Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Opinioni E Pareri Su Ampeg Svt Cl/orange Ad200b MkIII/ashdown Ctm 300
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Opinioni E Pareri Su Ampeg Svt Cl/orange Ad200b MkIII/ashdown Ctm 300 
 
Ciao a tutti cari amici megabassari, io sono un felice possessore di una ampeg svt III pro e una orange terror bass che utilizzo rispettivamente sulle mie svt 410 hlf heritage e obc115, ebbene portafoglio permettendo nel giro di qualche mese vorrei fare il grande passo e acquistare una delle testate citate nel titolo (che diverrebbe la mia prima all valve), purtroppo per il periodo storico che stiamo attraversando non ho possibilità di spostarmi per provarle in qualche negozio e quindi ahimè dovrò cavarmela da solo, sono 3 marchi che comunque conosco abbastanza bene e davvero apprezzo (la mia adolescenza l'ho passata con il mio fedelissimo combo 1x15 ashdown 100 watt tra volumi tirati al limite e maltrattamenti vari) e quindi volevo chiedere a voi che siete sicuramente più navigati di me dei pareri su queste 3 belve.
-peso e dimensioni non sono un problema in quanto la testata sarà destinata all'uso in studio di registrazione, nella sala prove di casa mia o in eventi particolarmente blasonati dove il testatone dietro al musicista fa la sua porca figura, per il 90% delle serate utilizzerò una delle le mie comode ibride...
E ora ho già parlato troppo e lascio spazio a voi signori, grazie in anticipo !

Onetakeman
 




Io uso: plettro e dita
 
Onetakeman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni E Pareri Su Ampeg Svt Cl/orange Ad200b MkIII/ashdown Ctm 300 
 
Ho sia la CL (americana) che una AD200B.

I pro della CL: volume spaventoso, paragonabile almeno a 1000w transistor, suono rock grandioso.
I contro: pesa parecchio (siamo sui 38kg) e rivalvolarla costa (di contro ha il bias user friendly).

Eviterei le ultime serie cinesi/vietnam per andare su una americana usata, la qualità è indubbiamente migliore.

I pro della AD: gran timbro caldo, adatto a blues e rock classico, pesa meno della CL (sui 28kg) e rivalvolarla ha costi "umani".
I contro della AD: il volume è più che sufficiente anche su palchi all'aperto, ma tende a suonare un po' più sporca della CL. Eq un po' "limitata".

Chiaramente sono due ampli che suonano in modo differente, io li uso in contesti differenti e sono felice di entrambi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario