Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Peavey Combo 210 Tx
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Peavey Combo 210 Tx 

Salve, ho trovato su mercatino musicale un annuncio di questo ampli a poco più di 200 euro. Sarebbe il primo amplificatore grosso di mia proprietà e non vorrei sbagliare nell'acquisto. Sul Forum ho letto del peso ma non mi preoccupa troppo. La mia più grande perplessità è sul suo volume, perché non ho mai avuto esperienza con un 2x10 e ho paura possa non essere abbastanza. nella band ci sono un pianista e un chitarrista. Un'altra paura è che il suono saturi vista la bassa impedenza. Poi (scusate il sacrilegio) purché non sia distorto ora per me il suono è meno importante della qualità.

PS: è la prima volta che scrivo qualcosa sul Forum e dopo aver letto il Regolamento ho paura solo ad inviare quindi chiedo preventivamente scusa se ho scritto qualcosa di sbagliato.

giogear Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Peavey Combo 210 Tx 

Ciao e benvenuto,

non so molto di questo amplificatore, ma ti faccio una domanda, visto che la tua paura è solo il volume e non il suono.

Ha senso comprare per 200€ un amplificatore degli anni '90, che pesa tantissimo e consuma come uno scaldabagno?

Per me no.

Con cifre di poco superiori, trovi degli amplificatori usati leggeri in classe D.
Per esempio, facendo una veloce ricerca ho trovato un Ashdown studio 15 (300W, 11kg) al prezzo di 300€

Quello che risparmi oggi lo spendi nella bolletta elettrica, oltre al fatto che scalda tantissimo. Credo che ormai nel mondo del basso lo standard di fatto siano amplificatori leggeri in classe D.

In ogni caso qui sul Forum ci sono un sacco di persone più qualificate di me a darti consigli.

Io uso: plettro e dita

elcabesa Invia Messaggio Privato

Dai, se non hai il batterista sei già fortunato  :).
A parte gli scherzi, dipende da come sono amplificati i due e da quanto grandi sono i locali in cui suonate. Tutti suonano con qualcun altro…

Io uso: solo le dita

SlowFlyer Invia Messaggio Privato

elcabesa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Con cifre di poco superiori, trovi degli amplificatori usati leggeri in classe D.
Per esempio, facendo una veloce ricerca ho trovato un Ashdown studio 15 (300W, 11kg) al prezzo di 300€

Concordo, con 200/300 c'è di meglio, più recente, prestante e leggero.
Dando un'occhiata sul mercatino ci sono anche diversi combo TC Electronic BG250 che provato in una sessione di prove mi ero trovato bene.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di lostnet il Ven 30 Ago, 2024 11:12, modificato 1 volta in totale 

grazie, sicuramente avete ragione, anche io avevo adocchiato un annuncio del TC Electronic BG250. penso che lo prenderò perché il prezzo mi sembra vantaggioso.

giogear Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi Sindrome Da....combo! FalciX Ampli&Co. 9 Lun 26 Dic, 2011 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
CapitanFarlock
No Nuovi Messaggi Problema con il mio combo Ibanez hammer smashed bass Ampli&Co. 7 Mar 24 Ott, 2006 13:50 Leggi gli ultimi Messaggi
hammer smashed bass
No Nuovi Messaggi Identificazione combo Laney kco1978 Ampli&Co. 3 Sab 23 Gen, 2016 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi ...piccolo combo max 100w... Orazio Ampli&Co. 11 Mer 19 Apr, 2006 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless

Lista Permessi