Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Testata Ashdown Original 500 In Cerca Di Cassa.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Ashdown Original 500 In Cerca Di Cassa. 
 
Buongiorno a tutti. Da sempre sono un pessimo chitarrista e, qualche anno fa comprai il mio primo basso per cercare di essere anche un pessimo bassista, ma tutto fini li, poco dopo rivendetti il basso. Questa volta, alla tenera età di 55 anni vorrei riprovare a studiare un po' il basso. Detto questo dall'anno scorso mi sono messo in cerca di basso ed amplificatore, guardandomi intorno, cercando senza fretta, buone offerte sul nuovo ed usato. Ad oggi posseggo un Sire Marcus Miller P5 ed un Cort gb64jj, in più una testata Ashdown original 500. Sono in cerca di cassa.

Chi mi consiglia una cassa da poter abbinare alla testatina su citata?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
 




Io uso: solo le dita
 
Peterpan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ashdown Original 500 In Cerca Di Cassa. 
 
Buonasera Ragazzi. Alla fine ho deciso di fare la cosa migliore visto che non arrivavano consigli, ma leggendo molto su questo splendido Forum e guardando video esplicativi sul tubo, mi sono accorto che la mia richiesta di "aiuto" era troppo vaga per far si che arrivassero consigli. Quindi oggi mi sono armato di pazienza ed ho fatto 300 km in macchina per andare dal mio negoziante di fiducia, per ciò che riguarda gli strumenti musicali, con "testatina" al seguito.

Pensavo si mettesse a ridere vedendola, invece ho scoperto che se pur economica non è poi così male. Grazie alle mie esigenze ed i suoi consigli alla fine ho preso una cassa da 15 ed una da 12, entrambe 8Ohm, una ex demo ed una nuova.

La prima, quella ex-demo è una Markbass New York 151 Black 8 Ohm, la seconda una Markbass Traveler 121H.

Grazie al Forum ed ai video di cui parlo sopra, ho individuato nei giorni scorsi il tipo di cassa che avrebbe potuto fare per i miei gusti, ero partito per andare sulla singola cassa da 15, poi invece leggendo ed ascoltando mi sono accorto che anche il suono della cassa da 12 non mi dispiaceva, meno grosso ma con un "attacco" più presente. Oggi in negozio quindi ho fatto tutte le prove, iniziando con la cassa da 15, come pensavo un bel suono basso, poi ho provato la cassa da 12, devo dire che la differenza c'era, ma contrariamente a ciò che pensavo prima di provarle entrambe, pensavo che sì avrebbe avuto un attacco migliore, ma sicuramente sarebbe stata più spenta sui bassi... e invece no, certo i "bassi erano meno bassi" rispetto alla prima, ma se avessi voluto scegliere di portare a casa una sola delle due casse, alla fine avrei optato per la Traveler 121H. Alla fine invece le ho prese entrambe visto che come terza prova le abbiamo collegate tutte e due alla testata ed effettivamente questo terzo suono era proprio quello che avevo in mente. Devo dire che sono veramente soddisfatto. Un plauso va alla mia "testatina" che pensavo un prodottino ino-ino, invece si è dimostrata all'altezza della situazione. Infine una volta arrivato a casa ho collegato tutto e provati i due miei bassetti con estrema soddisfazione, e qui devo dire che il plauso lo vorrei fare a me stesso, visto che avendo in mente un certo budget per acquistare 2 bassi, uno tipo Precision ed una tipo Jazz bass, più testata, più cassa, non ho speso il grosso negli strumenti ma sulla parte riguardante l'amplificazione, cosa che invece non feci da novello chitarrista, comprando come primo strumento subito una Stratocaster americana nuova per poi esser costretto ad utilizzare gli ultimi "spiccioli" per un pessimo amplificatore, risultato che da inesperto, inespertissimo mi portò a pensare: ma che ca..., sta' Strato suona come una da 100 euro. PS, ma come si fa ad inserire le foto, vorrei mostrarvi i bassi, la testata, le casse, ho letto ma non ho capito bene come si fa. Ciao.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Peterpan il Mer 22 Mar, 2023 23:06, modificato 1 volta in totale 
Peterpan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ashdown Original 500 In Cerca Di Cassa. 
 
avatar Peterpan,
a differenza di altri Forum, quì su Megabass non è possibile inserire direttamente delle foto nei messaggi.

Devi salvare le tue foto su di un Sito di hosting esterno (es. google Image - Postimages etc.) e poi insire i link a tali foto in un messaggio quì sul Forum.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Ashdown Original 500 In Cerca Di Cassa. 
 
Grazie. Penso di aver capito.

https://postimg.cc/ygxGT8Rg/1987ad93
 




Io uso: solo le dita
 
Peterpan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Suono poco chiaro con cassa da 15'' e test... la_nonna Ampli&Co. 62 Mar 24 Ott, 2006 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
la_nonna
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario