Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

C4 Synth + MIDI Controller
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio C4 Synth + MIDI Controller 

Ciao,
c'è qualcuno che ha provato a collegare il C4 synth source audio con una pedaliera MIDI?
Dall'editor Neuro desktop fornito in partenza dal C4, o dalle istruzioni, non riesco a desumere la lista dei CC disponibili inviabili da pedaliera.

Nel mio caso, attirato dal software incluso, vorrei acquistare una morningstar MC da abbinare al C4 (da connettere alla MC via USB host esterno). Come tutte le pedaliere MIDI, dovrei poter chiamare i CC e i PC e abbinare un valore da 0 a 127 per creare i miei preset e le mie scene. Non trovo nè la lista CC nè di conseguenza i valori 0/127 di questi.

Qualcuno mi può illuminare?

Grazie mille

F3D3R1C0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: C4 Synth + MIDI Controller 

Ah, i bei tempi quando i synth arrivavano con manuali di centinaia di pagine e con l'intera specifica dei messaggi MIDI...

Non conosco il prodotto in oggetto, ma leggendo il manuale (https://www.sourceaudio.net/uploads/1/1/5/1/115104065/sa248_c4_synth_user_guidev2.pdf) a pagina 42 mi sembra di capire che, anziché il PC, utilizzerebbe un CC per cambiare i preset, perché in questo modo utilizzano due CC diversi (103 e 104) per richiamare un preset e come attivo o bypassato.

Il prodotto ha 128 preset, quindi questo sarebbe coerente con il valore che puoi dare a quei messaggi di CC.

Esistono tool per inviare messaggi midi da computer e anche per fare "sniffing" dei messaggi che transitano sull'interfaccia MIDI, e questo per esempio ti permette di fare del reverse engineering per capire quali CC invia l'editor Neuro Desktop.

Una volta che capisci quali sono i messaggi che ti servono, puoi metterli sulla pedaliera.

Ora io sono tanti anni che non uso più il computer per suonare quindi non ti saprei dire quali, questo è solo il primo che ho trovato: https://www.morson.jp/pocketmidi-webpage/

Io uso: solo le dita

boosook Invia Messaggio Privato

Urca che complicato ma al contempo interessante..

Nel frattempo ho trovato nel software la lista dei CC.
Causa mio PC, tale software va in crash spesso e non ho potto scoprire la cosa prima.
Noto che la source audio fornisce un hub che semplifica il tutto lasciando la possibilitá di creare scene nel modo piú semplice che abbia visto online. Mi sa che opteró per quella.
Dovró capire come l'hub si interfaccia con altri pedali di altre marche midi e non peró quello é un altro topic.
Grazie della risposta

F3D3R1C0 Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti. ho da poco preso il C4 e in effetti senza un controller midi , si usa solo una piccola percentuale del suo potenziale.
A me interessa 'solo' utilizzare un controller per assegnare ad ogni pulsante un preset, nulla di complesso ma non avendo esperienza preferisco chiedere prima di fare acquisti a membro di segugio.
1. secondo voi per quello che mi serve basta il Midi Adapter o serve i lNeuro HUB?
2. ho individuato la nuova mc della Harley Benton MP-100 MIDI Foot Controller. può andare ? Link

Grazie a chi mi risponderà  

Io uso: plettro e dita

Kio Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi