Un mio grosso problema è quello di essermi innamorato di suoni di testate classiche che ho provato in diverse salette, ma che purtroppo a causa dell’altissimo valore che mantengono nel mercato dell’usato sono al momento al di fuori della mia portata.
Nello specifico, vorrei poter ottenere il suono particolare che lo Spector ha attraverso un Ampeg SVT (alla Alice in Chains, o come i primi Coheed and Cambria) per il mio gruppo grunge, e il suono del Fender Bassman che trovo ottimo per il blues.
Entrambi questi modelli hanno una linea di pedali preamp dedicata, che dovrebbe simulare il tipico suono di queste testate.
Se qualcuno di voi ha esperienza con essi, sa dirmi se effettivamente potrebbero simulare bene o comunque avvicinarsi abbastanza all’originale?
La mia idea sarebbe di farli passare per una testata Trace Elliot ELF ed una cassa Ashdown 4X10 nel caso dei concerti col gruppo grunge, o in un combo TC Electronic 250 (o addirittura direttamente nel mixer) nel caso del gruppo blues.
Secondo voi può essere una soluzione sensata o mi consigliate di lasciar perdere? So che la cosa migliore sarebbe comprare direttamente L’amplificatore, ma al momento il portafoglio non mi permette una spesa di questo livello T.T