Ciao a tutti,come da foto e titolo si tratta del Combo300,il cono è quello con la cupolina argentata e ora in pezzi.
Chiedo i vostri lumi poichè io sono del mestiere in musica come in elettronica ma non ho mai riparato altoparlanti.Ora aprendo da dietro mi pare che il l'ogiva si estenda all'interno e che la bobina mobile sia avvolta intorno a lui.
Ma ditemi voi se è così ,ho dato una veloce occhiata ieri sera facendo le foto.e come posso fare,so che altri modelli dello stesso cono avevano il cupolino in carta nero.
Di seguito le foto e grazie a chi vorrà rispondermi
Re: Peavey Black Widow 15" Parapolvere Spaccato
Di per sé non è un problema, ma l'ingresso della polvere all'interno della bobina non può che essere pericoloso. Il cono funziona regolarmente? Io fare sostituire il parapolvere.
E proprio di questo si tratta,sto chiedendo appunto dove trovare e come sostituire questo parapolvere di alluminio che è fissato in modo diverso dal solito,aggiungo una foto che fa vedere meglio come è fatto https://www.emiliocesare.IT/c6.png https://www.emiliocesare.IT/c7.jpg
Re: Peavey Black Widow 15" Parapolvere Spaccato
Purtoppo i parapolvere in alluminio sono diventati abbastanza rari e costosi, ne cercavo uno poco tempo fa per riparare un JBL E140, che dovrebbe essere sempre da 4" come il Black Widow, e questi sono quelli che ho trovato:
Grazie a tutti ma ora vi faccio un disegnino di come è fatto questo parapolvere perchè forse le foto non lo rendono chiaro:il parapolvere in questione è un cilindro chiuso da una cupola e si inserisce nel foro centrale fino al punto dove si trova la bobina mobile.Solo l'importatore potrà saperne qualcosa.
Oppure taglierò a raso l'alluminio e incollerò un parapolvere da dieci centimetri,4",
La data di oggi è Dom 01 Giu, 2025 02:47 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario