Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Overdrive List
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Overdrive List 

gioandjoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Darkglass Vintage Microtubes,

se in una Panda del 1991 o in una Lexus LS  

si. dall'idea che mi sono fatto sono tra i migliori se non il meglio che il mercato offre

ma io sto nella panda  

Io uso: plettro e dita

tonszerilla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Mi accodo alla discussione e personalmente per me il Sansamp e il Bass Soul Food sono i miei due pedali preferiti come overdrive (attualmente   )

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Harley Benton Enhanced MP-5EB
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Fazley FVB500SB Violin Bass
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss

Duellist Invia Messaggio Privato HomePage

Discorso molto soggettivo, la distorsione è il mio pane per il genere che suono, tant’è che suono sempre distorto, con un range che va da incazzato a demonio passando vari stadi.
Ad ogni modo trovo inutile, se non addirittura dannoso, fare una lista, per esempio io alcuni citati in questo thread non li vorrei nemmeno regalati (es. darkglass in generale, molto “metal oriented”) ma magari potrebbero essere funzionali per qualcun altro.

Tra le boh, centinaia, che mi sono passati per le mani ultimamente sto trovando molta soddisfazione per il mio suono base con il Rusty Box della Tronographic. Fatto da questi ragazzi di Brooklyn, emula le sonorità della Traynor TS50B tirata a cannone usata da Bob Weston/Steve Albini nei loro progetti/produzioni/registrazioni.
L’importante è avere chiara l’idea di overdrive/distorsore/fuzz che si vuole avere, andando a caso è un mondo dove ti piace tutto e non ti piace niente.

Di base i pedali pensati per chitarra hanno il difetto di tagliare clamorosamente le basse, in questo caso consiglio di piazzare, a piacimento, un preamp tipo Sansamp, Mxr M80 ecc... per recuperarle, l’effetto può essere molto sfizioso, più del miscelare una linea pulita ed una distorta che in questi casi rischia di perdere un po’ di cattiveria.

BassDome Invia Messaggio Privato

Citazione:
Di base i pedali pensati per chitarra hanno il difetto di tagliare clamorosamente le basse,

per i miei gusti è la cosa più importante, per avere un buon suono overdrive intellegibile   infatti quelli "per basso" non riesco ad usarli perchè lasciano troppe basse che impastano e non fanno uscire il suono.

questo per dire che non esiste il migliore od il peggiore, il giusto o sbagliato, esistono solo i gusti di chi utilizza ed il contesto in cui va utilizzato.

ci sono contesti in cui il suono deve essere più grosso e magari anche "confuso" che si amalgama di più con gli altri strumenti, altri contesti in cui invece deve uscire e farsi sentire di più con un suono più asciutto, non esiste una regola.

avatar tonszerilla, gioca di più con gli overdrive che hai sulla Zoom ed inizia intanto ad imparare meglio e conoscere meglio il tipo di effetto, a capire cosa vuoi che faccia e come vuoi che lo faccia quando suoni in gruppo (da solo non vale un cazzo, a meno che tu non debba suonare parti soliste senza altri strumenti), ed inizia a farti un'idea più approfondita.

ora sicuramente sei in GAS da pedali e strumentazione nuova, vorresti tutto e ti ammazzi a vedere i video, dove suona tutto bene e tutto secondo le idee di chi ha fatto il video.

ma così finisci per spendere soldi a casaccio tirando ad occhi chiusi.

Pier's Gear:

- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Fender Jazz Bass American Vintage 74 Natural
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  

per i miei gusti è la cosa più importante, per avere un buon suono overdrive intellegibile   infatti quelli "per basso" non riesco ad usarli perchè lasciano troppe basse che impastano e non fanno uscire il suono.

questo per dire che non esiste il migliore od il peggiore, il giusto o sbagliato, esistono solo i gusti di chi utilizza ed il contesto in cui va utilizzato.

ci sono contesti in cui il suono deve essere più grosso e magari anche "confuso" che si amalgama di più con gli altri strumenti, altri contesti in cui invece deve uscire e farsi sentire di più con un suono più asciutto, non esiste una regola.

Dipende dalle sonorità anche di chi ti sta intorno, se suoni con una chitarra distorta il fatto che ti taglino le basse fa si che tu sparisca perché vai a scontrarti sulle stesse frequenze della chitarra, ed ecco che uno roba che "tiene" le basse o ha il blend solitamente risulta più funzionale e esce di più, "l'impastamento" dipende appunto dalla "pasta" dell'effetto, in alcune parti per esempio uso fuzzoni molto grossi e portati all'estremo solo per fare "wall of sound" sotto e lasciare agire sopra chi deve agire, come ci sono effetti che anche "sotto" rimangono molto intelleggibili. Comunque quoto, non esiste il migliore od il peggiore, il giusto o sbagliato, esistono solo i gusti di chi utilizza ed il contesto in cui va utilizzato.

avatar BassDome, ti dirò, non ho mai trovato un overdrive che tagliasse così tanto le basse da sembrare una chitarra, l'ho sempre visto come un mito da Forum, di chi lo usa in cameretta e non sente più "la ciccia".
quindi boh...

in gruppo alla fine ho sempre usato quelli da chitarra, e nel gruppo in cui suono ora con due chitarrone distorte, comunque mi serve l'overdrive asciutto che mi sfina il suono, altrimenti si perde nei powerchord distorti.

Citazione:
solo per fare "wall of sound" sotto e lasciare agire sopra chi deve agire, come ci sono effetti che anche "sotto" rimangono molto intelleggibili.

che poi giustamente torna tutto qua: il suono e gli effetti vanno scelti in base a cosa si suona.

tante volte c'è chi si lamenta di certi contesti rock dove il basso "non si sente" e fa solo tappeto, ma in quei contesti è esattamente quello che la band vuole che il basso faccia, è parte del sound, il tappetone sotto che riempie e fa il muro di suono assieme alle chitarre, molto d'impatto.

un gruppo dove il basso fa una linea melodica tematica prediligerà un suono più intellegibile.

così come si sceglie tra plettro e dita, tra pickup al manico od al ponte... il fine ultimo è il suono della band, non dovrebbe essere l'appagamento personale del singolo musicista, cosa che secondo me spesso viene travisata, e senti gruppi con suoni a cazzo di cane che non funzionano insieme, perchè ognuno vuole fare come gli pare  

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

avatar tonszerilla, Darkglass belli ma in generale sono molto metal-oriented. Anche il semplice B3K è piuttosto freddino. Rendono MOLTO bene con strumenti che hanno humbuckers piuttosto scuri (col TBird mi hanno stupito).

marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email

In realtà c'è anche un discorso di frequenze, se un overdrive taglia tutta una parte di basse (che magari non percepiamo) può creare dei problemi, è per questo che comunque si tende a miscelare sempre con un segnale D.I. o comunque "pulito"

Riguardo i darkglass sono sicuramente dei pedali con una forte impronta ma ci si riesce a tirare fuori dei distorti anche più "all around", poi chiaramente vengono pubblicizzati col suono copia-incolla che va per la maggiore adesso

Clauzanna Invia Messaggio Privato

BassDome ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ad ogni modo trovo inutile, se non addirittura dannoso, fare una lista

sto trovando molta soddisfazione per il mio suono base con il Rusty Box della Tronographic. Fatto da questi ragazzi di Brooklyn, emula le sonorità della Traynor TS50B tirata a cannone usata da Bob Weston/Steve Albini nei loro progetti/produzioni/registrazioni.

si fa per parlare, come stiamo facendo è un po' è utile, infatti questa cosa che hai tirato fuori su Albini è molto interessante, grazie.
Citazione:

avatar tonszerilla, gioca di più con gli overdrive che hai sulla Zoom

ora sicuramente sei in GAS

Così ho fatto, ho domato la GAS, per ora  

Ultima modifica di tonszerilla il Mar 20 Lug, 2021 19:10, modificato 2 volte in totale 

Personalmente ho posseduto/provato più di 20 od per basso e chitarra (ma sempre sul basso), e ora mi trovo bene con il Darkglass Microtubes X Ultra da una parte, e con il Source Audio Aftershock dall'altra.
Sono pedali di concezione diametralmente opposta, ma estremamente funzionali: il Darkglass è una macchina completa, praticamente si può suonare dal vivo o in prova solo con quella, mentre l'Aftershock è un OD completissimo, programmabile anche tramite app, che consente di variare parecchio il suono e la timbrica.

Il problema di Darkglass è che si pubblicizza nell'ambito metal, ma soltanto perchè riesce a dare definizione anche con distorsioni estreme, mentre si può davvero suonarci di ogni. Agevolo un paio di video:

- Darkglass: Demo by Amos Heller

- Source Audio: Demo by Jayme Lewis

credo che questi siano i video più onesti presenti sul tubo, gli altri sono un po' tutti uguali e molto marchettari.

Pneumologic Invia Messaggio Privato

[quote user="tonszerilla" post="1130112"]
gioandjoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma io sto nella panda  

Non avendo indicato una fascia di prezzo, ne esce fuori di tutto... con il rischio di dover tenere sotto controllo una grossa GAS!  

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per me il chorus più bello di tutti è lo Small Clone della EHX, che ha solo la manopola del rate, ed uno switch per la profondità, è rozzo e poco versatile, ma ci si è fatta la storia della musica, ed è riconoscibile.

una cosa come lo Stereo Chorus della MXR costa tre volte uno Small Clone, ma non ha quella sonorità così caratteristica, è più "generico" e potrebbe non piacere.

il mondo dei pedali è stronzo per quello, perchè "la qualità" non sempre va di pari passo con l'utilizzo vero.

Ho avuto lo Small Clone e l'MXR (il 134, quello "vecchio" ingombrante che va a 18v), in sintesi... il primo (sul basso, senza modifiche varie) fa cacare (IMHO)
E' un pedale da chitarra, punto. L'altro (come tanti altri Chorus sul mercato) funzionano meglio sul nostro strumento, per dirne due... il nuovo MXR e per restare in casa ed entrare nel discorso qualità (e fare un po' di pubblicità ad uno che secondo me se lo merita) il Groan Choir della Jad & Freer (che si trova sull'usato a cifre ridicole)

Un pedale di qualità si paga, il "migliore" non c'entra. Tu associ il "migliore" al gusto della persona.
Se a uno piace il suono creato con un OD della Mooer (non me ne voglia il signor Mooer) è un conto, ma non puoi minimamente paragonare la qualità (costruttiva in primis) di un Darkglass (non ho azioni, ma dato che l'ho citato e lo conosco bene, so di cosa parlo), dinamica, pulizia, regolazioni efficaci.
Non sono un tecnico, ma dall'esperienza avuta col "multidrive by JKL" (c'è un 3D a riguardo) ho capito che è il tipo di transistor a dare il timbro, il "colore".
Questo per dire che sul Mooer monti lo stesso transistor del Darkglass, spero converrai che la qualità non sarà la stessa.

Clauzanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In realtà c'è anche un discorso di frequenze, se un overdrive taglia tutta una parte di basse (che magari non percepiamo) può creare dei problemi, è per questo che comunque si tende a miscelare sempre con un segnale D.I. o comunque "pulito"

Sempre sul pezzo...  
Infatti i pedali che funzionano bene per chi ha una catena effetti semplice, hanno il blend del segnale.

Nella maggior parte dei video dei D, si vedono settaggi abbastanza pompati, ma confermo che agendo con parsimonia sui controlli si può tener quel minimo di "sporco" che non guasta.

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

Ultima modifica di gioandjoy il Mer 21 Lug, 2021 13:15, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato

avatar gioandjoy, che la qualità si paghi è indubbio, ma ad esempio per me lo Small Clone su basso è una meraviglia, ed è quello che ho usato di più e che ha funzionato meglio per i miei gusti.

io come vedi parlavo di qualità che non va di pari passo con l'utilizzo; se il suono che mi serve me lo dà lo Small Clone da 50€ nuovo (almeno ai tempi costava così), il fatto che ci siano pedali più costosi, con più settaggi e magari migliori regolazioni non per forza coincide con il suono che voglio ottenere e che mi serve.

col fatto che siamo tutti diversi, usiamo strumentazione diversa e suoniamo in contesti diversi, possiamo necessitare di strumentazione diversa, e come ci dimostrano pure i "big", certi pedali hanno un suono che nessun altro è riuscito ad imitare.

personalmente i Mooer non li ho mai usati, ricordo una vaghissima prova in negozio, a confronto con "gli originali" di riferimento, ed erano imbarazzanti, ma lì non parliamo nemmeno di pedali particolari o storici, ma di imitazioni di pedali veri, che nella maggior parte dei casi non costano nemmeno tanto, tipo il Phase 90, la cui imitazione di Mooer era imbarazzante.

conosco un po' di gente che li usa, per stare leggero, ed alla fine a sentirli da fuori, nel contesto di gruppo, non l'avrei mai detto.
in questi casi a me preoccupa molto di più la longevità: i pedali buoni so che posso considerarli affidabili e duraturi, quelli da 20€ non sono tanto convinto  

fatto sta che per me lo Small Clone è imbattibile, e di chorus ne ho provati tanti, anche vintage e famosi, ed alla fin fine ha vinto lui, quello con lo chassis grande.

Citazione:
ho capito che è il tipo di transistor a dare il timbro, il "colore".

questo è la norma, non a caso ci sono pedali come il ProCo Rat che hanno un mercato del vintage pazzesco perchè ad un certo punto è cambiato il chip, alla fine degli anni 90, e di conseguenza quelli precedenti con il vecchio Panasonic sono diventati rari e ricercatissimi, e vengono fatti pagare l'ira di dio.

Ibanez, che ha continuato ad usare lo stesso chip sul TS808 e sul TS9 mantiene esattamente lo stesso pedale da sempre, motivo per cui si compra con poco ed è sempre reperibile senza scadere nel vintage.

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

tonszerilla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ad ascoltarli su youtube mi piacciono tipo il Soul Food Electro Harmonix o ad esempio il BB Xotic...

Non ho mai provato la versione stompbox analogica, ma sulla zoom b3n ho l'emulazione dello Xotic BB e premesso che non so quanto sia aderente al pedale originale devo dire che lo trovo un effetto favoloso.

- PEAVEY Headliner 210 Cabinet

Snow Goose Invia Messaggio Privato

avatar Snow Goose, mi trovi d'accordo. gli effetti imitati dalla B3 li sto trovando molto ben fatti. avendo più regolazioni rispetto agli originali, nella maggior parte dei casi, possono sembrare più complicati, ma alla fine c'è solo qualche piccolezza in più.

il bello è che per certi effetti hanno riprodotto anche gli switch e controlli specifici, come sul Bass Big Muff, che ha il selettore del Bass Boost ed altri.

dopo anni ed anni di pedali, pedaliere, alimentazioni e mille cazzi, ho trovato una cosa che in gruppo funziona benissimo e mi sta facilitando la vita  

come all'epoca quando provai la G3x per chitarra, la differenza si inizia a sentire quando saliamo molto di livello nel confronto.
ai tempi avevo in pedaliera alcuni Fulltone ed alcuni EHX, MXR e simili, e rispetto ai Fulltone la differenza era enorme.

ricordo che lasciai perdere la G3x quasi solo per il tremolo, che non era all'altezza del Supa Trem, ma cazzo, parliamo di un pedale che vale due Zoom B3 da solo, per un effetto molto molto delicato.

se a confronto avessi avuto ancora il Pulsar od il Boss, non mi sarei posto il problema.

oggi come oggi, come tremolo non penso che comprerei altro rispetto al Supa Trem, ma perchè era veramente pazzesco, il miglior tremolo mai provato.

con altri effetti, alla fine della fiera, vado benissimo con la B3 e tanti saluti a cavi, cavetti, prese varie e voltaggi strani.

avatar tonszerilla, daje, facci sapere poi come ne vieni a capo. mi raccomando studiateli bene e gioca bene con i controlli, perchè appunto ogni pedale ha controlli di equalizzazione che quelli veri di riferimento magari non hanno.

per esempio il Bass Drive originale non ha il controllo delle medie (inserito solo pochi anni fa nella V2), mentre l'emulazione della Zoom ce l'ha e permette regolazioni anche molto precise.

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

avatar Snow Goose, mi trovi d'accordo. gli effetti imitati dalla B3 li sto trovando molto ben fatti

Io non ne potevo più di cavi e cavetti, daisy chain, ingombro, etc. e con la zoom b3n francamente mi trovo benissimo. Poi ripeto non conoscendo in molti casi gli effetti analogici originali non so quanto le emulazioni siano fedeli, ma poi alla fine cosa importa se suonano bene per quello che mi serve? Invece un pedale che conosco bene è il sansamp bass drive e devo dire che con la b3n riesco ad avere lo stesso identico suono. Quindi che dire, la considero un'ottima macchina ad un costo onestissimo.

- PEAVEY Headliner 210 Cabinet

Snow Goose Invia Messaggio Privato

avatar BassDome, ti dirò, non ho mai trovato un overdrive che tagliasse così tanto le basse da sembrare una chitarra, l'ho sempre visto come un mito da Forum, di chi lo usa in cameretta e non sente più "la ciccia".
quindi boh...

in gruppo alla fine ho sempre usato quelli da chitarra, e nel gruppo in cui suono ora con due chitarrone distorte, comunque mi serve l'overdrive asciutto che mi sfina il suono, altrimenti si perde nei powerchord distorti.

In genere il problema è esattamente l'opposto, questi OD che tagliano le basse è proprio in gruppo che non funzionano, a meno di dargli una mediosità esasperata che però nella maggior parte dei casi fa il famoso effetto "zanzara". Nella maggior parte dei casi comunque basta usare un preamp dopo per recuperare tutto, per esempio, uno di quelli che uso è il DBA Interstellar Overdrive Supreme che da solo sarebbe inutilizzabile, con il Rusty Box che metto dopo (o il Sansamp BDDI che usavo prima) va tutto alla grande.

avatar BassDome, ma quali sono quelli che secondo te tagliano così tanto?  

io ho usato sempre TS808, Fulldrive ed altri modelli simili come il GT-OD, diciamo base Tube Screamer, e non ho mai avuto problemi di zanzarosità, taglio eccessivo delle basse o che, anzi...

invece quando ho provato quelli "per basso", tipo TS9B, lammerda vera   non si sentiva nemmeno l'effetto overdrive sulle medie.

alla fine ho sempre trovato il giusto boost di medie, lo "sporco" della saturazione ed un suono intellegibile ma sempre da basso.

la zanzarosità io la attribuisco al suono con le medie tagliate, come l'orrendo utilizzo che fanno i metallari del Boss Metal Zone, che invece usato con criterio è una bomba.

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

avatar tonszerilla, daje, facci sapere poi come ne vieni a capo.

come detto, sto spippolando con lo zoom , msb, che dovrebbe avere gli stessi effetti di b3 e b3n, me lo confermate?

avatar BassDome, ma quali sono quelli che secondo te tagliano così tanto?  

io ho usato sempre TS808, Fulldrive ed altri modelli simili come il GT-OD, diciamo base Tube Screamer, e non ho mai avuto problemi di zanzarosità, taglio eccessivo delle basse o che, anzi...

invece quando ho provato quelli "per basso", tipo TS9B, lammerda vera   non si sentiva nemmeno l'effetto overdrive sulle medie.

alla fine ho sempre trovato il giusto boost di medie, lo "sporco" della saturazione ed un suono intellegibile ma sempre da basso.

la zanzarosità io la attribuisco al suono con le medie tagliate, come l'orrendo utilizzo che fanno i metallari del Boss Metal Zone, che invece usato con criterio è una bomba.

Oltre ai DBA, di cui ho già citato l'Interstellar Overdrive Supreme ma vale per molti, citando solo i più comuni mi vengono in mente in generale i Boss e gli Electro Harmonix. Il TS per basso hanno fatto un troiaio vero, che è proprio una roba diversa dall'originale, che invece taglia belle basse ma con una mod diventa belloccio. Stessa cosa il RAT.

Probabilmente usi una leggera saturazione che non influisce molto, questa cosa si vede quando suoni distorto e spingi il pedale, ti consiglio allora di provare cloni migliorativi del TS, tipo Xotic BB, Fulltone Bassdrive, Jacques Tubeblower, Cusack Bass Screamer per dire i primi che mi vengono in mente tra i più famosi.

La zanzarosità è data dalle alte e come un effetto agisce su queste frequenze, se per uscire nel mix uno aumenta le medie, siccome l'intervento agisce quasi sempre "a campana", può capitare, a seconda del boost, che si riverberi sulle alte e crei l'effetto "zanzara".

avatar BassDome, il BassDrive a me non è piaciuto molto, ho preferito di gran lunga il Fulldrive, proprio perchè non c'era il giusto taglio di basse, ed il suono rimaneva sempre un po' impastato.

non mi stupisce infatti che sia uscito di produzione...

con gli overdrive ho sempre usato gain non troppo spinti, per quello utilizzo altro, muff o distorsore più spinto, ma in generale quelli che ho avuto modo di usare, anche col gain a cannone, non mi hanno mai fatto effetto "zanzara", anzi.

se mi dovesse capitare metterò mano sugli altri, che sono curioso. è tanto che ho abbandonato i pedali analogici, per troppa scomodità, ma non se sa mai  

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

avatar Pier_, fulldrive e bassdrive sono praticamente la stessa roba, solo che il bassdrive ha una presenza sulle basse più ingombrante. Cambiano 4 componenti dentro tra i due, infatti in tanti modificano il Fulldrive per farlo diventare Bassdrive.

L’effetto zanzara sul basso è abbastanza scongiurabile con le giuste accortezze, basta non boostare troppo determinate frequenze,  sulla chitarra è un po’ più un casino dato che alcune frequenze zanzarose sono molto presenti “di default”, su qualche fuzz semmai può esserci qualche problema in più.

Di base l’od io lo faccio con un qualche preamp, poi i vari livelli più incazzati aggiungo roba sopra questo, così la pasta di base rimane e non perdo nulla in ogni caso.

Citazione:
come detto, sto spippolando con lo zoom , msb, che dovrebbe avere gli stessi effetti di b3 e b3n, me lo confermate?

la B3N mi pare che abbia qualche piccola differenza, mentre le altre due dovrebbero essere simili, se non uguali.

comunque basta guardare il manuale con la lista degli effetti, sul Sito Zoom   ci sono tutti, con tanto di spiegazione di ogni controllo.

avatar BassDome, eh, a me il Bassdrive ha deluso moltissimo, mentre col Fulldrive ci ho fatto tre anni di suoni incazzatissimi, anche usandolo come "suono base" pulendolo con il volume del basso.

una meraviglia. se dovessi tornare agli effetti analogici penso che non avrei il minimo dubbio, anche se ormai c'è un sacco di altra roba in giro.

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

avatar tonszerilla, l'MS-60B ha gli effetti della B3 (forse anche qualcosina in più), la B3n è successiva e anche gli effetti sono differenti

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Harley Benton Enhanced MP-5EB
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Fazley FVB500SB Violin Bass
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss

Duellist Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Distorsore-overdrive Per 6 Corde Halo Ampli&Co. 13 Lun 28 Ago, 2006 10:43 Leggi gli ultimi Messaggi
paoloaquila
No Nuovi Messaggi Un Distorsore/overdrive Con Poco Fuzz Scotch Ampli&Co. 9 Dom 03 Apr, 2011 20:41 Leggi gli ultimi Messaggi
MetalMania
No Nuovi Messaggi ...ebs Multidrive...overdrive O Distorsore? nemslash Ampli&Co. 25 Lun 26 Set, 2011 14:18 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Laney RB1 Suono Troppo Sporco (overdrive?)... Bassfluo Ampli&Co. 4 Gio 17 Nov, 2011 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassfluo
No Nuovi Messaggi Homebrew Hematoma - Bass overdrive Darsti Ampli&Co. 70 Gio 27 Mar, 2014 22:26 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01

Lista Permessi