|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Consiglio Preamp - Budget Dai 380 Ai 450€
Autore |
Messaggio |
Minneapolis
|
 Consiglio Preamp - Budget Dai 380 Ai 450€
Vorrei acquistare un preamplificatore, le caratteristiche necessarie che deve possedere sono:
- un ottimo compressore
- un buon equalizzatore
- entrata aux
- uscita cuffie
- tutti potenziometri, niente da "programmare"
Altre funzionalità, tipo overdrive, accordatore, ecc. non sono necessarie, ma se ci sono e funzionano in modo dignitoso ben vengano.
Attualmente possiedo un Fender Downtown Express, di cui sono parzialmente soddisfatto, ma sento la necessità (o forse è solo la scimmia che mi si appollaia sulla spalla che mi dice "Compralo!") di un "salto di qualità", oltre alla comodità di avere un'entrata aux e un'uscita cuffie in modo da eliminare il passaggio dall'amplificatore quando suono a casa.
Tenendo in considerazioni le caratteristiche e la fascia di prezzo dai 380 ai 450 euro, i modelli su cui mi sono indirizzato sono:
- Trace Elliot Transit B
- Gallien Krueger Plex
- GR Bass Dual
Non avendo modo di provarli fisicamente, mi sono letto un po' di recensioni e guardato/ascoltato qualche video on line.
Qualcuno ha avuto esperienze con questi modelli? Ci sono alternative con le stesse caratteristiche?
Grazie per ogni suggerimento
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 25 Set, 2024 19:18, modificato 1 volta in totale Modificato da Lucio72, Mer 25 Set, 2024 19:18: modificato titolo per facilitare future ricerche |
Condividi |
#1 Mer 25 Set, 2024 09:31 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
 Re: Consiglio Preamp - Budget Dai 380 Ai 450€
Minneapolis,
cortesemente, come da Regolamento e vademecum, titoli esplicativi per facilitare future ricerche: a tal riguardo ho modificato il titolo di questa discussione.
Per il preamp, se non già fatto consiglio di ricercare all'interno del Forum in quanto del Trace Elliott e del Gallien Krueger se ne è già parlato.
Lascio comunque aperta questa discussione in quanto chiedevi eventuali alternative.
Da parte mia ti consiglio, se possibile, di provare il GR in quanto tale Azienda, senza nulla togliere alle altre, sforna prodotti di qualità davvero elevata.
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 25 Set, 2024 19:27, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#2 Mer 25 Set, 2024 19:25 |
|
 |
rBass
Rik
|
Hai considerato un EBS MICROBASS 3 ?
Ha tutte le caratteristiche che cerchi, connettività e possibilità di routing molto versatili.
Il compressore ha 1 solo controllo, potrebbe essere sufficiente.
Il prezzo è di poco più basso al limite inferiore del tuo budget
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di rBass il Gio 26 Set, 2024 20:28, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#3 Gio 26 Set, 2024 08:16 |
|
 |
aleslk
Alessandro Perron
|
Prima di prendere la pedaliera e il combo per poter suonare in silenzio avevo valutato anche il Markbass vintage pre: davvero valido e con tutte le caratteristiche che chiedi anche se per me non era scattata la scintilla!
____________________ Chitarrista classico e bassista per diletto :-) amante dei Dream Theater
Basso 5 corde Sire MARCUS MILLER M7 Alder 5 Brown Sunburst (2nd Gen) +
Combo MARKBASS CMD JB Players School 1x15'' + Cassa MARKBASS Standard 102 HF 8 Ohm 2x10'' +
Pedaliera ZOOM B6 + Tonex One
|
Condividi |
#4 Gio 26 Set, 2024 08:44 |
|
 |
Minneapolis
|
Hai considerato un EBS MICROBASS 3 ?
Sicuramente interessante. L'unica cosa che mi convince poco è la poca configurabilità del compressore.
Essendo per me il compressore "l'effetto", o forse meglio dire la funzionalità, più importante tra quelle che cerco, avere una sola regolazizone senza intervenire su altri parametri, potrebbe essere un po' limitante.
Comunque non mi sarebbe dispiaciuto provarlo.
Grazie per il consiglio
NON quotare per intero un messaggio precedente - Lucio72
Ultima modifica di Lucio72 il Ven 27 Set, 2024 15:18, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#5 Ven 27 Set, 2024 13:21 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Io voto il Plex. Lo uso da anni e lo trovo ottimo, sia come solidità che come qualità del suono. Le emulazioni sono assolutamente credibili, l'eq gestibile, il comp discretamente efficace e, vi dirò, a me piace anche la sua distorsione. Lo utilizzo collegato ad ampli bypassando la testata, collegando il pre in cascata e - soprattutto - entrando direttamente nel mixer utilizzando l'impianto come cassa.
Ottimo.
|
Condividi |
#6 Ven 27 Set, 2024 14:42 |
|
 |
Lerio
valerio
se ancora cerchi c è anche l ampeg sgt che dovrebbe avere tutte le caratteristiche che cerchi
|
Condividi |
#7 Dom 06 Ott, 2024 01:19 |
|
 |
Minneapolis
|
Ringrazio per i consigli ricevuti, alla fine ho preso il GR Bass Dual
|
Condividi |
#8 Lun 07 Ott, 2024 08:08 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|