Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Laney Digbeth DB 200
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Laney Digbeth DB 200 

Nella perenne ricerca dell' amplificatore perfetto mi sono imbattuto in questo combo della laney di cui, oltre a piacermi molto esteticamente, ascoltando i sample su YouTube mi sono innamorato anche del suo suono.
Come amplificazione sarei apposto in casa ed ho trovato il mio suono con ashdown abm, ma impossibile da scorazzarselo dietro per le serate. Perciò sono alla ricerca di un amplificatore bello da vedere, abbastanza potente per la maggior parte delle situazioni, e ovviamente leggero.
Questo laney digbeth è arrivato alla fine di una selezione serrata, avendo quasi tutti i presupposti che cercavo: aspetto vintage, pre valvolare (non ne riuscirei a farne a meno), relativamente leggero (18,5 kg), suono caldo e colorato. Però qualcosa manca: in primis la potenza: 200w a 4ohm (quindi circa 150 da solo) sono pochini per eventuali live per esempio all' aperto, e i due coni da 10" da 100w l'uno reggerebbero il si grave senza battere ciglio? Sono previste della stessa serie anche le casse aggiuntive (bella e funzionale la 4x10 longilinea) ma non sono per niente leggere. L' equalizzatore pur avendo dei controlli interessanti (tra cui l'orientamento tra suono bassoso e suono aperto) manca dei controlli di bassi e alti.
Cose che mi lasciano perplesso perché i suoi concorrenti sono quasi tutti più leggeri e più potenti.... peccato

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di kco1978 il Ven 07 Mar, 2025 20:57, modificato 2 volte in totale 
kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Laney Digbeth DB 200 

avatar kco1978, 200w sono sempre 200w ma i finali digitali mal sopportano il clipping, quindi hanno sempre un limiter che li fa rimanere entro una soglia di sicurezza rendendoli un po' "spompi".
Per me il minimo sindacale sono 500w, decisamente meglio 700.

Messaggio Re: Laney Digbeth DB 200 

Si i watt sono sicuramente pochi, infatti i suoi concorrenti hanno wattaggi maggiori fino ad arrivare agli 800w del fender rumble. Però hanno il simulatore di distorsione che per quanto mi riguarda non potrà mai rimpiazzare una valvola vera, come invece il laney DB200 ha.
Stavolta volevo un combetto dall' aspetto vintage da portarmi dietro invece che testa e cassa, ma alla fine è difficile trovare in versione leggera i bei comboni di una volta completi di tutto, o quanto meno forniti col minimo sindacale (valvola e compressore) che poi è tutto ciò che uso e non mi costringerebbe a portarmi dietro altri effetti e pedalini

kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi