Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

GRBass 212 Vs 410
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio GRBass 212 Vs 410 

Ciao a tutti, sono molto interessato alle casse GRBass. Mi piace il suono tipico delle casse 2x12 ma sono aperto ad una 4x10. Con GRBass, c'è tanta differenza di suono dalle due casse? Per esempio, trovo il souno molto diverso fra un Markbass 104HR ed una NY122. Preferisco la NY122. Grazie!

papuzzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: GRBass 212 Vs 410 

avatar papuzzo, si, la "classica differenza" che puoi sentire tra due coni da 12 e 4 da 10.
Ti consiglio, se non l'hai mai fatto, di sentire di persona come suonano le GR. Da poco hanno rilasciato anche una serie di casse Lite  dal peso quasi dimezzato che a mio avviso annullano la discriminante peso.

ps
io ci ho fatto qualche live con una 4x10 gr e ti dirò, non mi ha fatto impazzire. a parità di sistema sorgente (basso + helix) preferisco quel che esce dalle mie 2 ats

peace

Io uso: plettro e dita

@Spaccher, Grazie per la risposta. In effetti, vorrei sentirle ma non sono facile da trovare. Sto sperando che qualcun'altro ha esperienza con tutti due e mi dice cosa aspettare dalle due casse. Puoi elaborare di più su quello che non ti piaceva dalla GR410? Sono interessato al progetto GRBass perchè vuole fare un suono neutro e fedele. Markbass ha un suono Markbass, GK ha il suono GK, ma io voglio un suono che non è così colorato. Dopo il vero suono del basso voglio aggiungere io il colore.

A proposito, mi interessa anche il progetto ATS. Vedo un po' di roba interessante in giro usata. Cosa distingue ATS da GRBass come suono e anche qualità? Poi, la stessa domanda applica a ATS, c'è tanta differenza in suono da una 212 e una 410? Grazie ancora!

papuzzo Invia Messaggio Privato

Ho una Gr Bass 2x10 4 ohm, 600 w. Una favola di cassa, 16 kg e la usi ovunque. Ha un volume enorme, un suono fedele, non colora. Assolutamente presente su tutte frequenze con bassi eccezionali e alti non invadenti. Ci suoni dappertutto in stand alone.
La mia è la versione in legno non in carbonio.

Ultima modifica di circuito il Ven 03 Dic, 2021 00:09, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email

La mia smodata GAS da acquisto ampli/cabinet, si è fermata quando ho cominciato (anni addietro) ad acquistare ATS e GRBASS.

Il top del top, per me, è stata la ATS UL410; sbavo assoluto e pioggia di complimenti ogni prova/concerto; venduta solo per il peso che le mie due vertebre fratturate non possono sopportare (pesa comunque sui 26 kg).

Entrambe sono casse neutre, con tanto tanto volume e resa sonora; soprattutto sono solide ed affidabili e hai il supporto diretto dei proprietari del brand (Enrico Santagati e Gianfranco Rizzi sono perosne disponibili e squisite), cosa più importante in assoluto.

Con questi cabinet sono tranquillo e posso affrontare qualsiasi situazione ed ogni volta ricevo riscontri entusiastici.

P.S. di GRBASS ho anche il DUAL PRE, un pedale eccezionale che mi ha fatto togliere overdrive e compressore dalla pedaliera ed offre una gamma ampia di possibilità sonore.

Grandi marchi italiani!

Ultima modifica di mediobass66 il Ven 03 Dic, 2021 16:53, modificato 1 volta in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato

È vero grandi prodotti, io con la 2x10 4ohm non sento la necessità di una 4x10 neanche sui palchi, dove comunque ci sono anche i monitor. Forse in situazioni intermedie all'aperto quando entro in un impianto con sole due casse la spremo un po' ma fa il suo lavoro.
La piloto con una SVT 7 pro, mantiene 600 w con 103 db e soli 16 kg, fantastica.

Ultima modifica di circuito il Ven 03 Dic, 2021 12:56, modificato 2 volte in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi