Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ashdown EVO 500 Quale Cassa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown EVO 500 Quale Cassa? 
 
Sto diventando un amante del vintage, e allora ho acquistato una testa Ashdown EVO 500 ancora di quelle made in UK, pesa una tonnellata ma fa lo stesso... Vorrei adesso abbinargli un cabinet con cono da 15" sempre Ashdown ma ho visto che ce ne sono di vario tipo, non so districarmi tra sigle quali MAG e EVO il fatto è che vorrei riprodurre il classico suono Ashdown e quindi non so quale scegliere, me ne intendo poco di Ashdown. Ho anhe un cabinet 2x10" sempre Ashdown al quale vorrei sostituire i coni, qualcuno saprebbe indicarmi un negozio, anche online va bene, in cui acquistare e cosa acquistare?
Grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
Martinez53 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown EVO 500 Quale Cassa? 
 
^^^
Visto che ti piace il classico suono Ashdown, ti direi di prendere una "vecchia" 15" della serie ABM, su mercatino musicale ne troverai di sicuro
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown EVO 500 Quale Cassa? 
 
Perché vuoi sostituire gli altoparlanti?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown EVO 500 Quale Cassa? 
 
^^^^
In effetti se cambia i coni con un altro marchio, cambia il suono della cassa..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown EVO 500 Quale Cassa? 
 
^^^ e se non si accordano bene con la cassa (perché, si è detto migliaia di volte, la cassa reflex DEVE essere progettata in funzione delle caratteristiche tecniche degli altoparlanti) si rischia di avere un suono @#§£$ o anche,  se "ci dai dentro" di sfondare gli altoparlanti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown EVO 500 Quale Cassa? 
 
La cassa mi è stata regalata da uno che la teneva in cantina, strutturalmente il cabinet è in buone condizioni, qualche piccolo intervento di restauro e nulla di più. Purtroppo gli altoparlanti hanno subito i danni dell'umidità, il cartone è rovinato.
In realtà esistono dei laboratori che riparano gli altoparlanti ma non so se il costo della riparazione valga la spesa.
Ho la vaga sensazione che finirà tutto all'ecostazione nel reparto apparecchiature elettroniche...  
 




Io uso: solo le dita
 
Martinez53 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown EVO 500 Quale Cassa? 
 
Ashdown usava (presumo non sia un modello recente) altoparlanti sia SICA che Celestion, in genere customizzati (almeno nell'etichetta   ); se sulle etichette degli altoparlanti c'è qualche informazione utile (cioè decifrabile) forse si riesce a trovare qualche cosa di adatto, così si può giudicare se il gioco vale la candela.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario