Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Preamp - Budget Dai 380 Ai 450€
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Preamp - Budget Dai 380 Ai 450€ 

Vorrei acquistare un preamplificatore, le caratteristiche necessarie che deve possedere sono:

- un ottimo compressore
- un buon equalizzatore
- entrata aux
- uscita cuffie
- tutti potenziometri, niente da "programmare"

Altre funzionalità, tipo overdrive, accordatore, ecc. non sono necessarie, ma se ci sono e funzionano in modo dignitoso ben vengano.

Attualmente possiedo un Fender Downtown Express, di cui sono parzialmente soddisfatto, ma sento la necessità (o forse è solo la scimmia che mi si appollaia sulla spalla che mi dice "Compralo!") di un "salto di qualità", oltre alla comodità di avere un'entrata aux e un'uscita cuffie in modo da eliminare il passaggio dall'amplificatore quando suono a casa.

Tenendo in considerazioni le caratteristiche e la fascia di prezzo dai 380 ai 450 euro, i modelli su cui mi sono indirizzato sono:

- Trace Elliot Transit B
- Gallien Krueger Plex
- GR Bass Dual

Non avendo modo di provarli fisicamente, mi sono letto un po' di recensioni e guardato/ascoltato qualche video on line.

Qualcuno ha avuto esperienze con questi modelli? Ci sono alternative con le stesse caratteristiche?

Grazie per ogni suggerimento

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Lucio72 il Mer 25 Set, 2024 19:18, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Lucio72, Mer 25 Set, 2024 19:18: modificato titolo per facilitare future ricerche
Minneapolis Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Preamp - Budget Dai 380 Ai 450€ 

cortesemente, come da Regolamento e vademecum, titoli esplicativi per facilitare future ricerche: a tal riguardo ho modificato il titolo di questa discussione.

Per il preamp, se non già fatto consiglio di ricercare all'interno del Forum in quanto del Trace Elliott e del Gallien Krueger se ne è già parlato.

Lascio comunque aperta questa discussione in quanto chiedevi eventuali alternative.

Da parte mia ti consiglio, se possibile, di provare il GR in quanto tale Azienda, senza nulla togliere alle altre, sforna prodotti di qualità davvero elevata.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Mer 25 Set, 2024 19:27, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

Hai considerato un EBS MICROBASS 3 ?
Ha tutte le caratteristiche che cerchi, connettività e possibilità di routing molto versatili.
Il compressore ha 1 solo controllo, potrebbe essere sufficiente.
Il prezzo è di poco più basso al limite inferiore del tuo budget

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di rBass il Gio 26 Set, 2024 20:28, modificato 1 volta in totale 
rBass Invia Messaggio Privato

Prima di prendere la pedaliera e il combo per poter suonare in silenzio avevo valutato anche il Markbass vintage pre: davvero valido e con tutte le caratteristiche che chiedi anche se per me non era scattata la scintilla!

Pedaliera ZOOM B6 + Tonex One

aleslk Invia Messaggio Privato

rBass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai considerato un EBS MICROBASS 3 ?

Sicuramente interessante. L'unica cosa che mi convince poco è la poca configurabilità del compressore.
Essendo per me il compressore "l'effetto", o forse meglio dire la funzionalità, più importante tra quelle che cerco, avere una sola regolazizone senza intervenire su altri parametri, potrebbe essere un po' limitante.
Comunque non mi sarebbe dispiaciuto provarlo.
Grazie per il consiglio

NON quotare per intero un messaggio precedente - Lucio72

Ultima modifica di Lucio72 il Ven 27 Set, 2024 15:18, modificato 1 volta in totale 

Io voto il Plex. Lo uso da anni e lo trovo ottimo, sia come solidità che come qualità del suono. Le emulazioni sono assolutamente credibili, l'eq gestibile, il comp discretamente efficace e, vi dirò, a me piace anche la sua distorsione. Lo utilizzo collegato ad ampli bypassando la testata, collegando il pre in cascata e - soprattutto - entrando direttamente nel mixer utilizzando l'impianto come cassa.
Ottimo.

https://gracecale.bandcamp.com/

Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/

Dottor Dud Invia Messaggio Privato

se ancora cerchi c è anche l ampeg sgt che dovrebbe avere tutte le caratteristiche che cerchi

Lerio Invia Messaggio Privato

Ringrazio per i consigli ricevuti, alla fine ho preso il GR Bass Dual

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento preamp G&L Gianni BassBuilding© 25 Sab 04 Mar, 2006 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Testate/preamp Bicanale Con Od/clean Switc... JohnPativens Ampli&Co. 6 Sab 11 Mar, 2006 16:20 Leggi gli ultimi Messaggi
textex
No Nuovi Messaggi Piccola modifica a preamp Duncan Gianni BassBuilding© 16 Mar 23 Mag, 2006 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi BassBone,b-max,navigator....preamp E DI mpcbass Ampli&Co. 5 Gio 31 Lug, 2008 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Mesa Boogie Subway Plus Bass Di-preamp Maxer Ampli&Co. 7 Ven 03 Set, 2021 11:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Maxer

Lista Permessi