Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Peavey Combo 210 Tx
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Peavey Combo 210 Tx 

Salve, ho trovato su mercatino musicale un annuncio di questo ampli a poco più di 200 euro. Sarebbe il primo amplificatore grosso di mia proprietà e non vorrei sbagliare nell'acquisto. Sul Forum ho letto del peso ma non mi preoccupa troppo. La mia più grande perplessità è sul suo volume, perché non ho mai avuto esperienza con un 2x10 e ho paura possa non essere abbastanza. nella band ci sono un pianista e un chitarrista. Un'altra paura è che il suono saturi vista la bassa impedenza. Poi (scusate il sacrilegio) purché non sia distorto ora per me il suono è meno importante della qualità.

PS: è la prima volta che scrivo qualcosa sul Forum e dopo aver letto il Regolamento ho paura solo ad inviare quindi chiedo preventivamente scusa se ho scritto qualcosa di sbagliato.

giogear Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Peavey Combo 210 Tx 

Ciao e benvenuto,

non so molto di questo amplificatore, ma ti faccio una domanda, visto che la tua paura è solo il volume e non il suono.

Ha senso comprare per 200€ un amplificatore degli anni '90, che pesa tantissimo e consuma come uno scaldabagno?

Per me no.

Con cifre di poco superiori, trovi degli amplificatori usati leggeri in classe D.
Per esempio, facendo una veloce ricerca ho trovato un Ashdown studio 15 (300W, 11kg) al prezzo di 300€

Quello che risparmi oggi lo spendi nella bolletta elettrica, oltre al fatto che scalda tantissimo. Credo che ormai nel mondo del basso lo standard di fatto siano amplificatori leggeri in classe D.

In ogni caso qui sul Forum ci sono un sacco di persone più qualificate di me a darti consigli.

Io uso: plettro e dita

elcabesa Invia Messaggio Privato

Dai, se non hai il batterista sei già fortunato  :).