Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Tuner Per Basso 4 Corde Fino A Drop C
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tuner Per Basso 4 Corde Fino A Drop C 

Salve a tutti,
Sono nuovo in questo Forum e un novizio con il basso. Sicuramente l'argomento del mio post è stato già trattato ma facendo la ricerca non ho trovato nulla nello specifico per quello che mi interessa (ma è sicuramente più probabile che non uso correttamente io la funzione di ricerca pertanto gioco la carta del novellino per evitare di essere pubblicamente lapidato).
Vorrei acquistare un tuner per basso....ho un SGR C4 della Schecter e vorrei suonare accordato con il Mi....in Do. Ho letto di molti accordatori a pedale e pensavo di prendere un Boss Tu-3 perché è resistente e preciso ma non so se mi leggerà l'accordatura in C...qualcuno di voi ha esperienza e può darmi un parere per favore? Oppure in alternativa mi piacevano i vari Korg Pitchblack (ma quale serie è la più adatta per il Drop c?) perché in realtà vorrei fare solo tuner...Big Muff e pedaliera digitech per qualche effetto pertanto magari con un true bypass avrei la sicurezza di un suono senza modifiche ma anche però soggetto magari ugualmente a perdere un po' di segnale nonostante i pochi pedali. Insomma mi serve il vostro aiuto. Grazie mille fin da ora per ogni commento.

Io uso: plettro e dita

Lord Kain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Tuner Per Basso 4 Corde Fino A Drop C 

Lord Kain ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma quale serie è la più adatta per il Drop c?

Accordi in qualsiasi modo con qualsiasi accordatore.

Lord Kain ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuramente l'argomento del mio post è stato già trattato ma facendo la ricerca non ho trovato nulla nello specifico

Potevi accodarti ai topic già aperti sugli altri accordatori da te citati. Posto cosi diventerà l'ennesimo "post elenco". Troverai anche diversi post dove trattiamo il drop C nello specifico  

^^^
Ho letto nelle specifiche di alcuni modelli di accordatori rche garantiscono l'accordatura fino a tre semitoni sotto all'accordatura tradizionale pertanto ho pensato che qualche tuner potesse non riconoscere bene le.note gravi due toni sotto ma se dici che qualsiasi modello va bene allora è perfetto! Scelgo quello che mi attira di più e va bene così.
per la questione del buffer invece? È irrisoria?

NON quotare per intero un messaggio precedente - Lucio72

Ultima modifica di Lucio72 il Ven 06 Giu, 2025 23:26, modificato 2 volte in totale 

Se il problema sono le note basse puoi sempre aggirare il problema usando l’accordatore con gli armonici, es ottava al 12o tasto, quando usavo il 5 corde accordavo il Si basso così.
Mai avuto problemi con un Korg del ‘94 ( che per inciso uso ancora qualche volta!)

Io uso: solo le dita

Piero_star Invia Messaggio Privato

benvenuto su Megabass, ti faccio presente che su questo Forum, a differenza di altri, non è consentito quotare per intero, in particolare un messaggio immediatamente precedente.

Per rispondere ad un utente puoi cliccare sull'immagine del suo profilo (avatar) come ho fatto io adesso, oppure usi ^^^ per rispondere ad un messaggio immediatamente precedente.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

Lord Kain ha scritto:  

per la questione del buffer invece? È irrisoria?

No anzi, ti serve proprio un buffer per non perdere suono/segnale.

^^^
Quindi un Boss Tu-3 sarebbe perfetto? Intendo come robustezza....la selezione con o senza buffer e la capacità di prendere le note con una accordatura drop C? Sarebbe una scelta consigliabile?

NON quotare un messaggio precedente (e DUE) - Lucio72

Ultima modifica di Lucio72 il Sab 07 Giu, 2025 12:18, modificato 1 volta in totale 

io ho accordatori a clip, accordatore nel multieffetto e un accordatore economico col jack e tutti e 3 accordano tranquillamente il basso 5 corde, cioè con un B.
vai tranquillo per il drop C

elcabesa Invia Messaggio Privato

le leggi le note di moderazione?

Cortesemente evitami il terzo edit.

Ned Steinberger

Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

Lucio72 io vedo che gli altri quotano tranquillamente i miei post e io invece non posso quotare nessuno?

Ok comunque grazie a tutti per l'aiuto ricevuto...siete stati gentilissimi.
Levo le tende.

avatar Lord Kain, guarda la differenza tra i tuoi quote e quelli degli altri e capisci come mai.

Nel primo quote non dovevo citare l'intero discorso di un'altro utente...e posso capire....ma nel secondo quote avevo citato solo una frase come hanno fatto gli altri e mi è stato cancellato perché "non devo quotare i messaggi precedenti" ma gli altri lo hanno fatto con i miei pertanto non riesco a capire la differenza.a ad ogni modo ho ottenuto quello che cercavo pertanto va benissimo così   .
Grazie a tutti voi.

è stato effettuato il secondo edit (sul quote) semplicemente perché per la seconda volta hai quotato per intero un messaggio immediatamente precedente, poco importa se composto da una o due frasi.

Gli altri utenti hanno invece correttamente quotato una parte di un tuo messaggio (vedi il post di Marcinkus delle 10.45, o meglio ancora il multi-quote di dropdead ad inzio discussione).

Dovevi semplicemente mettere ^^^ come ho fatto io (oppure cliccare sull'avatar - come ti avevo già indicato), non mi pare tanto difficile.

Questo Forum da sempre funziona così, sono delle semplici regole per migliorarne la leggibilità e non si fa distinzione se un utente è nuovo oppure di vecchia data, per tutto il resto c'è Talkbass o Facebook.

Comunque visto che, parole tue, hai ottenuto "quello che cercavi", direi che l'argomento ha esaurito la sua utilità e pertanto si chiude.

Ned Steinberger

Ultima modifica di Lucio72 il Sab 07 Giu, 2025 15:22, modificato 4 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Che Differenze Ci Sono ? basso 4 o 5 corde ? masterpiece Bassi&Co. 27 Mer 07 Mar, 2007 19:55 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi Ennesimo topic su consigli per basso 5 cor... Funky74 Bassi&Co. 14 Lun 18 Dic, 2006 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi D-tuner Marco Straniero Bassi&Co. 49 Lun 27 Mag, 2013 10:09 Leggi gli ultimi Messaggi
alepom
No Nuovi Messaggi D-tuner Hipshot krieg Bassi&Co. 6 Gio 19 Ago, 2021 18:32 Leggi gli ultimi Messaggi
krieg

Lista Permessi