Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
GRBass Pure Drive
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
@gozer: Ciao e grazie per il parere e di come hai argomentato, sicuramente anche per questo pedale come per tutto quel che riguarda la musica il gusto personale è fondamentale e quando dici che il grbass può essere non adatto a tutti questo è sicuro come è sicuro per qualsiasi altro aggeggio.
Questo post nasce più che altro per capire se i difetti riscontrati nel pedale da me provato fossero una cosa generale di questo tipo di pedale oppure riguardassero quell'apparecchio in particolare che magari era difettoso/mal funzionante.
Anche se era solo una prova in negozio assicuro a tutti di aver giocato in ogni modo con le manopoline e tutto quello che ho dichiarato purtroppo l'ho sentito con evidenza.
 




Io uso: plettro e dita
 
BillyBrox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^
Chi li fa in Italia assembla in ogni caso componenti che arrivano da lá..quindi cambia poco.
Cambia tantissimo in realtà. Il 90% di quello che usiamo in qualche modo è legato all'oriente soprattutto se si parla di elettronica e di componentistica, ma ci sono componenti che costano 10 centesimi e compenenti che svolgono la stessa funzione che costano un euro. A volte ci sono pochi centesimi di differenza su un componente di cui però ce ne sono centinaia come nel caso di condensatori o resistori.  Nella catena produzione-distribuzione-vendita e considerata la quantità di componenti, un modulo finale può costare 20 euro o 150 euro...entrambi con componenti orientali. In più "assemblare" in elettronica è un concetto privo di significato, altrimenti tutti noi con 100 euro di componenti e un saldatore potremmo costruirci una testata che in negozio costa 800 Considerato che buona parte dei produttori usa moduli certificati che non sono economici (icepower o altro) perchè sono quelli che danno pochissimi problemi, il grosso del progetto lo fa il Pre.
Spaccher ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piccolo OT

avatar gozer, curiosità... non sarebbe il caso di darti il bollo di "operatore del settore"?!

non per carità Quando ho scritto "collaboratore" mi riferivo a una collaborazione esterna, quello che un vero endorser dovrebbe fare, cioè consigliare il produttore per migliorarsi. Il mio lavoro rimane fare il musicista non vendo ampli e non ho percentuali

BillyBrox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
magari era difettoso/mal funzionante.
Anche se era solo una prova in negozio assicuro a tutti di aver giocato in ogni modo con le manopoline e tutto quello che ho dichiarato purtroppo l'ho sentito con evidenza.


certo, non metto in dubbio quello che hai scritto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
gozer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^
Chi li fa in Italia assembla in ogni caso componenti che arrivano da lá..quindi cambia poco.
Cambia tantissimo in realtà. Il 90% di quello che usiamo in qualche modo è legato all'oriente soprattutto se si parla di elettronica e di componentistica, ma ci sono componenti che costano 10 centesimi e compenenti che svolgono la stessa funzione che ….


Io credo che se parliamo di marchi, mettiamo ad esempio Mark Bass, prodotto in Indonesia e il marchio che tu rappresenti, prodotto in Italia, la differenza qualitativa di componenti non ci sia. Ovviamente non mettiamo a paragone un Bugera o prodotti entry level. Se vogliamo possiamo discutere su chi fa cosa, in termini di etica del lavoro, ma nello stesso segmento, nella stessa fascia di prezzo Il valore aggiunto del paese di produzione è praticamente azzerato. Sto acquistando un GR 112h da 350 watt, ma non perchè è prodotto in Italia, solo perchè l’ho provato e suona bene. Probabilmente con gli stessi componenti, fosse prodotto nel Sud est asiatico, costerebbe meno..almeno fino all’anno scorso, visto che l’ultimo 40 piedi che ho noleggiato in Cina mi è costato 19000 dollari , contro i duemila del 2020. E questo impatterà notevolmente , ed ancora di più di quanto non abbia già fatto, nei prezzi del 2022 di tutto. Anche gli assemblatori italiani dovranno alzare i prezzi, visto che oramai, entry level o no, tutto costerà di più.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
avatar Alexce69 ok se sei convinto non tenterò di convincerti del contrario. Anche perchè non è mia abitudine parlare di ditte che non rappresento e se lo faccio è solo per parlarne bene (cosa che ho fatto spesso in passato anche relativamente al marchio da te citato)  e mai in termini comparativi perchè le filosofie di suono sono diverse. Detto questo la cassa Gr che stai per acquistare è interamente prodotta in Italia, coni compresi e se tu la stai comprando è forse perchè casse prodotte in Cina con la  qualità e le caratteristiche che cerchi non ne hai trovate se no non si spiega perchè comprare in Italia una cosa che prodotta in Cina costa meno.  In ogni caso non ho niente contro la produzione all'estero soprattutto quella orientale che in molti settori ha raggiunto livelli di eccellenza
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Mar 02 Nov, 2021 21:05, modificato 4 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
gozer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... e se tu la stai comprando è forse perchè casse prodotte in Cina con la  qualità e le caratteristiche che cerchi non ne hai trovate se no non si spiega perchè comprare in Italia una cosa che prodotta in Cina costa meno ...
... io credo che la spiegazione sia "il progetto".
Non saprei dire se i componenti sono identici, simili o diversi, certamente il mercato di questa componentistica è ormai estremamente livellato, ma sulla capacità di pensare e progettare tutti i mille dettagli, le differenze ci sono e IMO sono spesso (non sempre) evidenti.

Non voglio scomodare le mode del momento, so solo che quando sono passato da una cassa economica made in China a una ATS mi si è aperto un mondo. E non è che con la cassa cinese non si potesse suonare, ci facevo esattamente le stesse cose, ma la differenza era evidente anche per un orecchio di sughero come il mio.

Poi comunque è indubbiamente vero che dal Far East (Cina ormai è riduttivo) arriva di tutto, compresa anche l'altissima qualità, ma ho l'impressione (ammetto che la mia sia solo una impressione!) che il vero valore aggiunto del Far East sia solo l'assemblaggio a costi contenuti, perchè molto di quello che arriva con l'etichetta di "alta qualità" in realtà è quasi sempre basato su progetti occidentali.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 03 Nov, 2021 07:59, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
avatar gozer, Alex però sta dicendo un'altra cosa, ossia che se quel medesimo ampli riportasse "made in China" dietro costerebbe meno, ma sarebbe probabilmente la stessa cosa.

che vale anche per tanti altri prodotti, che anche se sono di fascia alta e di qualità, se riportano quella scritta dietro costano meno.

poi vabè, ormai per fortuna siamo ben lungi da quelle puttanate d'epoca come la faida tra "made in korea, indonesia o cina", su cui si sono sentite le peggio idiozie.

avatar Maxer, bisogna capire però cosa c'era di differente, e rispetto a cosa cercavi tu.

perchè nel "suono" il concetto di qualità è sempre del tutto relativo. a me è sempre piaciuta Mark Bass, con il suono molto medioso e poco pronunciato sulle alte, e non mi piace per nulla il suono Ampeg.

posso definire uno di qualità e l'altro no?

un altro utente dirà che G&K è quella migliore perchè gli dà le frequenze che cerca.

che poi è pure legato agli strumenti che utilizziamo; io con i Fender ho sempre adorato Mark Bass, ma da quando sto usando gli Yamaha con il pickup humbucker al manico sto iniziando a starci stretto.

è Mark Bass che non mi dà un prodotto di qualità? no, sono cambiati i miei gusti e le mie necessità.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
avatar Pier_, io invece sono proprio convinto che quello che ho scritto valga anche oltre alla resa musicale specifica dell'ampli. Un progetto ben fatto l'ho sempre visto come un valore aggiunto ben percepibile, che sia Markbass o Ampeg o GR o altro con le loro caratteristiche sonore specifiche.

I Forum sono pieni di storie di attrezzature che, a prescindere dal marchio che portano, continuano a dare e hanno dato storicamente un sacco di problemi spesso ripetuti con frequenze quanto meno sospette. In questo senso io intendo "il progetto": non è solo questione di componentistica.

Faccio un parallelo per spiegarmi: per fare una casa puoi avere i mattoni e tutti i materiali al top della qualità, ma se non hai un buon architetto e un buon muratore il risultato potrebbe essere ugualmente pessimo. Anche per questi amplificatori il risultato finale non dipende solo dai componenti ma anche da come si decide di metterli in fila e come si realizza la fila.

Credo che questo vada ben oltre il tipo di pasta sonora che certamente può piacere o nò. In una cosa però tu hai certamente ragione: se lo stesso identico progetto fosse stato realizzato in Far East (stesso schema di base, stessi componenti, stessi materiali) probabilmente sarebbe costato un po' meno rispetto al prodotto italiano ... ma qui si entra in temi etici che non è il caso di scomodare dato che siamo già OT.

Per tornare in tema io ho provato poco i prodotti GR e quando l'ho fatto non mi hanno entusiasmato, ma questo non mi ha impedito di vedere che sono oggetti progettati molto bene; idee chiare e anche qualcosa di abbastanza innovativo. Per esempio l'uso corretto del filtro sub-sonico che consente percepibili benefici nell'ottimizzazione della potenza del finale: non lo hanno certo inventato loro, ma loro lo hanno applicato bene: questo io intendo per qualità del "progetto".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 03 Nov, 2021 14:42, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
avatar Maxer, io mi riferivo al tuo commento specifico:

Citazione:
quando sono passato da una cassa economica made in China a una ATS mi si è aperto un mondo. E non è che con la cassa cinese non si potesse suonare, ci facevo esattamente le stesse cose, ma la differenza era evidente anche per un orecchio di sughero come il mio.


queste differenze che sente "l'orecchio", a cosa le attribuisci? sono un discorso di suono, di caratteristiche del suono?

perchè appunto, se sono quelle, il discorso cambia molto, o meglio diventa una questione di gusti e di cosa piace a te.

quali sono le differenze che ti fanno affermare ciò? e quanto dipendono dal "made in" e quanto da "l'impronta" di ATS?

tanti non sopportano Mark Bass perchè suona mediosa e chiusa, soprattutto per le casse che hanno quel tipo di suono.
a me questo suono è sempre andato bene, ma oggi con la strumentazione che ho e le idee di suono che sono cambiate sto cercando una cosa con una maggiore apertura sulle alte e medioalte, che su Mark Bass sono carenti.

il Fender Rumble 500 che avevo, e che costa metà del Mark Bass, oggi mi piacerebbe di più   ai tempi lo sostituii provando testa a testa i due e preferendo il suono medioso di MB contro il suono più brillante e scavato.
oggi probabilmente farei il contrario.

Citazione:
In questo senso io intendo "il progetto": non è solo questione di componentistica.


ma questo è pacifico, non sarebbero quarant'anni che si vende il Tube Screamer TS808 e lo si clona come matti se non fosse un progetto che funziona, al di là della componentistica, perchè ci sono quelli che costano tre volte tanto ma che non suonano così, e si continua a vendere il TS808.

e lo stesso vale per tutto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... queste differenze che sente "l'orecchio", a cosa le attribuisci? sono un discorso di suono, di caratteristiche del suono? ... quali sono le differenze che ti fanno affermare ciò? e quanto dipendono dal "made in" e quanto da "l'impronta" di ATS?
le differenze a cui mi riferisco sono: una più ampia escursione delle frequenze riprodotte, un migliore headroom, una percezione di maggiore precisione e nitidezza dei fraseggi, un assemblaggio dei materiali più curato, un pannello posteriore più completo nelle connessioni e con un pot del tweeter che oltre ad essere percepito come molto solido è anche dotato di maggiore escursione e quindi meglio regolabile.

Non mi sembrano aspetti che abbiano molto a che vedere con la pasta sonora della cassa: i gusti personali sul "come suona" non c'entrano e non mi interessa discuterli, non è quello il senso del mio intervento; come ho scritto ho suonato con la cassa cinese per anni ed ero soddisfatto, nei materiali e nell'aspetto erano molto simili, dalla ATS oggi ottengo più o meno lo stesso tipo di suono, ma la ATS da subito mi ha trasmesso una percezione di maggiore qualità e cura soprattutto nella concezione del prodotto (quindi nel progetto).

Questa differenza è solo frutto del Made In Italy ? ... onestamente non lo so e comunque la cosa non mi sposta nulla ! E' possibile che ci siano anche produzioni orientali di qualità paragonabile alla ATS ? Penso di sì ... ma quello che mi preme sottolineare è che quando un progetto è valido e ben realizzato credo che con un po' di attenzione lo si possa percepire anche prescindendo da come suona. I prodotti GR che ho potuto provare, anche se il suono non mi ha entusiasmato, mi sono sembrati degli ottimi progetti, semplicemente questo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 03 Nov, 2021 17:07, modificato 7 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
avatar Maxer, eh, però vedi che le cose vanno dette ed approfondite?   la tua frase, letta senza questi approfondimenti, non esprime molto e lascia libertà di interpretazione.

così è un altro discorso.

la cassa precedente però cosa era?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
^^^ una Ashdown della serie ABM.
Era una ABM nuova di quelle Made in China (le vecchie ABM erano made in UK), ma al tempo non era né la più economica e nemmeno la più scrausa ... eppure ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
avatar Maxer, beh oddio, parliamo di strumenti dal suono e dall'impronta molto diversi   ATS è molto più moderna, Ashdown è improntata sul suono molto vintage.

è da tanto però che la serie ABM è fatta in Cina, sarà una decina d'anni e più, se non erro.

ecco, aprirei una piccola parentesi sul fatto che negli ultimi 10/15 anni i prodotti orientali hanno fatto un salto di qualità enorme rispetto a prima.
quando ai tempi Ampeg spostava in Cina la produzione, uscivano delle porcherie, ma negli anni successivi la cosa è passata del tutto in secondo piano.

la stessa Mark Bass ora produce in Indonesia mi pare, ma anche lì, cambia poco sul prodotto finale, in fascia di prezzo.
le Blackline che facevano i primi tempi erano una versione economica palesemente "cheap" rispetto alle versioni italiane, ora invece nessuno ci pensa più.

secondo me anche queste cose andrebbero valutate e prese in considerazione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
avatar Pier_, tieni presente che anche la mia ATS ormai ha almeno 5 o 6 anni quindi il confronto fatto allora era ragionevole.
Comunque hai ragione a fare notare come nel frattempo sia migliorata anche la produzione orientale. Sul livello della produzione in sé questo è senza dubbio vero, è sotto gli occhi di tutti, ma sui progetti intesi come idee e capacità di innovazione io credo che la differenza ci sia ancora tutta: in oriente avranno anche migliorato montaggi e materiali, ma le idee e la creatività mi sembrano ancora una prerogativa molto più occidentale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 03 Nov, 2021 21:28, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In una cosa però tu hai certamente ragione: se lo stesso identico progetto fosse stato realizzato in Far East (stesso schema di base, stessi componenti, stessi materiali) probabilmente sarebbe costato un po' meno rispetto al prodotto italiano ... ma qui si entra in temi etici che non è il caso di scomodare dato che siamo già OT.


Ma non c’è bisogno né di andare tanto “far” né di scomodare troppo l’etica, per avere un prezzo più basso.
Ci sono paesi dove i lavoratori non sono per nulla sfruttati, ma dove il costo del lavoro è decisamente più basso che in Italia, dove è alto in modo abnorme rispetto alla necessità e alle tutele dei lavoratori.
Se proprio dovessi tirare in ballo l’etica, prima di tutto guarderei in casa mia, che fra un po’ la Cina ci darà giri di pista anche su questo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GRBass Pure Drive 
 
avatar Maxer, eh, qua sicuramente entrano in gioco storia e politica, si andrebbe su discorsi molto più impegnativi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi DIY Cassa 1x12 (pure Io!!!!) mytrb4 BassBuilding© 3 Mer 23 Dic, 2009 19:32 Leggi gli ultimi Messaggi
mytrb4
No Nuovi Messaggi Guman B-drive Ed Equalizzatore Jad&freer Ramon Ampli&Co. 6 Gio 11 Mar, 2010 21:42 Leggi gli ultimi Messaggi
FRISH
No Nuovi Messaggi E' Ora Di Abbandonare Il Bass-drive. Ma Co... Abanoise Ampli&Co. 30 Lun 30 Nov, 2009 18:38 Leggi gli ultimi Messaggi
invisible
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario