Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Quanto Sono Efficaci I Pedali Preamp Di Testate Famose?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quanto Sono Efficaci I Pedali Preamp Di Testate Famose? 

Un mio grosso problema è quello di essermi innamorato di suoni di testate classiche che ho provato in diverse salette, ma che purtroppo a causa dell’altissimo valore che mantengono nel mercato dell’usato sono al momento al di fuori della mia portata.
Nello specifico, vorrei poter ottenere il suono particolare che lo Spector ha attraverso un Ampeg SVT (alla Alice in Chains, o come i primi Coheed and Cambria) per il mio gruppo grunge, e il suono del Fender Bassman che trovo ottimo per il blues.
Entrambi questi modelli hanno una linea di pedali preamp dedicata, che dovrebbe simulare il tipico suono di queste testate.
Se qualcuno di voi ha esperienza con essi, sa dirmi se effettivamente potrebbero simulare bene o comunque avvicinarsi abbastanza all’originale?
La mia idea sarebbe di farli passare per una testata Trace Elliot ELF ed una cassa Ashdown 4X10 nel caso dei concerti col gruppo grunge, o in un combo TC Electronic 250 (o addirittura direttamente nel mixer) nel caso del gruppo blues.
Secondo voi può essere una soluzione sensata o mi consigliate di lasciar perdere? So che la cosa migliore sarebbe comprare direttamente L’amplificatore, ma al momento il portafoglio non mi permette una spesa di questo livello T.T

Io uso: plettro e dita

Vertigoblu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Quanto Sono Efficaci I Pedali Preamp Di Testate Famose? 

avatar Vertigoblu, innanzitutto se fai passare i preamp nell'input dei tuoi amplificatori non avrai mai lo stesso suono, ma andrai a colorare il suono del tuo amplificatore con quello del pedale.

Potresti però bypassare il preamp della tua testata entrando direttamente nel return del tuo ampli, ma avresti sempre il problema del cono.

Per avere il risultato che desideri dovresti entrare col pedale direttamente in impianto o usare un amplificatore FRFR al limite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss

Messaggio Re: Quanto Sono Efficaci I Pedali Preamp Di Testate Famose? 

Vertigoblu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia idea sarebbe di farli passare per una testata Trace Elliot ELF ed una cassa Ashdown 4X10 nel caso dei concerti col gruppo grunge, o in un combo TC Electronic 250 (o addirittura direttamente nel mixer) nel caso del gruppo blues.

Per me un bel VT Bass e passa la paura, poca spesa tanta resa.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Richesta confronti fra i filtri delle vari... GRBASS Ampli&Co. 5 Mar 31 Gen, 2006 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Collegamento preamp G&L Gianni BassBuilding© 25 Sab 04 Mar, 2006 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi BassBone,b-max,navigator....preamp E DI mpcbass Ampli&Co. 5 Gio 31 Lug, 2008 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Canale Pulito Mesa 400+...testate Simili??? Madara Ampli&Co. 15 Sab 16 Lug, 2016 11:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Dave Mitraglia

Lista Permessi