Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Trasmettitore Wireless Di Casa Fender - Qualcuno Lo Usa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trasmettitore Wireless Di Casa Fender - Qualcuno Lo Usa? 

Fender Telepath - 5.8 GHz
https://www.google.com/url?sa=t&sou...T1DpuaGIFOgNWpP

Non sapevo esistesse.
Costo non economico ma nemmeno proibitivo....
Qualcuno ha esperienze di utilizzo?

Grazie.

Corrado

Io uso: plettro e dita

cotess Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Trasmettitore Wireless Di Casa Fender - Qualcuno Lo Usa? 

avatar cotess, io ce l'ho da un paio di mesi, e ne sono piuttosto contento.

funziona benissimo, sia dal vivo che in sala prove non mi ha dato nessun problema, anzi, ad una serata a fine Aprile, con diverse band, altri hanno avuto problemi con i loro wireless (non so però di quali si trattassero), tanto che han dovuto tornare al cavo per finire il set, invece questi Fender nessunissimo problema.

la batteria si ricarica completamente in un paio d'ore (USB-C, in dotazione c'è un cavetto a Y per cui poi ricaricarli assieme con un solo cavo) e la batteria dura realisticamente dalle 6 alle 8 ore.

quando si sta scaricando, il LED inizia a lampeggiare alternativamente verde e rosso quando sta al 20% di batteria (che comunque è ancora tanto) e solo rosso quando è meno del 5% (che sostengono valga per 20 minuti di autonomia).

l'unica cosa che non mi è piaciuta è che non hanno una custodia, come ad esempio i Nux che ha preso un mio chitarrista.
io sto ancora girando tenendoli nella scatola, che metto nella borsa del basso, ma avere un astuccio sarebbe più pratico.

non ho notato latenze, ci giro per il palco (o la sala), e l'ho usato anche per suonare girando tra i tavoli in un locale  

PS: la cosa che mi è piaciuta è che sono molto solidi come costruzione, il movimento del jack è estremamente stabile, girano a 270° con quel centimetro buono prima del plug, che permette di usarli anche in quei jack femmina tipo Strato o sullo Yamaha TRB6p, dove il buco è stronzissimo.

c'è un pulsante di accensione, sul trasmettitore un selettore attivo/passivo (in attivo riduce un sacco l'output, ed usandolo con un basso con EMG 35 potentissimi, all'ampli arrivava pochissimo segnale. non mi ero accorto di averlo attivato per sbaglio, e pensavo ci fosse un problema col basso ), la presa USB-C e fine, niente più.

costicchia, ma mi è sembrato molto affidabile anche leggendo varie recensioni in giro, e mi sono buttato, l'ho preso su Amazon con l'idea di fare il reso se avesse dato problemi, invece ora non esco più senza.

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

^^^ Grazie Pier per il tuo commento più che esaustivo!
Alla fine l'ho acquistato e dopo qualche test casalingo l'ho "sverginato" live domenica scorsa!
Che dire??....non posso che condividere praticamente in toto il tuo commento.

Cerco di riassumere sinteticamente i pro:

Costruzione solida con buona sensazione al tatto e al maneggiamento
Molto pratico...un pulsante di accensione e accoppiamento automatico
270° di rotazione del jack rispetto al corpo - si adatta praticamente a qualsiasi strumento
Banda passante estesa...piuttosto difficile distinguerlo dal cavo
Zero disturbi e nessuna perdita di segnale (almeno nella mia unica esperienza)
Latenza non percepibile
Batteria in 2 ore e mezza è rimasta (con led verde) oltre il 50% di riserva

...e i contro:
L'unico appunto che mi sento di fare e di condividere con Pier, è la mancanza di una custodia di protezione magari con presa di ricarica unica (ce l'hanno anche i miei cinesissimi Lekato WS100)

e forse la possibilità di acquistare singolarmente dei trasmettitori in più,...ma questo è marginale.

In ogni caso mi sembra un buon/ottimo prodotto a un prezzo diciamo "ragionevole".

^^^

Visto che l’hai citati e mi è capitato di usarli in una situazione “al volo”,
Quali differenze sostanziali hai notato con i WS 100?

Io uso: solo le dita

Piero_star Invia Messaggio Privato

^^^....Ho sia i WS 100 a 2.4 GHz che i WS 90 che lavorano a 5.8.
Se devo esser sincero non ho alcun appunto da fare su entrambi i modelli.
Rispetto ai Fender dal vivo praticamente nessuna differenza....mai avuto problemi, mai sganciato il segnale.

In casa, nel silenzio, con le cuffie chiuse  (Audio Thecnica 50 MX) dai cinesi  percepisco un filo di soffio e una leggerissima compressione, ma proprio a voler trovare dei difetti  a tutti i costi e, proprio a voler giustificare la differenza di prezzo mi sembra che i Fender siano un briciolo più estesi agli estremi banda ma non vorrei che fosse un autocondizionamento.

Coimunque LEKATO lavora bene con un rapporto qualità prezzo decisamente elevato.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi L'ultimo treno per casa.. Fagyo Megabass FM 45 Gio 27 Lug, 2006 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Virna cambia casa Virna Stick ® 2 Ven 28 Lug, 2006 10:32 Leggi gli ultimi Messaggi
pikkolo
No Nuovi Messaggi Cambio Jack Su Cavo Basso>trasmettitore... deadbrain Ampli&Co. 7 Mer 30 Mag, 2007 21:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Muffo87
No Nuovi Messaggi Il ritorno di un amico - il Sandberg Calif... Darsti Le Affinità Bassistiche 39 Mer 20 Feb, 2008 10:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Eko MM-305 Visto, provato, portato a casa! LoveTheBass Bassi&Co. 40 Ven 25 Set, 2020 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
AndreaJazz83

Lista Permessi