livello.. molto meglio, ma costano molto di pi?.
stagg e harley benton non ne ho mai provati, ma come fascia si collocano con il palatino.

non ho mai provato un eminence o uno stico, ma dai sample che ho sentito sono ottimi strumenti.. certo, costano un sacco.. propri oper questo tempo f? mi sono costruito un contra elettrico partendo dal manico di un acustico. per amplificarlo ho usato un semplice kk bass max al ponte.

prendendo il manico da acustico su ebay, se uno ha un minimo di attrezzi e dimestichezza spende meno che a comprare un palatino, ma si ritrova uno strumento decisamente migliore.

n.b. quello strumento non lo possiedo pi?.. per quanto comodo e comunque credibile, l'acustico ? un'altro pianeta..

http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss

Ultima modifica di scarabass85 il Gio 28 Mar, 2013 22:34, modificato 1 volta in totale 
scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Date uno sguardo a questo:
http://www.datumguitars.com/DATUM/A...E_official.html

? lo strumento di cui vi parlavo qualche post fa...costo sotto i duemila euro, smontabile per entrare in valigia per il trasporto aereo.

Suona di brutto..

Maurizio Rolli Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Contrabbaso Elettrico Da Studio Economico 

[quote user="rufus" post="26182"]^^^
Personalmente trovo che il modello con cornice completa, SLB-100, sia pi? "completo" come ergonomia,
anche se probabilmente pi? pesante del 200 (non so quanto pesa il 200)

Scusa Rufus se ti chiedo su un post molto vecchio ,volevo sapere il tuo giudizio sul suono del yamaha slb 100 ,perche' sono intenzionato ad acquistarlo ( usato ovviamente ) ,dato che non trovo su you tube nessuno che lo suoni ( in maniera decente ) ,c'e' solo chris min doky ma suona il slb 200 .A me interessa il 100 perche' piu' ergonomico e vicino al vero contra acustico ,ma dovrei suonarlo anche live e non vorrei che suonasse male ( molti appunto ne parlano in maniera poco edificante )...

malcom x Invia Messaggio Privato HomePage

Salve a tutti..entro nella discussione perché sto pensando seriamente di provare a prendermi un contrabbasso elettrico..non è solo una questione di spazio ( a casa mia proprio non avrei un posto per uno acustico) ma anche di suonabilità ( suonare un contra acustico di notte in un condominio è impensabile)..avendo come tutti anche un problema di budget..(hehe) e avendo già appena speso una cifra per basso fretted e ampli da live, mi sto orientando verso il palatino..racconto tutto questo perché ho trovato su YouTube un video molto interessante sulle modifiche che si possono fare su questo strumento, anche a proposito del suono "frizolante" che si sente stutto quando amplificato..

http://youtu.be/CRd6IgHnIWM

ramingoJBR Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Help Me, scelta tra Precision e Rickenbaker Lemmy Bassi&Co. 54 Ven 27 Nov, 2009 15:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
No Nuovi Messaggi Contrabbasso (elettrico) Per Bassista : Es... jeikappaelle Contrabbasso 20 Mar 28 Dic, 2010 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Roberto Musso
No Nuovi Messaggi Mi ? Riacchiappata La Voglia Di Contra (el... glionetto3 Contrabbasso 36 Ven 21 Gen, 2011 13:25 Leggi gli ultimi Messaggi
paulmikmc
No Nuovi Messaggi Corde In Nylon Per L'elettrico P_A_T_ Bassi&Co. 19 Ven 19 Ago, 2016 10:09 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito

Lista Permessi