Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo Ampli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Ampli 

Salve.
Il "Gruppo" che si è formato nell' ambito della scuola dove sono iscritto ha maturato un piccolo repertorio (Pop e Cantautori) e la conseguente voglia di esibirsi occasionalmente.
Di conseguenza per me è necessario allestire un ampli adeguato; sono orientato, per questione di peso e di flessibilità in futuro, ad un' abbinata Testata+Cabinet; le venue saranno inizialmente presso piccoli locali, sicuramente privi di impianto.
Avrei deciso per una potenza sui 250W con Cabinet 2x10" oppure 1x12": vi sembra una scelta adeguata ?
Il budget, per me accettabile, ho visto che sta sui 1000€, forse qualcosa in più a seconda delle marche.
Grazie

Io uso: solo le dita

rBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Ampli 

Ciao Credo che il post sia un po' troppo generico però voglio provare a aiutarti, io uso una piccolissima e tascabile MARKBASS nano mark 300 e mi ci trovo da dio, come cassa opterei per la 2x10 della stessa casa che è leggera e potente!

Io uso: plettro e dita

fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

fabiomig ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io uso una piccolissima e tascabile MARKBASS nano mark 300 ....

come cassa opterei per la 2x10 della stessa casa che è leggera e potente!

Ti ringrazio, è questa in effetti la principale opzione che avevo preso in considerazione

avatar rBass, davvero molto consigliata e sul Forum trovi tantissimi topic a riguardo!! e se ti serve una Nano Mark scrivimi in privato ahahah

fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

se dovessi optare per un ampli non solo per piccoli locali ma che vada bene anche per grandi locali,sto pensando di vendere il mio makbass jeff berlin completo di cover protettiva,peso 17,6 kg leggero potente e facile da trasportare ed è in condizioni pari al nuovo,nel caso fammi un fischio

Ultima modifica di taker1 il Mer 21 Mag, 2025 12:43, modificato 1 volta in totale 
taker1 Invia Messaggio Privato

Un Rumble 800. 250w DIGITALI hanno meno volume di un Peavey 60w degli anni '80.

Dopo anni pieni di cambiamenti (vsvariati rig testata+cassa e combo) ho trovato il compromesso con il 151P.
Peso contenuto, dimensioni ridottissime (un cubo che entra tranquillamente anche nei cofani più piccoli o nell'armadio di casa) quindi trasportabilissimo. Affidabile.
Ha tanto volume e ci suono un po' ovunque, casa, saletta prove, locali medio-grandi ed anche all'aperto: fatto concerto in piazzetta ed il woofer da 15" mi ha garantito buona trasmissione delle frequenze basse anche a distanza.
Molto sodisfatto.

mediobass66 Invia Messaggio Privato

^^^
come detto io prima hai confermato anche tu,sono quasi uguali col jeff berlin tranne che la testata nel mio è frontale e non ha il tweeter.

Ultima modifica di taker1 il Mer 21 Mag, 2025 16:47, modificato 1 volta in totale 
taker1 Invia Messaggio Privato

A cui si può sopperire con una bella 102 HF per avere un bel sistema modulare e completo che mi sento proprio di consigliarti guardacaso      

Pedaliera ZOOM B6 + Tonex One

aleslk Invia Messaggio Privato

Nel tempo ho sperimentato tanto arrivando a delle conclusioni abbastanza definitive a seconda delle situazioni

Situazione pratica leggera e potente: combo mark Bass MB58R CMD 102 Pure. Facile da trasportare, la uso a casa per studiare, la carico facilmente con una mano nel bagagliaio della macchina e la porto in sala prove o sui palchi. Usata in teatro perfetta. Se hai service utilizza l'uscita DI che va all'impianto. Tra i diversi fonici che ho avuto nessuno ha avuto problemi.
Se proprio vuoi più profondità e potenza ho anche una seconda cassa MB 2x10, ma sinceramente l'abbinata l'ho usata poco.

https://www.thomann.de/IT/markbass_..._8.htm?atr=true

L'alternativa il combo Fender rumble 800. Soluzione anche più economica volendo.

https://www.thomann.de/IT/fender_rumble_800_combo.htm?atr=true

In entrambi i casi hai un sistema portatile dove colleghi corrente e basso e sei già operativo e sei sotto i 15KG. Senza la rottura di avere una cassa, una testata, collegamenti tra loro ecc ecc.

soluzione 2x10 o 1x12. Premesso che adoro come cassa unica e definitiva la 2x12.
Nel presente caso combo e leggerezza ho avuto modo di testare lo stesso combo con entrambe le soluzioni. Meglio la resa come profondità e basse della 2x10 in quanto la superficie dei coni è superiore ad un sincolo cono da 12. La differenza si sentiva evidentemente.

Prenderò quasi sicuramente una 2x10, fortemente candidata la MarkBass, in abbinata a una testata altrettanto probabilmente della Casa.
Grazie dei vostri contributi

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un Rumble 800. 250w DIGITALI hanno meno volume di un Peavey 60w degli anni '80.

Concordo, come perfomance/peso credo sia imbattibile. Da capire se piace come pasta sonora ma vale per qualsiasi ampli.

e mi accorgo che son solo...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Tom Waits: Bad As Me (nuovo Album) Ghost Dog Megabass FM 8 Lun 31 Ott, 2011 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog

Lista Permessi