Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Restauro Amplificatore Trace Elliot
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Restauro Amplificatore Trace Elliot 

Salve a tutti
ho preso la settimana scorsa per 100€ un combo della Trace Elliot che monta un ampli GP7 Serie 6  e 4 coni Celestion
il venditore ma l'ha venduto per non funzionante ma ovviamente sapevo che bastava metterci un pò del mio per far tornare a suonare questa meravigliosa cassa.....
Volevo un paio di dritte estetiche più che altro
- Come si fa a rimuovere lo schifo che si deposita sul rivestimento esterno della cassa ??? (ho provato lo sgrassante ma non ho ottenuto effetto, per via della ''grana'' del materiale con cui è composto)

- la griglia che rimane a protezione dei coni la volevo riverniciare ma non so di che colore è l'originale (non è un nero ma un colore che non riesco a decifrare.....magari qualcuno sa che colore RAL è )

- volevo smontare le protezioni angolari ma sono messe con i chiodi, voi come li toglieresti ???

grazie a chi mi darà una mano

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Dr-Slump il Ieri alle 14:28, modificato 1 volta in totale 
Dr-Slump Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Restauro Amplificatore Trace Elliot 

Dr-Slump ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- Come si fa a rimuovere lo schifo che si deposita sul rivestimento esterno della cassa ??? (ho provato lo sgrassante ma non ho ottenuto effetto, per via della ''grana'' del materiale con cui è composto)

Il rivestimento è in Tolex ? Se si, io per il restauro della mia lavatrice (cioè il Fender Bassman 60w anni '80) ho usato diluente alla nitro per pulirlo e CRC spruzzato e strofinato con panno carta per "lucidarlo". Non so se la foto rende l'idea, però il risultato è discreto :

https://postimg.cc/fVzQTdHt

Dr-Slump ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- volevo smontare le protezioni angolari ma sono messe con i chiodi, voi come li toglieresti ???

Toglierei i chiodi con le tenaglie e li sostituirei con delle viti a legno.

OMAR_72 Invia Messaggio Privato

putroppo non è uguale al rivestimento che hai postato

https://postimg.cc/dDmYJj8R

ha una trama fitta fitta di minuscoli  quadratini

Ultima modifica di Dr-Slump il Ieri alle 17:15, modificato 2 volte in totale 
Dr-Slump Invia Messaggio Privato

Non vedo benissimo dalla foto, ma mi pare che sia comunque Tolex (anche se con una trama diversa).

Puoi fare una prova su un piccolo riquadro magari nella parte sotto, dove sono i piedini, così se sbiadisse (ma io non credo) non si vedrebbe niente  

OMAR_72 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris
No Nuovi Messaggi L'amplificatore Muore! AlexBass Ampli&Co. 6 Lun 04 Maggio, 2009 18:04 Leggi gli ultimi Messaggi
taz
No Nuovi Messaggi Consiglio Per L'acquisto Di Un'amplificatore! kola921 Ampli&Co. 25 Lun 18 Jan, 2010 15:38 Leggi gli ultimi Messaggi
maunope
No Nuovi Messaggi Pre-amplificatore Tube Contrabbasso 11 Dom 14 Jul, 2013 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
brisiujazz
No Nuovi Messaggi Trasportare L'amplificatore Gianni_66 Ampli&Co. 27 Gio 17 Sep, 2020 09:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni_66

Lista Permessi