Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Flexocore - Original Flat-chrome - Chromesteel
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Flexocore - Original Flat-chrome - Chromesteel 

Ciao a tutti.
Vorrei sapere chi ha utilizzato e o provato le sopra citate corde della Pirastro...
Che differenza avete riscontrato?
Io ho provato solo le flexocore (un tono sopra) e forse mi accingo a provare le flat-chrome(sempre un tono sopra..)
E le chromesteel? vedo che costano abbastanza di meno..
Poi della Pirastro ho provato anche le Obligato.
Qualcuno ha provato anche le Permanent?

Passando dalle velvet compas180 suit alle flexocore un tono sopra ho avuto modo di capire che e' come fare due mestieri diversi: si suona tutto in un altro modo... sulle velvet leggero e veloce, qui invece sulle pirastro serve molto piu peso..pero' il suono e' molto preciso e chiaro, le velvet erano piu dolci, calde e morbide...una gran corda..

Attendo pareri!

Io uso: solo le dita

Amin Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Flexocore - Original Flat-chrome - Chromesteel 

Ti suggerisco caldamente le Flat crome. Sono le migliori. Le flexocore hanno un bel suono con l'arco, ma le trovo dure e sul pizzicato sono sorde da morire. Le Chromestell costano meno...perch? valgono meno, sono molto piu' grezze.Le permanent le ho usate ed erano buone...ma alla fine, se suoni molto con l'arco (anche con l'accordatura da solista) stai sulle flat. All'inizio sono un po' metal...per? poi passa! Unico neo, mancano secondo me un p? di basse..infatti molti fanno il seguente abbinamento: G D flat e A E tomastick spirocore.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Simone

jappa1976 Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao!
grazie mille..!
Ora sto suonando le Orig.Flatchrome da solista... felicissimo...!! suono bellissimo e tuttosommato ottima tensione...
sono stracontento perche' e' una corda che se ci devi dare dentro (penso a Koussewitzky per esempio) ti da grande soddisfazione..magari sul "ppp" fa fatica a partire rispetto alla velvet...
Se devi fare un Dittersdorf forse e' meglio la velvet...
Ma ora proprio ( da 30 minuti circa..) sto facendo un esperimento.. siccome il modello di velvet che ho e' il Compas180suit, le o rimontate e le sto provando a suonare 1 tono sopra... sai che vanno molto meglio di quando stanno un tono sotto? almeno a prima botta..poi magari mi ricredo...
Conservano la loro natura "flessibile" ma rendono di piu'...mi pare... vuoi vedere che torno alle velvet compas180suit? boh!!! Comunque come dicevi tu le Orig.Flatchrome sono favolose... le consiglierei a chiunque!!!!!!
Il mio problema e' che il mio strumento specie in prima corda, risulta un po' inchiodato...la velvet ammortizzano molto sto problema per via del loro essere "low-tension"..fermo restando che se vuoi menare delle grandi botte non ti aiutano come le pirastro!!!

Ultima cosa: hai parlato semplicemente di "flatchrome"... esistono perche' 2 versioni?!?! le Original Flatchrome e le Flatchrome? differiscono in qualcosa?!?!?!?
Grazie in anticipo!!!!
buona Musica!!
amin

Amin Invia Messaggio Privato AIM

Pirastro Flat Chromesteel!!
splendido suono con l'arco e se le abbassi di un tono (parliamo di quelle da solista) se hai un contra decente non sono male neanche per il pizzicato....

versedal Invia Messaggio Privato

Amin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ultima cosa: hai parlato semplicemente di "flatchrome"... esistono perche' 2 versioni?!?! le Original Flatchrome e le Flatchrome? differiscono in qualcosa?!?!?!?
Grazie in anticipo!!!!
buona Musica!!
amin

S?.Ci sono le flat e le original flat. Io ho usato sempre  le flat "moderne", credo che le original siano un p? meno aggressive.Alla prima occasione ti consiglio di provare le flat normali, sono pi? usate rispetto le original. Riguardo le velvet, sono in molti a dire che suonano meglio accordate sopra...Bene!
Ciao
Simone

jappa1976 Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi E' Arrivatoooo....il PU Fender original ba... Draki Bassi&Co. 19 Sab 10 Feb, 2007 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Draki

Lista Permessi