Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
Oggi sono presenti diverse soluzioni per l'amplificazione. Dal pre che va bene in casa con le cuffie e poi va bene collegato ad un impianto ai vari ampli che consentono collegamenti esterni.

Devo dire che mi andò di lusso quando peraltro ne avevo meno bisogno trovando una cassa attiva che si sposava o almeno completava senza deturparne il suono il MiKroMark.

Ma non è poi così semplice abbinare le casse attive ad un miniamp. Quella che avevo, una soundstation con cono da 10" se non erro, non leggerissima nè particolarmente compatta comprimeva un pò il suono e il piccoletto era comunque udibile non solo come spia, regolando a tre quarti il volume della cassa il bilanciamento era secondo me valido sia come timbro che come volume.

Essendosi rotta oggi ho provato diverse soluzioni. Un Subwoferone che però si mangia il micromark che è meglio scollegare dal suo altoparlante e usare lapparecchio solo come pre. Il suono ahimè è slabbrato preferivo e di molto il vecchio Trace Elliott 100w che tra l'altro sembrava anche avere più punch.

La cassa attiva del cantante secondo me è inadatta, gran dato di targa ma sostanza poca. Sarà che non mi piacciono le lucine Karaoke, sarà che un peso piuma sin troppo piuma vuole dire secondo me scarsa robustezza ma è un qualcosa bluetooth possibilità del pacco batterie e altro studiato solo per la voce o le basi proprio in ambito Karaoke e col basso lega poco.

Soluzione di compromesso in caso di necessità con un'altra soundstation più piccola di quella che avevo e che "spara" un pò troppo sugli alti un pò in antitesi col combo che nonostante le dimensioni spinge bene sui bassi ma ha pochi alti.

Che dire prima avevo un all in one stand alone che coi 100w andava benone in molte situazioni e in quelle cui non poteva arrivare aveva bisogno di essere microfonato, soluzione che giudico poco pratica, ovviamente con un combo largamente implementabile anche con potenze inferiori la versatilità aumenta ma gli accoppiamenti non sono poi immediati o così semplici.

Non sempre alla potenza corrisponde un impatto sonoro soddisfacente (vedi subwoofer).
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
ciao avatar gigetto2,
io sta cosa della cassa attiva su un combo l'ho capita poco anche nell'altro 3d che hai aperto.
Io per basso ho un GK MB210 al quale collego anche una ashdown (passiva) 1x15.
Per chitarra invece avendo un amp modeler (Line6 pod go) ho preso una cassa FRFR (quindi attiva) e mi trovo molto bene, a tal punto che credo che passerò alla cassa FRFR anche col basso, in quanto il pod go ha ottimi suoni anche per il nostro amato strumento.
Però giuro, un combo in una cassa attiva boh, io non lo farei, mi prenderei un combo più grande...
Ciao  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
Yorick Rose ha scritto:  
ciao avatar gigetto2,

Però giuro, un combo in una cassa attiva boh, io non lo farei, mi prenderei un combo più grande...
Ciao  


E' una possibilità, la cosiddetta amplificazione modulare, alias scatolette che molti hanno non dico nella tasca del fodero del basso ma quasi e poi si collegano, oppure amplificatori ridotti (per peso e prestazioni) ma non in qualità del suono che si collegano ad altro.

Il senso è la portabilità, ma nel mio caso anche la qualità del suono. Molti infatti apprezzano i piccoli amplificatori come Phil Jones, MicroMark e altri.
Da non confondere con gli economici combetti entry level.

Io vengo da un All In One. E senza rimpianto lo ricordo "linitato" non così comodo e se volevo di più dovevo microfonarlo, situazione decisamente secondo me poco pratica.

Ovvio che un combo da 300w e 15Kg è da preferirsi ad un combetto da 50w. Così si evitano esperimenti anche costosi  e magari dall'esito tutt'altro che prevedibile. Ma magari con un abbinamento felice in una situazione di Live avere due punti sorgente per il suono può creare un risultato interessante se si disponga di uno di questi monitor.

Ovvio che nulla batta la soluzione della testa con le casse. Le leggi della fisica sono sempre quelle.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar gigetto2,

Permettimi di darti contro, non capisco questo "accanimento" nel voler usare per forza questa combinazione un po' anacronistica  

Se suoni live probabilmente/auguratamente ci sarà un service completo con fonico e quindi sarebbe quasi più utile usare un preamp a pedale con DI e basta.

Se invece non c'è il service, e vuoi portarti dietro meno roba possibile, la classica accoppiata combo + cassa passiva mi sembra comunque migliore perché c'è un cavo in meno di cui preoccuparsi, ti prendi/fai dei cavi di potenza della lunghezza necessaria e sei a posto.
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
tonz ha scritto:  
avatar gigetto2,

Permettimi di darti contro, non capisco questo "accanimento" nel voler usare per forza questa combinazione un po' anacronistica


Ed è anche soprattutto più costosa rispetto a quanto ho letto di rinunciare ad un combo Markbass cmd121p, che pesa come una custodia vuota e per i piccoli live è più che sufficiente, ed usato si trova a prezzi ragionevoli.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar darry, eh, ma vuole trovarlo usato nella sua via  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar darry,permettimi ma tutti sti prezzi non li vedo...tanto che sto valutando anche l'Ashton giusto per variare un pò la timbrica e nuovo costa meno. Ora col nuovo modello MarkBass siamo alla millata con il 12" e l'usato sale di parifretta....
Poi l'usura elettrica esiste, l'ho sperimentata, per cui sulle amplificazioni a meno di non pagarle uno sputazzo come la famigerata cassa attiva che tanto mi criticate, preferisco stare sul nuovo.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
Fu-V ha scritto:  
ma vuole trovarlo usato nella sua via


CMD 121p a Varese, se non sbaglio è dalle tue parti avatar gigetto2 giusto? Se si vai a dargli un occhio
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar tonz,si li seguo...ma nuovo Ashdown costa meno...è quello il fatto...poi se permettete presi MiKroMark per la timbrica e il 121P secondo me era più secco....sfumature magari anche perchè si esprimevano a potenze ben diverse, però il MiKromark è da apprezzarsi proprio per sue caratteristiche sonore.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
^^^^
Non mi metto a discutere i gusti; però non è molto attendibile un confronto fra un combo micromark da 60 w ed il 121p che arriva a 300 W da solo.

Insisto su un combo portatile come quello perché vuoi, giustamente, portabilità, leggerezza e se necessario espandibile con un'altra cassa fino a 500 W, che se usufruisci di un service puoi noleggiare alla bisogna.

Se vuoi il nuovo aspetta ancora un pò e puoi avere più scelta.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Dom 25 Lug, 2021 18:24, modificato 3 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
gigetto2 ha scritto:  

Il senso è la portabilità, ma nel mio caso anche la qualità del suono.


Perdonami... ma non capisco, come fai a parlare di qualità del suono proveniendo da una Soundstation da 100 watt?

Se è questa: https://www.musicalstore2005.com/IT...0w-p-18024.html

Io leggo cono da 8 e 92 db di sensiblità, 147 € nuova (non disponibile).  

Sono d'accordo con chi storce il naso verso la combinazione che vuoi utilizzare.
Io ci vedo troppa roba, troppi cavi e collegamenti con il risultato di avere poca potenza e qualità.

Prendi una roba, che sia una, ma che ti soddisfi come volume e gusto.
Avere due casse, non è detto che aiuti a sentirti e a farti sentire meglio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
gigetto2 ha scritto:  
ma nuovo Ashdown costa meno...è quello il fatto...poi se permettete presi MiKroMark per la timbrica e il 121P secondo me era più secco....sfumature


Se hai scelto il MicroMark per la timbrica non vedo perché dovresti escludere il 121p, il "grosso" di quella timbrica (sfumature a parte) lo ritroverai sicuramente sentendoti subito a tuo agio, senza contare poi che l'oggetto in questione lo si trova tranquillamente nel range di spesa da te indicato.

Poi se citi l'Ashdown dicendo che ti va di cambiare e costa meno si va a finire da tutt'altra parte col ragionamento, li non mi permetto di betterci il becco ovviamente e visto che solo te sai quanto vuoi spendere realmente direi fine della discussione
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar tonz,400€
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
Per quel budget TC potrebbe essere una possibilità.
I modelli BG250 con varie combinazioni di coni (1x12, 1x15, 2x8, 2x10) sono presenti sul MM a costi ben inferiori al budget indicato.
https://www.mercatinomusicale.com/a...ct=3--&kw=bg250
Magari non è la soluzione che cerchi ma credo sia abbastanza pratica e nella peggiore delle ipotesi, se non gradisci il risultato, puoi rivendere e non perdi tanto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Carlo70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar Carlo70,come detto sopra era la mia cassa di riferimento la TC...qualcuno di voi me la sconsigliò caldamente. Bah...Io Adoro le doppio cono....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar gigetto2, tu però ti attacchi troppo ai consigli di "qualcuno", non esiste unanimità nel mondo degli strumenti.

io ad esempio mi trovo bene con Mark Bass e non riesco a fare un cavolo con Ampeg, c'è chi la vive al contrario, così come chi adora G&K o preferisce Eden, Aguilar e via discorrendo.

non puoi sempre sentire una campana, che magari non ha nemmeno abbastanza esperienza o che ha provato una cosa che non ha incontrato i suoi gusti, e prenderla come una legge.

TC fa degli ottimi ampli, ti potrei dire che un mio amico utilizza il combo con cono da 12" da anni e si trova benissimo, ed utilizza pure i temibili effetti integrati che molti denigrano.

io ho avuto il Fender Rumble 500, che aveva un suono meraviglioso, ma ho preferito comunque Mark Bass per miei gusti personali.

così come conosco gente che utilizza i Peavey, che a te non piacciono, in modo molto assiduo.

poi dici "io adoro le doppio cono", ma senti la differenza? in cosa? quali hai provato?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar Pier_,Peavey 208 e un Soundstation che mi pento ancora oggi di non avere preso....Il Peavey non era male ma essendo alto era poco "trasportabile" pur non pesando molto, mentre al Soundstation che invece era basso e largo preferì pariprezzo il Peavey.

Questione di abitudine, e anche le abitudini e i gusti cambiano. Ricordo che tenni il Peavey un pò di tempo e quando andavo a provare un basso chiedevo se avessero un Peavey (per un confronto) ma nessuno aveva i Peavey.... così il più delle volte mi schiaffavano il 121 MB....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar gigetto2, perdonami, ma allora che c'entra il numero di coni?

cioè, hai provato DUE ampli diversi, ed hai preferito quello con due coni, quindi "preferisci quelli con due coni"...

mi sembra che tu ti faccia troppo trasportare da ogni minima esperienza. per poter affermare una cosa del genere dovresti provare tanti ampli, tante casse, con misure e posizione diversa dei coni, e da lì valutare, magari in una situazione di gruppo.

poi non basta che un ampli sia di una determinata marca, perchè tra modelli diversi, coni diversi, dimensioni diverse, cambia tutto.

ci sono, certo, dei parametri di similitudine all'interno di una marca, dei "marchi di fabbrica" di ciascuno, ma non è che se provi un Peavey 2x8 suona come un Peavey 1x12 od un Peavey 1x15...

più che altro ci sono piccole cose ricorrenti come magari la tipica accentuazione delle medio-alte su Gallien Krueger, la scavatella sulle medie di Ampeg, il suono "flat" di Markbass, le basse più roboanti di Ashdown...

ma se prendi la stessa testata con casse diverse, il suono sarà differente.

dovresti cercare di fare un po' più di esperienza diretta, se vuoi impostarti dei "dogmi" del genere... ma con due ampli in croce...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
Pier_ ha scritto:  
avatar gigetto2, perdonami, ma allora che c'entra il numero di coni?

cioè, hai provato DUE ampli diversi, ed hai preferito quello con due coni, quindi "preferisci quelli con due coni

ma se prendi la stessa testata con casse diverse, il suono sarà differente.

dovresti cercare di fare un po' più di esperienza diretta, se vuoi impostarti dei "dogmi" del genere... ma con due ampli in croce...


Concordo non ho avuto modo di provare di tutto però permettimi i coni piccoli sono più "veloci" questo sì che fa una bella differenza al di là dell'identità di marca.

Poi c'è cono e cono, quello fa il suono non c'è da dimenticarlo....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar gigetto2, ovvio, ma stai facendo confronti a casaccio tra casse, ampli e coni che non c'entrano nulla  

e tra l'altro continua a non coincidere con il "numero" di coni di cui parlavi.

secondo me ti stai facendo una marea di pippe mentali basate su zero esperienze e qualche commento e post che hai interpretato a modo tuo, e preso per dogma.

vuoi un ampli piccolo? gli ampli piccoli che suonano forte non esistono sotto una certa dimensione, e se vuoi una cosa comoda da trasportare e che suoni bene, il 121p di Markbass è forse quello più "facile" con cui lavorare, e più affidabile.

però devi provare un po' di roba, devi saperla settare, devi perderci tempo, e come si diceva in quell'altro topic, con gli ampli è faticoso perchè non sono facili da scambiare e vendere come i bassi.

però purtroppo sono parte integrante del suono, ci sono centinaia e migliaia di variabili, ed ognuno ha i propri gusti   non attaccarti a dogmi che ti sei inventato (come il discorso TC Electronics, che in realtà va più che bene, e l'ha dimostrato un altro topic in cui il povero bassista usava il TC, gli veniva detto che il problema era l'ampli, ed invece era la sala che rimbombava e doveva tagliare le frequenze basse).

anche perchè ricorda che l'ampli va anche settato decentemente. tu pensi che si possa campare con l'ampli in flat, senza toccare mai nulla?

è la stanza in cui suoni che decide cosa devi alterare sull'ampli, tanto più se non c'è la fonia e fuori ti sentono grazie al tuo ampli.

aivoglia quanto c'è da scoprire  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar Pier_, però vedi tutti mi consigliano TC 208 ottimo combo, nel tuo budget ecc....ok lasciando stare i commenti di chi li ha postati,,,,peccato che nuovo non ce ne sia mezzo....allora bisogna tentare l'usato....

Anche a me piacerebbe aver provato millemila ampli ecc. ma non è così allora ben vengano i consigli ma vedo che o il prodotto di riferimento non è noto (Vedi eden)(vedi Ashton) o che il prodotto surrogato il buon vecchio 208 che avevo accantonato un anno e mezzo fa proprio dai vostri consigli è....ditemelo voi.

Sinceramente di cassa più testata ne faccio a meno....non me ne vogliate ma allora come mi ha consigliato qualcuno risparmio soldini e comprerò qualcosa di serio.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar gigetto2, guarda io sto facendo il giro inverso, vorrei vendere la mia cassa attiva Peavey per tornare ad un ampli per la sala prove, avevo valutato anche la Headrush, ma preferisco avere un ampli per aggiustare i suoni senza usare pedali o altro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar gigetto2, dipende sempre dall'uso che devi farne. il 208 non credo che sia adattissimo se non c'è il service, è un ampli che nasce come spia, serve perchè tu ti senta sul palco, andando poi all'impianto che ti spara fuori.

se non ricordo male anni fa diversi utenti lo avevano preso e lo utilizzavano così.

poi chiaro, se suoni in un pub piccolo va bene tutto, io ho fatto serate con un ampli Epiphone da 35w minuscolo, che usavo a casa, ed il basso comunque si sentiva (il suono faceva schifo, ma che pretendi...), oppure suono spesso con un Laney HC65, che ha una botta di medie indescrivibile e si sente anche all'aperto in posti comunque "piccoli".

ho un amico che usa l'Ampeg Micro VR, ottimo ampli, ma chiaramente ci fa le serate jazz lounge al chiuso o lo usa come spia.
in un locale con palco non lo riesce ad usare come unica amplificazione.

se ti serve per le prove con gli amici, va bene un po' tutto, poi lì dipende dal suono che ti piace e che ne esce.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
avatar Pier_, vedo che non è più in vendita il BG....rendendo sempre più l'unica opzione l'Ashdown, devo usarlo in seratine live, sostituendo la cassa aggiuntiva attiva del MarkBass.

Come RiRipeto non volevo spendere molto, altrimenti MB oppure come mi consiglia qualcuno testa più casse.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Attive Aggiuntive Alcune Considerazioni 
 
Per me sei leggermente basso con il budget rispetto a quello che ti servirebbe...
Se riesci a salire un po' c'è Ashdown Studio 15, che sono 300W in 11kg di peso...
Costa 540 ma è meglio spendere 540 che buttarne 400 in un prodotto che non andrà a soddisfare le tue esigenze...
Alternative, l'Ampeg RB115 o il solito Fender Rumble 200.
 




Io uso: solo le dita
 
boosook Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Isolamento interno delle casse: cosa usare? -BV- Ampli&Co. 53 Lun 07 Mag, 2007 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Sustain diverso su alcune note... ferro Bassi&Co. 20 Sab 02 Feb, 2008 15:47 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario