Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Quale Cavo Jack Per Live E Studio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quale Cavo Jack Per Live E Studio 
 
Buongiorno, dopo aver letto alcuni topic in merito, ho deciso di aprirne uno nuovo per risolvere un dubbio su cui non ho trovato risposta.

Dunque, un paio di anni fa decido di risolvere una volta per tutte il problema del cavo Jack, in modo da poter abbandonare il tanto odiato sistema wireless.
Faccio così una bella ricerca e opto per i cavi jack, a detta di molti migliori in circolazione, i Vovox. Ne prendo un paio (spendendo una follia) e mi metto tranquillo.. almeno fino al primo live. I Vovox hanno una qualita sonora indiscutibile ma su un palco si attorcigliano in una maniera imbarazzante, risultando, a mio parere poco utilizzabili.

Chiedo quindi consiglio su un buon Jack,che duri nel tempo e che in situazioni live dia pochi problemi di "ingarbugliamenti" vari.

Grazie in anticipo
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianlu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cavo Jack Per Live E Studio 
 
avatar Gianlu, vovox meravigliosi ma me li terrei al sicuro a casa. Io consiglio ADR cables, tutti italiani, rapporto qualità prezzo fantastico.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cavo Jack Per Live E Studio 
 
..io sul palchetto usavo il Reference con senso di plug (red sul body black su amp) e mi trovavo (trovo che l'ho ancora) molto bene...certo il cavo lo hai sempre tra i piedi infatti col G10 ho risolto....peccato il wireless non ti trovi, come mai?
 




Io uso: plettro e dita
 
alberto dm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Cavo Jack Per Live E Studio 
 
Gianlu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... Chiedo quindi consiglio su un buon Jack,che duri nel tempo e che in situazioni live dia pochi problemi di "ingarbugliamenti" vari ...
detto così non è molto chiaro: preferisci un cavo morbido e flessibile, oppure preferisci un cavo più rigido ? I primi stanno dove li metti, ma proprio perchè morbidi e flessibili potrebbero avere una maggiore tendenza a ingarbugliarsi, i secondi si ingarbugliano meno ma a volte sembrano vivi e dotati di volontà propria riguardo al come e dove stare  

Sulla resa musicale onestamente credo che parlando di cavi di riferimento per qualità e costruzione (tipo Vovox, ADR, Evidence Audio, Reference, RS Pro, etc.) qualunque cosa tu scelga non ti sbagli mai. Da un certo livello in sù diventa più un tema di gusti personali che altro; questi sono senza dubbio tutti degli ottimi cavi, affidabili e ben costruiti.

Il chitarrista del mio gruppo ha una fissa pazzesca sui cavi, ne ha provati a decine, spendendo molto denaro e in qualche caso facendoseli anche costruire su misura, ma in realtà senza mai trovare veramente pace ...    Io da qualche anno sono passato al wireless, ma il mio cavo migliore è un cavo semi-artigianale fatto da ATS che IMO ha un rapporto qualità prezzo molto alto e col quale mi trovo benissimo ... ma capisco che sono essenzialmente gusti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mar 23 Mar, 2021 17:16, modificato 3 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron