Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
Salve,
mi ritrovo a possedere troppi ampli, a causa di un'impulso (a posteriori ottimo) di comprare un combo di seconda mano MarkBass CMD121P, adesso ho

- Un Trace Elliot GP7 made in UK da 300W (che usavo come ampli da sala prove)
- un piccolo roland bass cube 20xl come ampli da studio/salotto
- il mio rig "grosso" con testata Cicognani Indy 400hy (con due casse: Eden 1x15 da 200W + Hughes&Kettner 4x10 da 250W)
- il suddetto Markbass CMD121P

Decisamente troppo, sopratutto perché ho spostato in sala prove il sistema testata+cabinet e quindi il Trace Elliot è momentaneamente finito in garage.

Considerato che uno dei due tra a) combo Trace Elliot e b) Testata+Cabinet deve abbandonarmi, per evidente eccesso di opzioni, ho provato a vendere il combo, visto che volevo comunque tenere almeno una opzione testata+casse.

L'ho tenuto adesso parecchie settimane su diversi mezzi di vendita (mercatino musicale, subito, facebook), ma senza successo, passando da 300€ gradualmente a 250€, ma ancora nulla. Ho anche scritto che sono disposto a scambiare ... ma nulla.

Mi chiedo se poteste darmi un consiglio, io non so più che pensare, l'ho sempre considerato un ampli di gran capacità, sia come timbro che come volume sonoro. Che prezzo potrei chiedere? Dovrei invece provare a vendere il rig testata+casse per realizzare meglio e di più?

Grazie in anticipo
Andrea
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kimboz il Lun 29 Nov, 2021 14:59, modificato 1 volta in totale 
Kimboz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
Guarda il passaggio se così si può definire transistor-mosfet/Classe D io l'ho vissuta come "traumatica" in positivo.

Ho suonato con quell'ampli da 100w (il Trace Elliott) per mesi, lo avevo in sala prove era del vecchio chitarrista che talora me lo faceva usare. E se surclassava il mio combo economico di allora, il Peavey Max 110 per il cono da 15" quando passai al MikroMark fu il piccoletto a spuntarla, difficile ma vero forse per annosità del primo.

Detta sta tiritera che è il mio punto di vista non l'assoluto penso che i vecchi sarchiaponi per culturisti se come combo li vuoi usare abbiano fatto il loro tempo e oggi con minicombo e coi combo da tanti Watt poco peso e non troppo prezzo siano superati.

Hanno da dire la loro solo per alcune sfumature di timbro che la classe D non ha per cui....

Caso A ti armi di pazienza aspetti l'amatore (il prezzo non è così rilevante se qualcuno vuole quello te lo paga)

Caso B per spazio/moglie/figli motorino nuovo che non sta nel box, insomma per tutte le altre opzioni che chiamerei B compresa la necessità di monetizzare non a Natale 2022 valuta se continuare ad abbassare progressivamente il prezzo (se è su mercatino vedo che il calo di prezzo in rosso funziona molto bene da richiamo) o nel caso raggiunto un prezzo che fa torto all'oggetto ritirarlo dalla vendita e vendere l'altro.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
gigetto2 ha scritto:  
Guarda il passaggio se così si può definire transistor-mosfet/Classe D io l'ho vissuta come "traumatica" in positivo.

... nel caso raggiunto un prezzo che fa torto all'oggetto ritirarlo dalla vendita e vendere l'altro.


Grazie mille della risposta.
Effettivamente l'ampli è bello ma è pesantuccio. Secondo me è perfetto se vuoi qualcosa che stia fisso in sala prove perché caricarlo e scaricarlo ogni volta che si monta un palco è davvero uno stress.

Detto ciò, devo darti ragione sul fattore peso
 




Io uso: solo le dita
 
Kimboz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
Ho il tuo stesso Trace Elliot in una sala in cui provo con il mio gruppo. Onestamente a me non fa impazzire, ma nonostante gli anni ha ancora una discreta botta e, a quanto ne so, è un ampli ben fatto e ben suonante. Secondo me un prezzo "giusto" potrebbe aggirarsi tra i 200 e i 250 €, ma naturalmente tutto dipende dalla fretta che hai di venderlo. Se puoi aspettare, magari i 40-50 euro in più li porti a casa.
Sicuramente (almeno per come ragiono io), un amplificatore datato attira meno. Potenzialmente potrebbe avere più problemi di un modello con soli 2-3-4 anni sulle spalle.
Anch'io comunque, fossi in te, venderei il combo e terrei testata e casse, che offrono soluzioni più modulari e ti permettono, man mano che metti da parte un po' di euri, di cambiare qualche pezzo.
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
ciao.
Ne ho visti in giro anche a 220 €
Come ti diceva avatar gigetto2 ho ti armi di pazienza se non vuoi scendere oltre, oppure inevitabilmente devi scendere di prezzo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Ultima modifica di paco01 il Lun 29 Nov, 2021 16:17, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
Tom80 ha scritto:  
Ho il tuo stesso Trace Elliot in una sala in cui provo con il mio gruppo. Onestamente a me non fa impazzire


Grazie per aver risposto... posso chiederti che cos'è che non ti piace? Il timbro del suono oppure i comandi, o altro?
 




Io uso: solo le dita
 
Kimboz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
è un ampli figlio d'altri tempi un po' come SWR.
Ha un suo suono caratteristico che non sempre per un ampli è una cosa gradita (ma rovescio della medaglia è un toccasana per bassi di basso livello).
Ha un sacco di volume, esce bene ma pesa un botto ed è ingombrante.
E' il classico ampli da lasciare in sala prove.


Se proprio non hai bisogno di vendere tienilo, ce l'aveva una mia ex e mi è capitato di trovarlo in alcune sale e non mi è dispiaciuto ma (non te la prendere) non lo comprerei mai proprio per l'ingombro.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
[/quote]
posso chiederti che cos'è che non ti piace? Il timbro del suono oppure i comandi, o altro?[/quote]
Beh, lo ha descritto molto bene Jacker. Diciamo che preferisco amplificatori più neutri e senza equalizzatore grafico. Ma stiamo parlando di gusti personali, a moltissimi altri piacerà di certo.
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
Jacker ha scritto:  

...non mi è dispiaciuto ma (non te la prendere) non lo comprerei mai proprio per l'ingombro.


Non me la prendo mai, anzi mi serve capire perché è complicato venderlo!
 




Io uso: solo le dita
 
Kimboz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
Secondo me checchè se ne dica è un periodo un pò confuso per vendere. Dalla mia esperienza, nulla di dogmatico. E lo si vede anche dal proliferare di annunci del tutto "strani" ma che lo sono volutamente per prezzo/prodotto.

Per vendere senza rimpianti a un prezzo gratificante (ma non percepito come fuori mercato per chi compera) si deve ricorrere alla sacra pazienza....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
avatar Kimboz,
da vecchio appassionato Trace Elliott (metà anni'90 per dieci anni) ti dico la mia umilissima opinione.

Le testate/combo TE dotate del GP7 già all'epoca le ho sempre viste come una semplificazione eccessiva del GP12 (IMO - ma non credo di essere l'unico a pensarla così) che rappresenta il vero ampli TE.

Al giorno d'oggi i vecchi (e pochi) appassionati che ricercano TE, anche magari  per nostalgia e per lasciarlo fisso a casa o in sala prove, cercano principalmente i combo/testate con l'equalizzatore a 12 bande.

Detto questo assieme a tutte le altre considerazioni già espresse da altri (in primis il peso), mi permetto di aggiungere un altro fattore che dovresti tenere in considerazione per la vendita.

Vedo che nel tuo annuncio (almeno - credo che sia il tuo visto il nickname uguale) menzioni una riparazione effettuata su di un cono senza andare troppo nel dettaglio: ecco per me questo è un dettaglio che mi scoraggerebbe non poco nel prendere in considerazione la tua inserzione.

Nel senso che, ovviamente c'è da apprezzare e tanto il fatto che l'hai menzionato, però a mio avviso dovresti in qualche maniera vincere l'eventuale diffidenza in tal senso, tipo: specificare se la riparazione è stata effettuata in modo professionale e se sì indicare il centro assistenza/tecnico che l'ha effettuata.

Per il prezzo potresti pure attivare l'opzione "prezzo su richiesta" e specificare nell'annuncio che esamini proposte (mandando ovviamente a "quel paese" offerte troppo ridicole).
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 29 Nov, 2021 19:18, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
Non ci crederai, ma appena prima di ricomprare cassa e testata, ho valutato il tuo amplificatore sul mercatino. Mi son detto, non suono con nessuno, lo lascio in casa, anche se pesa una tonnellata chi se ne frega e poi quando riprendo ad uscire mi prendo un Markbass leggero o qualcosa di simile. Il motivo per cui non ti ho contattato è stato perchè mi son detto : Cosa fai, compri un ampli vecchissimo con un cono riparato e gli dai pure 250 euro?

Ecco, come ho ragionato io in questo modo, lo fa chiunque legge il tuo annuncio. Ed io conosco l’amplificatore perchè l’ho avuto per 6 anni, proprio quel modello.
Viviamo in un mondo dove l’onestà non paga. Quindi onore a te ed alla tua onestà, ma non credo che riuscirai a venderlo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
Alexce69 ha scritto:  
Non ci crederai, ma appena prima di ricomprare cassa e testata, ho valutato il tuo amplificatore sul mercatino. ....
Viviamo in un mondo dove l’onestà non paga. Quindi onore a te ed alla tua onestà, ma non credo che riuscirai a venderlo.


Grazie per il feedbak, va a tutti, ma in realtà mi fa molto piacere qualcuno che ha visto l'ad su un altro Sito.
NOn lo venderei mai senza dire che c'è un cono riparato, ma se questo è un punto così dolente (lo dico perché la riparazione l'ho fatta io, ma il risultato è che non c'è nessun difetto acustico che deriva dalla lacerazione) quasi quasi mi compro il cono nuovo e lo sostituisco, costa davvero quasi nulla.

Riguardo al prezzo, lo ridurrò, non è che manchi la pazienza, ma è che proprio sto andando a tentoni!
 




Io uso: solo le dita
 
Kimboz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
avatar Kimboz,
se hai la possibilità di sostituire il cono facendo un lavoro a regola d'arte ma a costi contenuti, io procederei senza alcun indugio.

Al giorno d'oggi già vendere un ampli del genere in condizioni perfette è un'impresa, ma nel tuo caso con la riparazione casalinga diventa veramente dura.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
Lucio72 ha scritto:  
avatar Kimboz,
se hai la possibilità di sostituire il cono facendo un lavoro a regola d'arte ma a costi contenuti, io procederei senza alcun indugio.


Sicuramente ci proverò. Grazie per il commento e per il precedente (a cui non ho potuto rispondere perché c'è un cap al numero e alla frequenza di post su uno stesso thread)

Andrea
 




Io uso: solo le dita
 
Kimboz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
Mi inserisco nella discussione perché negli anni novanta ho fatto di tutto con il mio TE, dai palchi ai locali per passare alle sale prove.
Mai dico MAI ho avuto problemi di volume ma, come già detto da molti, mi rompevo il cul0 a scarrozzarmelo dietro.

Il suono me era sempre piaciuto e questo mi faceva dimenticare il peso... gran botta, bassi profondi e con il 5 corde poi... una goduria vera.

Purtroppo, come molti altri, hanno avuto il problema della sostituzione del cono (il tempo passa anche per lui). Lo feci ripristinare da un artigiano ma non durò poi tanto.

Decisi di ESTIRPARE la testa dal combo e il risultato fu soddisfacente >>>QUESTO<<<

My 2 cent
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot GP7 Made In UK Da 300W: Tesoro O Scartina? 
 
^^^
Te lo dissi anche in una altra discussione..hai fatto una figata..

http://forum.megabass.IT/files/images/17029/newamp.jpg
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ampli Warwick Pro Fet 3.2 300w Et Cassa Wa... sperimental bass Ampli&Co. 12 Ven 10 Ago, 2012 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris
No Nuovi Messaggi Ashton: 300w Valvolari Economici dee Ampli&Co. 132 Mer 14 Ott, 2009 14:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Kowalsky
No Nuovi Messaggi Parere Su Finale X Cassa 300w fabiomig Ampli&Co. 7 Gio 26 Gen, 2012 13:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Stucchi88
No Nuovi Messaggi 2x10 E 600w,o 4x10 E 300w Fruska Ampli&Co. 14 Mer 15 Feb, 2006 21:00 Leggi gli ultimi Messaggi
wideband
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario