Autore |
Messaggio |
enzsen
|
 App Per Testo Ed Accordi Su Tablet Android
Salve,
qualcuno mi puo' consigliare quale app per leggere e scaricare i testi delle canzoni con gli accordi? mi serve su un tablet android, quindi ChordPro, non va bene essendo esclusivamente per iPad...
ho visto SongBook sul play store, ma non ho capito se esistono file da scaricare in rete per songBook o legge anche quelli di ChordPro...
Grazie
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Ven 28 Feb, 2014 18:55 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Re: App Per Testo Ed Accordi Su Tablet Android
Spostato...
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#2 Ven 28 Feb, 2014 22:28 |
|
 |
maurarca
Mauro
|
Riuppo per chiedere aggiornamenti
Quest'anno potrei avere la possibilità di suonare in quattro formazioni diverse e sinceramente non avrei voglia di girare con quattro volumi cartacei con testi, accordi, spartiti, appunti ecc ecc.
Esistono app per android che possano fare lo stesso lavoro?
Tendo ad imparare tutto a memoria, ma avere a portata di occhio qualche riferimento mi fa effetto coperta di Linus: magari non ci guardo nemmeno, però mi dà sicurezza sapere che è lì a disposizione.
Mi piacerebbe poter aver la possibilità di inserire il materiale di cui ho bisogno, che potrebbe essere uno spartito oppure un testo con gli accordi scritti sopra o semplicemente un foglio con appunti scritti a mano, che magari permetta di modificarli e, nel caso fossero lunghi, di avanzare in automatico
Chiedo troppo? Esiste nulla del genere?
Grazie
|
Condividi |
#3 Dom 24 Ago, 2025 11:03 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Io uso WPS office, creo le parti a casa sul pc e le trasferisco in pdf (o word editabile) sul tablet.
#4 Dom 24 Ago, 2025 19:55 |
|
 |
RICCA
|
Io uso MobileSheets, puoi caricare qualsiasi tipo di file, creare scalette, modificare e aggiungere note e appunti e funziona con i pedali voltapagina (opzione da tenere presente)
____________________ ROCHENROLL!!!!!!!
|
Condividi |
#5 Lun 25 Ago, 2025 10:25 |
|
 |
maurarca
Mauro
|
Grazie Marcinkus, grazie Ricca, li proverò entrambi e vedrò come mi trovo.
In effetti non ho pensato al pedale voltapagina, avevo in mente solo lo scorrimento automatico. Buona idea, proverò.
Mi sembrava ci fosse anche un altro 3d simile, ma non lo trovo più, ne ho trovati alcuni ma sono per app con esercizi, lezioni o cose simili
Se qualcuno avesse anche altre proposte le proverò volentieri
Grazie
|
Condividi |
#6 Sab 30 Ago, 2025 10:56 |
|
 |
|