Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Peavey Firebass 700 Opinioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Peavey Firebass 700 Opinioni 

ciao a tutti, cerco pareri da esperti Peavey che mi possano consigliare sull'acquisto di una testata firebass 700, in concorrenza con una peavey t-max 500, la quale quest'ultima dovrebbe essere semplicemente il modello successivo alla suddetta firebass. Poi mi pare che, contrariamente alla firebass, la t-max ha il canale valvolare, peccato perchè la firebass esteticamente mi piace molto di più. Mi chiedo poi se ci sono differenze qualitative e/o sonore tra i due modelli, io provengo da un tnt combo 300 115 del quale sono follemente innamorato, e spero di ritrovare in una delle due sopracitate testate, la stessa (se non migliore) qualità sonora, affidabilità, sincerità e neutralità timbrica, facilità d'uso e perfetto equilibrio sonoro che solo (fin'ora) Peavey mi ha saputo regalare. Unico difetto del mio combo? poca definizione del cono black widow. Alla testata in seguito abbinerei una cassa 2x10 (non necessariamente peavey). grazie

Io uso: solo le dita

kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Peavey Firebass 700 Opinioni 

Non ricordo la Tmax ma la Firebass è made in USA ed è roba veramente affidabile (anche se pesante).

Io uso: plettro e dita

marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email

Ciao marcinkus, anche t-max 500 é made in usa

ciao,

ho una firebass 700 e la uso regolarmente dal vivo.
ottima testata con una gran botta, puittosto versatile; molto pesante.

se il prezzo è buono è un affare.

Diego

DieguzBass Invia Messaggio Privato

Ho suonato anni fa, per diverso tempo, una Nitrobass di un amico, che è sostanzialmente la sorellina della Firebass. Confermo la qualità del prodotto in tutto e per tutto e confermo pure essere pesante.
Io, personalmente, nel 2019 acquisterei qualcosa di più leggero e/o magari in classe D; ad esempio, rimanendo su Peavey, c'è la MiniMax in classe D che se la si porta a casa con 360 Euro sul nuovo.

Altrimenti di "più leggero" rispetto alla Firebass, ma di indiscutibile qualità, una GK 700RB-II (pesa 19.5 lbs, cioé 8,84kg), che sull'usato a 300/400 Euro la si trova.

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di benzanotto il Mer 06 Nov, 2019 10:36, modificato 3 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato

forse ormai mi scrivo e mi leggo da solo..ma....la tentazione è troppo forte  
poi l'ho acquistata la Peavey firebass 700 e ne sono un felicissimo possessore. l'unico neo è che è veramente pesantissima, pesandola escono fuori 25kg ma secondo me nell'alzare la testata se ne sentono almeno il doppio    è una testata da tenere ferma in sala prove o in studio, di certo difficle portarsela dietro ad ogni concerto.
un'altro piccolo neo è che l'equalizzazione non è, secondo i miei gusti, del tutto completa. i medi parametrici non mi sono mai piaciuti se composti da un solo parametro. meglio due controlli, come alcuni modelli markbass. non ha senso che posso avere una sola possibilità di gestire i medi, mentre con due controlli potrei essere libero per esempio di boostare moderatamente i medio alti e poi...leggermente anche i medio bassi, che preferisco ai bassi estremi (di cui firebass 700 è abbondantissima).
per il resto non posso che parlarne bene, mi piace troppo e la preferisco sempre tra tutte le altre testate che ho. ascoltarla è sempre un piacere, il suono non è molto colorato ma neanche asettico, ha il suo perchè alle orecchie più allenate, la si scopre piano piano e regala emozioni volta per volta. l'equalizzazione in flat è per lo più scavata sui medi, un' eq a "V" con una maggiore predominanza dei bassi, seppur non troppo fastidiosi in quanto è un suono comunque sottile e definito. Per sottile intendo che mancano sapientemente alcune frequenze, quelle che a volte troppo facilmente impastano nel mix. Se la paragono con ashdown ed uso i pickup dei bassi come metro di paragone, direi che la peavey usa i singol coil in confronto agli humbucker di ashdown
Ideale per il rock dato il suo meraviglioso ringhio e la gran botta.
E' una testata comunque plug and play, appena ti attacchi dà subito il meglio di se e difficilmente devi adattarla(equalizzarla) all'ambiente o al basso, al contrario di ashdown abm per esempio che pretende sempre la sua parte di attenzioni, dato il suo carattere predominante  
il limiter incorporato è abbastanza opportuno e comunque deselezionabile. manca attacco dedicato per un accordatore ma ci si può collegare all'uscita "send"
La migliore testata mai avuta fin'ora.

Ultima modifica di kco1978 il Dom 18 Apr, 2021 18:24, modificato 3 volte in totale 

Cavolo, 25 kg. solo la testata?  Deve suonare bene per forza. Con che cassa la abbini?

Alexce69 Invia Messaggio Privato

25kg per me è ormai la somma dei pesi di testata e cassa  

Io uso: solo il plettro

benzanotto Invia Messaggio Privato

confermo la bontà della testata...pesa veramente un botto ma la maniglia di fianco è molto utile e si solleva.
ha un trasformatore gigante

a livello di botta non ha eguali; pesa un sacco ma da soddisfazioni, ha piu' botta di una GK RB 700 (che possiedo)

se volete violenza pura i 700 watt sono a 2 ohm; quindi puoi attaccare 4 casse da 8 o 2 da 4
se desiderate provarla usata credo si trovi a circa 150-200 euro (solo la testata)

ciao

Diego

Ultima modifica di DieguzBass il Lun 19 Apr, 2021 12:55, modificato 1 volta in totale 
DieguzBass Invia Messaggio Privato

Trasformatore gigante = grande dinamica. Oggi va di moda la comodità ma questo genere di ampli fa sempre una gran figura dal vivo.

marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email

mi fà piacere che non mi solo scritto e letto da solo    

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cavolo, 25 kg. solo la testata?  Deve suonare bene per forza. Con che cassa la abbini?

cassa ashdown abm 115

P.S. non facendo concerti non devo scarrozzarmi niente avanti e indietro. la strumentazione è ferma nel mio studio e ne godo più che altro a livello estetico, non sò a voi ma a me i miei strumenti fanno da arredamento, come dice marcinkus "dal vivo fà la sua figura" bhè...per me anche l'estetica conta tanto...questa firebass 700 spruzza anni '90 da tutte le parti  

Ultima modifica di kco1978 il Gio 22 Apr, 2021 12:21, modificato 3 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni alx Ampli&Co. 6 Ven 08 Feb, 2008 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jeffpilcher
No Nuovi Messaggi Exlusive Super B [opinioni] war1780 Bassi&Co. 2 Ven 25 Mag, 2018 21:41 Leggi gli ultimi Messaggi
war1780
No Nuovi Messaggi EH Soul Preacher..opinioni E Consigli Cerc... sorianonet Ampli&Co. 9 Sab 29 Nov, 2008 15:44 Leggi gli ultimi Messaggi
gigioscillante
No Nuovi Messaggi Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(si... mode Ampli&Co. 9 Sab 26 Apr, 2014 21:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Merlino

Lista Permessi