Mi piacerebbe condividere con voi questo mio ultimo acquisto! Uno dei migliori fatti nel 2024
Ho preso da poco questa testatina della TC Electronic perché ultimamente sto provando in una saletta privata dove ci sono a disposizione solo un paio di casse, una Hartke XL 410 a 8 ohm e una EBS ProLine 410 a 4 ohm, senza testate, ogni musicista si porta la sua.
Mi serviva una cosetta leggera, piccola, compatta e molto trasportabile da portare alle prove e ho optato per la BAM200. Sta in palmo della mano poco più di 16 cm x 13 cm e 900 grammi di peso!! Potenza: 200w in 4 ohm e circa 130/140w in 8 ohm.
All’inizio ero scettico non tanto sul suono, perché avendo provato in passato altre testate della TC Electronic mi ci sono sempre trovato bene, ma sulla potenza e spinta che avrebbe avuto sulle casse presenti in saletta.
Scetticismo subito svanito alla prima prova, fatta sulla Hartke, ed ulteriore conferma nella successiva prova fatta con la EBS, dove ho trovato un ottimo suono e una potenza che non mi aspettavo!
I controlli sono basici (Bassi-Medi-Alti) con poca possibilità di variazione sul timbro, ma devo dire molto incisivi e precisi.
Il tono che ne esce è pulito, neutro, senza colorazioni particolari. Bassi molto presenti e alti cristallini, la cosa che mi è piaciuta molto è il non essermi mai “perso nel mix”.
Nella parte posteriore della testata, oltre alla possibilità di attacco della DI, ha anche un interruttore per il “Gnd Lift” utile all’evenienza, e nella parte anteriore la possibilità di attacco cuffie.
Non mi piace la possibilità di collegamento allo speaker solo con jack e la mancanza del collegamento AUX (sarebbe stato il massimo), ma poco male, personalmente l’ho presa perché leggera, piccola, compatta e potente ed esclusivamente per portarla alle prove.
Consigliatissima per sala prove e piccoli locali e per chi vuol viaggiare veramente ULTRA leggero senza rinunciare al suono.
Qualità/prezzo veramente TOP!!