Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Markbass MB58R Pure/energy Robustezza/affidabilità Casse E Combo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Markbass MB58R Pure/energy Robustezza/affidabilità Casse E Combo? 

Buongiorno a tutti, vorrei gentilmente sapere dai possessori degli ultimi prodotti superleggeri MarkBass fatti in materiale ecologico se si trovano bene con il maneggiamento dei combo e delle casse. Ho sentito in giro qualche parere negativo sulla robustezza del materiale.
grazie

Io uso: plettro e dita

kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Markbass MB58R Pure/energy Robustezza/affidabilità Casse E Combo? 

Come vedi dalla foto ho sia il combo 102 pure che la cassa 102 Energy.
La cassa che avevo preso per affiancare il combo per ora l'ho usata poco live in quanto il combetto basta ed avanza da solo.
Quest'ultimo che dirti oltre alla qualità sonora. L'ho portato su diversi palchi e uso a casa per studio. Mai avuto nessun problema. A parte la leggerezza e comodità di trasporto ma non ho notato problemi dovuti alla poca robustezza. In certi ambiti tranquilli in acustico è pure comodo da sederci sopra e suonare.
Come detto comodissimo: scendo dalla macchina, combo in mano da una parte, basso e cavi nella custodia nell'altra mano ed ho già tutto in un unico viaggio.

me152h6s_t

Ultima modifica di lostnet il Lun 18 Ago, 2025 16:52, modificato 2 volte in totale 

Ok grazie, buono a sapersi, mi resta l'unico dubbio se i due coni da 10" (oppure il mini combo 112, che è quello che mi interessa di più per via del suo peso piuma) reggono bene la 5a corda. Dopo di che l'acquisto è vicino perché ho problemi di schiena e non riesco più a portarmi dietro altro che non rientri nei pesi di markbass o GR bass

kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Valuta anche il fender rumble 800,  quello senza simulazioni ed effetti vari, è molto leggero e potente
, 2x10.

e mi accorgo che son solo...

kco1978 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi resta l'unico dubbio se i due coni da 10" (oppure il mini combo 112, che è quello che mi interessa di più per via del suo peso piuma)

Quando ho comprato il mio avevo in negozio sia quello da 2x10 e sempre il modello pure ma 1x12.
Due coni da 10 hanno più superficie di una da dodici (a parità di wattaggio dei due combo) e pertanto ci guadagni in profondità del suono, più bassi.
Quindi credo che la quinta corda esca meglio su due coni da 10. Se in più mi parli di mini combo 112 ancora peggio e siamo fuori tema col post.

^^^^ Si anche il Fender rumble 800 2x10 è interessante ed era tra quelli in lista al momento dell'acquisto del markbass

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi DIY Cassa 1x12 (pure Io!!!!) mytrb4 BassBuilding© 3 Mer 23 Dic, 2009 19:32 Leggi gli ultimi Messaggi
mytrb4
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko

Lista Permessi