Re: Trasmettitore Wireless Di Casa Fender - Qualcuno Lo Usa?
cotess, io ce l'ho da un paio di mesi, e ne sono piuttosto contento.
funziona benissimo, sia dal vivo che in sala prove non mi ha dato nessun problema, anzi, ad una serata a fine Aprile, con diverse band, altri hanno avuto problemi con i loro wireless (non so però di quali si trattassero), tanto che han dovuto tornare al cavo per finire il set, invece questi Fender nessunissimo problema.
la batteria si ricarica completamente in un paio d'ore (USB-C, in dotazione c'è un cavetto a Y per cui poi ricaricarli assieme con un solo cavo) e la batteria dura realisticamente dalle 6 alle 8 ore.
quando si sta scaricando, il LED inizia a lampeggiare alternativamente verde e rosso quando sta al 20% di batteria (che comunque è ancora tanto) e solo rosso quando è meno del 5% (che sostengono valga per 20 minuti di autonomia).
l'unica cosa che non mi è piaciuta è che non hanno una custodia, come ad esempio i Nux che ha preso un mio chitarrista.
io sto ancora girando tenendoli nella scatola, che metto nella borsa del basso, ma avere un astuccio sarebbe più pratico.
non ho notato latenze, ci giro per il palco (o la sala), e l'ho usato anche per suonare girando tra i tavoli in un locale
PS: la cosa che mi è piaciuta è che sono molto solidi come costruzione, il movimento del jack è estremamente stabile, girano a 270° con quel centimetro buono prima del plug, che permette di usarli anche in quei jack femmina tipo Strato o sullo Yamaha TRB6p, dove il buco è stronzissimo.
c'è un pulsante di accensione, sul trasmettitore un selettore attivo/passivo (in attivo riduce un sacco l'output, ed usandolo con un basso con EMG 35 potentissimi, all'ampli arrivava pochissimo segnale. non mi ero accorto di averlo attivato per sbaglio, e pensavo ci fosse un problema col basso

), la presa USB-C e fine, niente più.
costicchia, ma mi è sembrato molto affidabile anche leggendo varie recensioni in giro, e mi sono buttato, l'ho preso su Amazon con l'idea di fare il reso se avesse dato problemi, invece ora non esco più senza.
Io uso: plettro e dita
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto:
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!